Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Orso in valseriana?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gash

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

che orso voncione, va che zampe sporche Laughing Laughing Laughing

Ha perso pure il cellulare poveretto Crying or Very sad Crying or Very sad

A noi è capitato alla corna rossa in Brenta di sentire il verso dell'orso (bramire credo), era sull'altro lato della valle, diciamo sponda casinei per intenderci, però è inquietante avere nell'orecchie quel verso per ore. Shocked
frik

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

come spesso succede anche in questo caso le nostre paure sono alimentate dalla "non conoscenza" dell'estraneo in questione...l'orso è un animale molto timido e come moltissimi altri animali selvatici diventa aggressivo solo in rarissime occasioni e anche in questo caso quasi sempre siamo noi umani a sbagliare.
L'idea dell'orso cattivo o aggressivo deriva probabilmente dal fatto che la nostra conoscenza dell'animale deriva più che altro da film e leggende...
Io ho abitato la stessa valle (gallinera) con lui per due mesi circa, e ho sempre girato disarmato di petardi...purtroppo nonostante gli appostamenti non sono mai riuscito nemmeno a vederlo da lontano..
Profilo Invia messaggio privato
frik

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

gash ha scritto:
grigna ha scritto:

che orso voncione, va che zampe sporche Laughing Laughing Laughing

Ha perso pure il cellulare poveretto Crying or Very sad Crying or Very sad

A noi è capitato alla corna rossa in Brenta di sentire il verso dell'orso (bramire credo), era sull'altro lato della valle, diciamo sponda casinei per intenderci, però è inquietante avere nell'orecchie quel verso per ore. Shocked

scusa ma credo che anche voi siate incappati nel errore che capita a molti di scambiare il bramito del cervo con il verso di un orso.
Il cervo quando bramisce in effetti può far pensar male...
gash

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dici Question allora me la sono fatta sotto per un cervo Embarassed diciamo che se ti incorna può far male anche quello così mi sollevo un pò.
frik

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo di si Very Happy , pensa che sul sito del parco adamello brenta ho letto che mentre non si sono mai registrati attacchi dell'orso all'uomo, c'è stato qualche caso di capriolo che ha caricato l'uomo.. Shocked è difficile da credere ma così dicono
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io pagherei per incontrare un orso in Adamello... purtroppo sono animali che fuggono al solo sentir l'odore dell'uomo. Di certo mi limiterei a mantenere una distanza di sicurezza adeguata stando seduto per terra, pronto ad intervenire in caso di goal (sarà mica + veloce di me un orso... Laughing )
Bellissime le impronte Very Happy ,

però cambia cellulare va Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vaquerito

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
(sarà mica + veloce di me un orso... Laughing )

..davanti al Dometauro all'orso non resta che la fuga Laughing
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
Domonice ha scritto:
(sarà mica + veloce di me un orso... Laughing )

..davanti al Dometauro all'orso non resta che la fuga Laughing

Te scherzi ma chissà che spavento prendono sti animaletti quando vedono brutti ciccioni come me Laughing Una volta un cervo al Dosso Toricla per scappare ha sbattuto contro un albero ed è caduto, sono riuscito a fotografarlo.
Luca Bono

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

[goal (sarà mica + veloce di me un orso... Laughing )
Bellissime le impronte Very Happy ,

però cambia cellulare va Laughing[/quote]

forse in macchina riesci a seminarlo...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
frik

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Dome l'orso è velocissimo, grazie a Dio però sfrutta le sue qualità per la fuga (con la u) quando ha la sventura di incontrare il più temibile dei superpredatori..
Ma scusa il cellulare non è l'ultimo modello della Nokia..?! Shocked
Poi ha la piletta incorporata che a gente sempre mal equipaggiata come me spesso torna comoda.. Wink
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

minchia Bono vincerai un premio speciale per non aver ancora imparato a quotare dopo 50 anni di forum... Laughing
Lo so che l'animale peloso è veloce, ma io che sono agile e scattante come una gazzella un buco dove nascondermi non a portata di orso lo troverei di sicuro. Rolling Eyes
grigna

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

gash ha scritto:

ti assicuro che è meglio avere nell'orecchio quel verso piuttosto che gli Alura del Kikko o i versi del Bestia o i lamenti del Bono Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gash

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
gash ha scritto:

ti assicuro che è meglio avere nell'orecchio quel verso piuttosto che gli Alura del Kikko o i versi del Bestia o i lamenti del Bono Laughing Laughing Laughing

La cosa più simpatica era che in un orecchio c'era il verso, nell'altro un socio che giustamente raccontava le peggio cose sugli orsi tra cui credo la storia, arrivata a noi oramai romanzata del pastore di cui parlava Cri, quindi stavo già preparando il piano di fuga che consisteva nel fare lo sgambetto a uno dei soci e casomai tramortirlo per fare in modo che i suoi lamenti attirassero l'orso su di se e quindi guadagnare un pò di vantaggio.
Penso però che anche le tue siano delle belle croci da portare. Laughing
fiore

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un giorno in Norvegia abbiam visto delle impronte che al momento pensavamo (più che altro Claudio lo pensava, io non so riconoscere nemmeno quella della mia scarpa !) fossero di un orso. Nei giorni precedenti avevamo visto i delfini nel fiordo ed anche una foca, pensare di poter incontrare anche l'orso ci sembrava fin troppo irreale. Difatti il tizio che c'ha affittato la casa, raccontatogli dell'accaduto, ha storto un pò il naso e pensava fossero tracce di altri animali, quando però gli abbiamo mostrato la foto s'è stupito !! Dopo vari consulti con il figlio, son giunti alla conclusione che quelle che avevam o visto potessero essere le tracce di uno Jerv http://nn.wikipedia.org/wiki/Jerv o meglio chiamato da noi ghiottone http://it.wikipedia.org/wiki/Ghiottone. Nei giorni successivi, una ragazza della pro-loco di Orsta c'ha confermato il tutto. Sono voraci e se non gli si rompono le balle non fanno niente, mi ricordo però che vedendo le tracce ed immaginando chissà cosa, non ero proprio tranquillo... Rolling Eyes

paolo75

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto la fortuna di incontrare un orso in vatellina qualche anno fa, a parte il fatto che è stata un vera emozione che purtroppo mai più si ripeterà nella mia vita, mi sembra giusto rassicurare un po' gli animi.
l'orso che abita le alpi è essenzialmmente onnivoro, ma di carne si nutre pochissimo, non è grosso come si immagina (quello vive in Nord America ed è effettivamente pericoloso), certo le impronte fanno impressione, ma è timidissimo.
Noi l'avevamo avvistato nella nebbia e lui cercando di scappare si era infilato in un diedro roccioso senza scampo, eravamo a circa 50 m e lui rimaneva li cercando solo di scappare.
Capita in questo periodo di avvistare dei maschi fuori dalle zone solite, cercano le femmine, e si spostano di decine di Km al giorno per trovarle (ci fanno proprio correre sempre...).
In autunno (settembre e ottobre di solito) si sentono i bramiti dei cervi, fanno impressione, ma non è l'orso.
Alla Cri dico di stare tranquilla che se si è in giro con i bambini il solo rumore tiene l'orso lontano, ma se dovessi avere la fortuna di incontrarlo, non avvicinarti, muoviti con calma e parla con voce alta e dopo pochi secondi non lo vedrai più.

PS. fino a poco fa avevo anchio l'ultimo modello Nokia, peccato che si è rotto, la pila mi ha permesso tante volte il ritorno a casa anche senza frontale
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: