Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
sci e attacchino nuovi, un consiglio da chi ha provato...
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 1:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Avevo i primi Norbert Joos (che non so chi sia ma mi sa che gli finanziamo tanti tanti giorni di sci), sapevo del difetto sulla prima serie riconosciuto dalla casa, li ho usati tenendoli d'occhio e quando effettivamente hanno cominciato a cedere un pochino le lamine me li son fatti sostituire, cosa che hanno fatto senza fiatare anche dopo i due anni di garanzia dandomi il modello di quest' anno che non si chiama più NJ. ma mi sembra molto simile. Tra tanti sci genericamente da gita senza tante palle di geometrie particolari che ho provato, mi trovo mediamente meglio che con altri, anche di fama e prezzo molto maggiore.
Certo non griderai mai al miracolo ma povero cristo anche lui, se deve essere uno sci che vada bene un po' dappertutto va confrontato con quelli della sua categoria, e non puo' mica fare scintille su ogni specifico terreno. Forse scoda un po'sul duro, ma io non lo sento tanto anche perchè monto gli attacchi più avanti. Pastoso quanto basta, ma non troppo da non svincolarsi facilmente in nevi soffici o pesanti. Molto facile l' inizio curva, di meglio in questa fase c' è solo il Pierra Menta, che però ha altri utilizzi. Comunque quel prezzo lì è un po' altino sì, almeno rispetto a quelli che si spuntano fuori stagione.
Sempre secondo me, naturalmente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Avevo i primi Norbert Joos
se deve essere uno sci che vada bene un po' dappertutto va confrontato con quelli della sua categoria, e non puo' mica fare scintille su ogni specifico terreno. Forse scoda un po'sul duro, Pastoso quanto basta, ma non troppo da non svincolarsi facilmente in nevi soffici o pesanti. Molto facile l' inizio curva...

i primi norbert joos erano quelli con la foto del tipo (mi pare sia alpinista svizzero, g.a.)
poi ne sono usciti due modelli sempre arancioni ma senza foto (non è che fosse un gran figo!!!! Very Happy ) nella seconda uscita mi pare fosse cambiata solo la serigrafia mentre la terza serie ha modificato un po' le sciancrature...
io ho i secondi, non sono un'esperta come guidoval, ma sono d'accordo con ciò che dice e mi trovo bene (certo preferivo volkl mountain prima serie, quelli tutti rossi per intenderci, solo che erano più pesanti...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati