Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
incidenti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
panchia



Registrato: 08/11/07 21:00
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 8:31 pm    Oggetto: incidenti Rispondi citando

lo scorso w.e e' stato direi drammatico.forse siete al corrente tutti di cio che e' successo sia al tonale che sulla cascata del fournel e il primo pensiero va ai compagni di cordata e ai famigliari delle vittime.permettetemi un commento che non vuole accusare nessuno.il nostro e' uno sport bellissimo e solo chi ha passione puo' capire ma il rischio e' molto elevato per tutti da chi va sul 2 al m13 ma forse dovremmo riflettere e accettare il fatto che le stagioni sono sempre piu' corte e che quando ci sono 15 gradi a 1400 mt di quota(dove abito io)e raffiche di vento a 120 km/h previsti in anticipo dai bollettini meteo forse bisognerebbe prendere in considerazione l'ipotesi di stare a casa o almeno fare cascate meno pericolose.quella del tonale scarica neve e sassi anche quando fa freddo e il fournell e' una candela sospesa che rimane li fino a che lo decide lei ma con quel meteo .....forse.comunque condoglianze a tutti quelli che sono vicini alle vittime,e torniamo tutti vivi il prossimo w.e.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so che dire...purtroppo è la vita e sono brutte cose che capitano...non voglio dire niente e porre nessun giudizio...da queste cose credo che ognuno debba farsi delle rifflessioni solo personali spesso si cade sempre in polemiche assurde come ho visto in molti forum... spesso con il senno di poi è sempre facile parlare!

garzie dell'intervento panchia...poi un'attenzione in più!
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fed7



Registrato: 03/01/08 11:08
Messaggi: 537
Residenza: Quargnento, (AL)

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia opinione? "son cose da mettere in conto"
_________________
�Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia opinione differisce da quella di Fed a metà... nel caso del candelone era magari una cosa da mettere in conto, nel caso dell'icidente di Pisganella trattasi di sfiga allucinante. Ovviamente la cosa lascerà in noi uno spunto per valutare meglio (sempre col senno di prima) quello che abbiamo intenzione di fare.... sperando sempre di valutare giusto.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

La sfiga è una cosa che bisogna sempre mettere in conto, non soltanto in montagna, io personalmente non mi sento immune ne dalla sfiga ne da valutazioni errate o azzardate.
Cerco sempre di ascoltare le mie sensazioni, quando mi sento a disagio in un posto cerco di levarmi alla svelta di lì, quando una serie di piccoli segnali e intoppi si interpone tra me e la meta magari rinuncio perchè non mi sento desiderato.
Mi sembra un modo di dare retta a diciamo dei "suggerimenti"...poi magari sono solo paranoie.
Poi se ti capita come a Brozio di trovarti nel mezzo della partita e le condizioni ti si rivoltano contro non puoi far altro che aver sangue freddo e cercare di uscirne tutto intero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sabrialpin



Registrato: 10/01/08 13:33
Messaggi: 97
Residenza: cittadina del mondo

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me comunque panchia ha ragione, io ero in val d'aosta il 2 marzo e già alle 6 del mattino a quota 1500 c'erano 20 gradi....
non so la dinamica degli incidenti certo è che la scorsa domenica ho preferito far fondo nella pappa perchè l'ambiente circostante "mi respingeva", c'erano distacchi sponatanei di neve in posti comunque tranquilli e a cogne oramai le cascate sono tutte cotte o crollate.
_________________
if everyone cared (nickelback)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati