Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
weissmies

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michele



Registrato: 29/04/08 16:15
Messaggi: 18
Residenza: montegrotto terme (PD)

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 5:39 pm    Oggetto: weissmies Rispondi citando

qualcuno ha notizie sul manto nevoso per fare la weissmies ? tipo: dove comincia la neve, crepi aperti sul ghiacciaio, ecc. vorremmo farla la settimana prossima visto che riaprono la funivia. grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Michele, visto che nessuno ti ha risposto ti dico io un paio di cose che potrebbero essere utili.
Premetto che la Weissmies l'ho fatta un paio di anni fa anche con gli sci ma erano i primi di Aprile e d avevo avuto la fortuna di farla da fondovalle (salita e discesa).
Se tu prendi la funivia che ti porta sino all'Hochsaas che è circa 3100 m di quota è sicuro che in questi giorni la neve la trovi ancora (anche se in generale quel versante della montagna non è molto nevoso). Tra l'altro quando scendi sul ghiacciaio lì è un po incassato e quindi la neve si mantiene.
Se al contrario vuoi andare a pernottare alla Weissmieshütte partendo dall'arrivo della funivia che arriva a Chrizböde a quota 2400 m ca. dubito troverai neve e dovrai spalleggiare penso sino a 2700/2800 m.
Tieni conto che il pendio che porta alla spalla finale è ripido e con un seracco da superare e che spesso è pelato, così pure lo spallone soprastante. E' vero che in zona la settimana scorsa ha fatto altra neve ma se ha tirato vento potrebbe essercene poca.
Altro non poso dirti se non che purtroppo la meteo non è favorevole questo week end.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
michele



Registrato: 29/04/08 16:15
Messaggi: 18
Residenza: montegrotto terme (PD)

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per le info. Sono + o - quelle che mi hanno poi dato le guide di saas grund. Cmq penso andremo a fare il bernina dalla diavolezza martedì e mercoledì visto che la funivia è aperta e pure il rif./hotel Diavolezza. Pensavamo di fare la traversata salendo dalla diavolezza con discesa verso la chamanna Boval verso nord e ritornare alla macchina col trenino del Bernina che passa da Morteratsch ogni ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati