Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Come fissare la borraccia sugli spallacci?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 11:17 am    Oggetto: Come fissare la borraccia sugli spallacci? Rispondi citando

Il camel bag è difficile da pulire e poi spesso fa congelare il contenuto e se si apre, sono guai. Ed allora trovo molto più comodo fissare un portaborraccia sugli spallacci dello zaino (nel mio caso un Camp da ski alp ultima generazione). Ma come si può farlo un po' bene? senza usare scotch ecc, cioè? Chi è in grado di offrirmi qualche suggerimento?
Grazie

https://www.reeftiger.it/orologi-da-uomo/orologi-d-oro.html

https://www.reeftiger.it/orologi-da-uomo.html
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Cazzo ieri sera ho passato un sacco di tempo per mettere a punto un qualche valido sistema per sostenere la borraccia agli spallacci.
Anch'io alla fine in Inverno non sempre mi son trovato bene con il camel bag mentre con la borraccia in un modo o nell'altro riesci sempre a bere.
Ora se non vuoi fissare la borraccia agli spallacci con il nastro e bere con un tubicino (che poi è una variazione al camel) o sacrifichi un portaborraccia a marsupio e lo fissi sugli spallacci oppure....
...io per domani ho preso una borraccia da ciclista gli ho fatto un giro di filo di ferro dove è un po sagomata e poi sul filo di ferro ho fatto una specie di rampino coperto di nastro.
Il rampino lo infilo in uno degli anelli che ho sugli spallacci e via.
E' una soluzione artigianale ma economica, sulla praticità non è il massimo perchè un po la borraccia si muove ma al momento è quanto di meglio ho progettato.
Alle gare vedo che o hanno il camel, o hanno il marsupio fissato in qualche modo, oppure borraccia fissata con nastro.
Se vuoi spendere la soluzione marsupio fissato allo spallaccio (magari con un buon velcro) mi sa che è la soluzione più funzionale, sicura ed anche estetica.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Cazzo ieri sera ho passato un sacco di tempo per mettere a punto un qualche valido sistema per sostenere la borraccia agli spallacci.
Anch'io alla fine in Inverno non sempre mi son trovato bene con il camel bag mentre con la borraccia in un modo o nell'altro riesci sempre a bere.
Ora se non vuoi fissare la borraccia agli spallacci con il nastro e bere con un tubicino (che poi è una variazione al camel) o sacrifichi un portaborraccia a marsupio e lo fissi sugli spallacci oppure....
...io per domani ho preso una borraccia da ciclista gli ho fatto un giro di filo di ferro dove è un po sagomata e poi sul filo di ferro ho fatto una specie di rampino coperto di nastro.
Il rampino lo infilo in uno degli anelli che ho sugli spallacci e via.
E' una soluzione artigianale ma economica, sulla praticità non è il massimo perchè un po la borraccia si muove ma al momento è quanto di meglio ho progettato.
Alle gare vedo che o hanno il camel, o hanno il marsupio fissato in qualche modo, oppure borraccia fissata con nastro.
Se vuoi spendere la soluzione marsupio fissato allo spallaccio (magari con un buon velcro) mi sa che è la soluzione più funzionale, sicura ed anche estetica.
Fabrizio


Ok, io avendo un portaborraccia che si stacca dal marsupio (Salomon da sci di fondo) studierò un sistema con il velcro, e per fissare il tubicino alla borraccia, come hai fatto caro Fabrizio?
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
walu



Registrato: 19/02/08 21:22
Messaggi: 123
Residenza: carate urio - lake of como

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

stesso mio problema. ho anch'io uno zaino camp xlp 290. al momento uso una borraccia della enervit nel cui tappo, a lato della "tettarella", ho praticato un foro ed inserito una cannuccia presa da una boccetta tipo da laboratorio con l'ultima parte arrotondata. unico problema, quanto mi piego per chiudere gli scarponi e mettere o togliere le pelli esce del liquido dalla cannuccia.
soluzioni per ovviare a tutto ciò ?

questa borraccia la lego allo spallaccio dello zaino tramite un normale cinturino velcro chiudi sci.

ho visto che sul sito della camp esiste un porta borraccia http://www.camp.it/template01.aspx?codicemenu=789 (anche se non c'è la foto !!)[/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beso



Registrato: 21/01/08 08:36
Messaggi: 29
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io ho appena comprato un camelbag ma sono alla ricerca del tubo isolante per la cannuccia esterna, so che esiste (la mia sacca idrica è della Platypus, distribuita in Italia da chi distribuisce Ortovox) e spero di evitarmi congelamenti indesiderati.
Comunque ho visto che Dynafit vende un portaborraccia in tessuto isolato con foglio di alluminio all'interno per borracce tipo bici, e se non ricordo male oltre a nascere appostra per il fissaggio agli spallacci ha anche un tubicino per cicciare direttamente!!

Ciao
_________________
L'è 'riacc chèl del formai!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Beso ha scritto:
Ciao, io ho appena comprato un camelbag ma sono alla ricerca del tubo isolante per la cannuccia esterna, so che esiste (la mia sacca idrica è della Platypus, distribuita in Italia da chi distribuisce Ortovox) e spero di evitarmi congelamenti indesiderati.
Comunque ho visto che Dynafit vende un portaborraccia in tessuto isolato con foglio di alluminio all'interno per borracce tipo bici, e se non ricordo male oltre a nascere appostra per il fissaggio agli spallacci ha anche un tubicino per cicciare direttamente!!

Ciao


Per isolare il tubicino puoi usare il neoprene o l'isolante da tubi.
Ciao
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati