Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
la sportiva nepal extrem-nepal evo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 3:50 pm    Oggetto: la sportiva nepal extrem-nepal evo Rispondi citando

sposto qui la discussione sulle caratteristiche degli scarponi.

volevo chiedervi un'altra cosa riguardo agli scarponi la sportiva...

so che gli extreme sono veramente diffusi, li hanno in tanti e ne ho sempre sentito comunque parlar bene..però so che la tomaia è idrorepellente, non impermeabile al 100% (al contrario degli evo). questo cosa comporta???

mi spiego: significa che col passare del tempo si rischia facciano passare un pò di acqua o significa che se sto via una settimana anche da nuovi coi piedi sempre nella neve rischio si bagnino un pò???

chi li ha da tempo mi può illuminare??? poi chiedo se ci sono trattamenti specifici da fare per ovviare al problema e eventualmente ogni quanto...

chiedo così tante info perchè forse, e sottolineo forse, ne trovo un paio ad un prezzo ragionevole...niente di sicuro ma intanto mi informo bene...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, la pelle degli extreme è ottima e di spessore considerevole (adesso non ricordo quanto). Io non ho mai avuto problemi di piedi bagnati cmq ci sono prodotti attia a rinnovare l'idrorepellenza superficiale. Non usare grassi (io dopo 7/8 anni di possesso senza alcun trattamento li ho spalmati di grasso Meimdl facendoli diventare verdi Laughing ) ma spray specifici.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao domo. grazie. se ho capito bene tu non hai mai fatto nessun trattamento e li hai usati tanto senza problemi giusto??? so che è un ottimo scarpone ed anche con una calzata che mi piace...

l'unico dubbio resta proprio su quella sottile differenza tra impermeabili e idrorepellenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

una piccola questione...

secondo voi è giusto che in una nota catena vengano venduti modelli di nepal extreme di 2-3 anni fa pubblicizzando la vendita come se fosse un affare irrinunciabile e come se si trattasse dell'ultimo modello???

li ho visti a 200 euro quelli ancora con la scritta la sportiva non moderna (quella tutta squadrata) ma ancora con la 'L' di la sportiva a forma di scarpone...

poi guardando i codici stampati all'interno della linguetta (che, correggetemi se sbaglio riportano anche l'anno del modello) ti accorgi che alcuni sono del 2004!!!!

ma questo non viene specificato...

a me non pare una mossa corretta...non so cosa ne pensate voi
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbero un affare se il prezzo fosse più decente... Wink
comunque prendili gli Evo, non hai problemi con il bagnato, a meno che tu non li voglia usare per la pesca subacquea... Laughing

Ciao,
Lorenz
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

lorenz...ho la possibilità di prendere gli extreme non gli evo
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

daniele1980 ha scritto:
lorenz...ho la possibilità di prendere gli extreme non gli evo


Validissimi comunque, testati su tante cascate di ghiaccio e sull'Innominata al Bianco... Wink
L'importante per questo tipo di scarpone è sempre: provarli in negozio con i calzettoni più pesanti possibile, devono essere ancora comodi.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
daniele1980 ha scritto:
lorenz...ho la possibilità di prendere gli extreme non gli evo


Validissimi comunque, testati su tante cascate di ghiaccio e sull'Innominata al Bianco... Wink
L'importante per questo tipo di scarpone è sempre: provarli in negozio con i calzettoni più pesanti possibile, devono essere ancora comodi.


e nel dubbio (anche se la sensazione "avvolgente" ti seduce) prenderli mezzo numero in più. In montagna, dopo ore ed ore il piede si gonfia e in discesa si soffre Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie...domo non hai più risposto alla domanda che ti ho fatto ad inizio post...

comunque sia adesso farò le mie valutazioni anche grazie ai vostri consigli...

per gli avvicinamenti medio-lunghi come fate con questo tipo di scarponi??? usate le scarpette o usate comunque gli scarponi???

il problema nasce soprattutto d'estate Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

daniele1980 ha scritto:
ciao domo. grazie. se ho capito bene tu non hai mai fatto nessun trattamento e li hai usati tanto senza problemi giusto??? so che è un ottimo scarpone ed anche con una calzata che mi piace...

l'unico dubbio resta proprio su quella sottile differenza tra impermeabili e idrorepellenti...


Intendi questa? Si, io non ho mai fatto alcun trattamento fino a questa estate quando non so per quale motivo mi è saltato in mente di ingrassarli Laughing . Comunque non avevo mai avuto problemi di piedini bagnati e tra l'altro ribadisco che nonostante li avessi presi troppo precisi non ho mai sofferto il freddo, ma questo è soggettivo. Per quanto riguarda la permeabilità della pelle penso si possa paragonare ad una membrana similgoretex dopo pochi utlizzi della stessa.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho gli extreme, anche io ho fatto l'errore di prenderli troppo precisi (mezzo numero in più è perfetto). personalmente ho avuto freddo solo qualche volta a fare cascate, però devo aggiungere che per mie tare mentali metto sempre calze fini e al massimo medie. (sono convinto che la calza grossa mi ferma la circolazione e da li il freddo ai piedi). Io li metto fuori dalla macchina e li tolgo quando torno perchè li reputo molto comodi. Li ho tenuti anche su vie facili come lo spigolo di lago scuro o cresta Aviolo perche secondo mè hanno un grip esagerato
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

daniele1980 ha scritto:

per gli avvicinamenti medio-lunghi come fate con questo tipo di scarponi??? usate le scarpette o usate comunque gli scarponi???

il problema nasce soprattutto d'estate Rolling Eyes


questo è il mio tasto dolente, io per avvicinamenti lunghi ed easy porto le scarpe, perché a me vengono vesciche paura, però magari è il mio piede (anzi quasi sicuro che sia così)...

In compenso non ho mai avuto freddo ai piedi e li trovo molto performanti su roccia, insomma se ti calzano bene (per quello che si può capire stando in negozio) a € 200,00 li prenderei al volo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
daniele1980 ha scritto:

per gli avvicinamenti medio-lunghi come fate con questo tipo di scarponi??? usate le scarpette o usate comunque gli scarponi???

il problema nasce soprattutto d'estate Rolling Eyes


questo è il mio tasto dolente, io per avvicinamenti lunghi ed easy porto le scarpe, perché a me vengono vesciche paura, però magari è il mio piede (anzi quasi sicuro che sia così)...

In compenso non ho mai avuto freddo ai piedi e li trovo molto performanti su roccia, insomma se ti calzano bene (per quello che si può capire stando in negozio) a € 200,00 li prenderei al volo...


Questo non l'avevo visto. Anche io per gli avvicinamenti scarpe da trial e scarponi nello zaino. Tanto le scarpe non pesano niente
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.lasportiva.com/catalogue/catalogo.php?cat=1&cod3=974&Language=IT

ma mi avevano detto che i nepal extreme non sarebbero più stati prodotti...eppure sono in catalogo 2008...

i casi sono 2:

1-mi han detto una cavolata (ma era un negozio specializzato attendibile, non catene commerciali)

2-sarà in catalogo fino ad esaurimento scorte...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati