Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Nepal Extreme (era: Glacier Evo La Sportiva: validi?)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
essebi



Registrato: 12/01/08 18:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 6:42 pm    Oggetto: Nepal Extreme (era: Glacier Evo La Sportiva: validi?) Rispondi citando

Salve a tutti. Ho intenzione di frequentare un corso di alpinismo invernale in appennino - immagino canaloni e creste, zona Gran Sasso - Terminillo.
Ho girato un po' in cerca di scarponi di prezzo accessibile e soprattutto della mia taglia (e non è facile da trovare Sad)... e mi sono imbattuto nei La Sportiva Glacier EVO:

http://www.sportiva.com/products/prod/282

http://www.expo.planetmountain.com/Pages/Company_p.lasso?nav=n2&l=1&id_comp=6&keyID=240

Il mio dubbio è: saranno adatti per quello che ho intenzione di fare? In particolare mi riferisco
    al fatto che sono ramponabili solo con ramponi semiautomatici (preciso però che i ramponi devo ancora prenderli)

    al fatto che montano una suola Vibram Ice-New con
    Citazione:
    INSOLE: 8mm Mtnflex with half steel shank


Ora, di numeri grandi c'è anche il Nepal Extreme, sempre de La Sportiva, che mi è sembrato più rigido (e però costa circa il doppio).

Secondo voi cosa mi conviene prendere?

Grazie mille.


L'ultima modifica di essebi il Lun Gen 14, 2008 10:21 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao SB non conosco il modello EVO del glacier
premesso che quello che intendi fare tu dopo il corso di alpinismo noi non lo sappiamo Laughing , posso dirti che il glacier non è che sia stato uno scarpone di riferimento per l'alpinista. Certo era comodo (non per tutti) nelle lunghe escursioni o su ghiacciaio ma per la pratica di alpinismo un po' più impegnativo non offre prestazioni valide. La suola è studiata come avrai notato per la camminata a differenza del Nepal Extreme che è stata concepita per l'arrampicata. Detto questo devi valutare tu cosa fa al caso tuo, se intendi acquistare uno scarpone che vada bene + o - per fare tutto allora il Glacier può andare bene ( come tanti altri modelli simili Scarpa e Meindl in primis) se invece punti ad una pratica di alpinismo + impegnativo (canali, cascate, misto) di sicuro l'extreme (per me) non ha rivali!!! So che qualcuno del forum li aveva ho li ha tuttora, aspettiamo i loro commenti.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fed7



Registrato: 03/01/08 11:08
Messaggi: 537
Residenza: Quargnento, (AL)

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

miiiii ... essebi .. crospostato su tutti i forum d'Italia Laughing .... come ti ho già detto: "Compra i Nepal!!"

i miei vecchi dicevano "sendi poc e piovi pian l'ha semper ciulà anch l'paisan" Laughing
_________________
�Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
essebi



Registrato: 12/01/08 18:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Extreme presi!
Vanno trattati in modo particolare (che so, una spruzzata di nikwak ogni tanto...) per tenere l'impermeabilità?
A rodaggio come stanno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

essebi ha scritto:
Extreme presi!
Vanno trattati in modo particolare (che so, una spruzzata di nikwak ogni tanto...) per tenere l'impermeabilità?
A rodaggio come stanno?


Guarda io i miei li ho trattati (con trattamento sbagliato, volutamente) dopo circa 8 anni e non ne avevano assolutamente bisogno. Hai fatto un ottimo acquisto. Cosa intendi per rodaggio?
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
essebi



Registrato: 12/01/08 18:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
essebi ha scritto:
Extreme presi!
Vanno trattati in modo particolare (che so, una spruzzata di nikwak ogni tanto...) per tenere l'impermeabilità?
A rodaggio come stanno?


Guarda io i miei li ho trattati (con trattamento sbagliato, volutamente) dopo circa 8 anni e non ne avevano assolutamente bisogno. Hai fatto un ottimo acquisto. Cosa intendi per rodaggio?


Quindi nessun trattamento? Shocked
Per rodaggio intendo se posso prenderli e farci quello che ci devo fare, o è meglio che prima li porto sul facile per smollarli e adattarmici...
(sono i miei primi scarponi da alpinismo, e i primi rigidi, quindi magari dico una cavolata Embarassed )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

essebi ha scritto:
Domonice ha scritto:
essebi ha scritto:
Extreme presi!
Vanno trattati in modo particolare (che so, una spruzzata di nikwak ogni tanto...) per tenere l'impermeabilità?
A rodaggio come stanno?


Guarda io i miei li ho trattati (con trattamento sbagliato, volutamente) dopo circa 8 anni e non ne avevano assolutamente bisogno. Hai fatto un ottimo acquisto. Cosa intendi per rodaggio?


Quindi nessun trattamento? Shocked
Per rodaggio intendo se posso prenderli e farci quello che ci devo fare, o è meglio che prima li porto sul facile per smollarli e adattarmici...
(sono i miei primi scarponi da alpinismo, e i primi rigidi, quindi magari dico una cavolata Embarassed )


Io non ho afatto alcun trattamento fino appunto all'estate scorsa quando stanco di avere un barattolo di grasso Meindl che girava per casa l'ho spalmato ben bene sui Nepal, poverini. Son diventati verdi Laughing . Per il rodaggio facci quello che vuoi, al massimo saranno i tuoi piedi a importi dei limiti (io per i lunghi avvicinamenti uso scarpe da trial).
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati