Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Report pizzo Scalino

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 9:11 pm    Oggetto: Report pizzo Scalino Rispondi citando

Mi sono alquanto stupito nel vedere che nessuno ha mai inserito come report la salita al pizzo Scalino! Shocked Shocked Shocked

Mi sembra impossibile che nessuno l'abbia mai fatta! Rolling Eyes
è una classica e un itinerario, secondo me, stupendo e completo (con il finale un po' alpinistico) e in un ambiente veramente molto bello! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, proprio nessuno nessuno... Laughing
http://www.google.it/search?q=scalino&q=site%3Awww.on-ice.it&btnG.x=11&btnG.y=8
Wink

c'è anche l'itinerario anche se non dal versante superclassico che non ha proprio bisogno di descrizioni
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

bhe, in effetti.... hai ragione Smile Smile
il fatto è che io ho cercato pizzo scalino in Lombardia nelle alpi retiche (o nel bernina), mentre la partenza da Selva lo rende un itinerario della zona svizzera-bernina...
per completezza sarà meglio inserire anche il report dall'italia Laughing, provvederò nei prossimi giorni Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccoti anche qualche foto.

http://picasaweb.google.com/FotoArno1/PizzoScalinoMt3323
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le foto. Mi ero ripromesso di inserire l'itinerario dall'Italia ma poi mi sono accorto di non essere abbastanza informato sul percorso (nomi dei luoghi, che strada è meglio prendere...) per via del fatto che sono andato con un amico che ci era già stato e gli sono semplicemente andato dietro. Per cui non mi sento in grado di indicare la retta via ad altre persone!!! Sad Sad eventualmente il prossimo anno! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
solitario



Registrato: 30/05/08 19:05
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Sab Giu 21, 2008 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il pizzo scalino l'ho fatto in estate per cui non sò se vale, parti dalle dighe di campo moro, verso il rif. cristina, da lì prosegui sù sentiero fino a quasi un ponticello , il pizzo lo tieni sulla destra,a quel punto il sentiero si dirama si tiene la destra e si comincia una bella salita( noi abbiamo proseguito e poi siamo saliti in via retta Evil or Very Mad ) arrivi ad un pianoro dove comincia il ghiacciaio, la via è semplice si tiene sempre il pizzo sulla destra, e si prosegue sù ghiaccio verso il passo, si sale prima del passo sulle rocce,comoda 30 mt di corda x sicura visto un piccolo tratto esposto, poi sempre tramite semi-sentiero si sale alla cima,
Il tutto è abbastanza intuitivo , e con una bella giornata non si può sbagliare.
Se vuoi vedere meglio su fuori Via c'è il report della salita.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati