Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
vesciche

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TANIRO



Registrato: 12/02/07 22:04
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 8:32 pm    Oggetto: vesciche Rispondi citando

come ogni inizio stagione ecco che arrivano loro , le terribili vesciche. qualcuno ha qualche indicazione da fornire x questo ricorrente fastidioso problema . ? allego foto del povero piede di giovanni scattata sabato a fine gita io anche , ma meno laceranti.



_________________
il tempo corre .... ed io con lui
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

osti che sberla.

al di là di curarle con i soliti miracolosi cerottoni compeed mi sa che è un problema da risolvere a monte.

scarponi e / o calzetti da "studiare"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

scarpetta termoformante

oppure pare funzionino bene calzini ultrasottili in sintetico
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:

oppure pare funzionino bene calzini ultrasottili in sintetico


è da parecchio che, quando faccio sci-alpinismo, uso un "volgare" paio di calzini di cotone (quelli da tutti i giorni, per intenderci meglio..); mai avuto più vesciche ! Wink
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
TANIRO



Registrato: 12/02/07 22:04
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
scarpetta termoformante



l'inizio dei miei problemi. la storia dei calzini ,può essere, da provare.ma la scarpetta termo ..... troppo aderente, il piede dentro (specialmente sul piano), si muove ,sale e scende,non fà corpo unico, ma resta indipendente. grave problema. ho pensato x la prossima di darmi un giro di cerotto sulle parti interessate. Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
il tempo corre .... ed io con lui
Top
Profilo Invia messaggio privato
TANIRO



Registrato: 12/02/07 22:04
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
osti che sberla.

al di là di curarle con i soliti miracolosi cerottoni compeed mi sa che è un problema da risolvere a monte.

scarponi e / o calzetti da "studiare"


si ma come ? se vai in negozio, fanno in fretta , ti consigliano sempre un paio di scarponi, super comodi..... echee faccio la collezzione ??? con quel che costano. un'idea ,potrebbe essere che le varie case , mettessero a disposizione scarponi test. allora uno si farebbe un'idea sul quello a lui più comodo. ,sappiamo benissimo che ogni piede è diverso . avremmo sicuramente maggior possibilità di scelta.
_________________
il tempo corre .... ed io con lui
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

porca vacca!! A veder la foto vien da chiedersi se quando hai calzato gli sci li avevi addosso gli scarponi Shocked Shocked

io ho avuto in passato un problema simile con un paio di scarpa modello denali (quelli rossi e viola) ho provato con cerotti, bende, spessori, cavigliere ma non c'era niente da fare ogni volta una vescica nello stesso identico punto (un bollo tondo sul calcagno come il tuo in corrispondenza del chiodo di snodo dello scafo). Poi ho comprato, solo perchè in super offerta , un'altro denali, quello rosso pero' uscito l'anno successivo. Il numero era lo stesso lo scafo identico praticamente è cambiato solo il colore ma il problema è sparito. Ora ho dei dinafit e nessun problema.

morale cambia scarponi e incrocia le dita, i cerotti non servono a una mazza

p.s. complimenti per la resistenza, non oso pensare ai rosari....
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

TANIRO ha scritto:
Luca Bono ha scritto:
scarpetta termoformante



l'inizio dei miei problemi. la storia dei calzini ,può essere, da provare.ma la scarpetta termo ..... troppo aderente, il piede dentro (specialmente sul piano), si muove ,sale e scende,non fà corpo unico, ma resta indipendente. grave problema. ho pensato x la prossima di darmi un giro di cerotto sulle parti interessate. Crying or Very sad Crying or Very sad


mi permetto di consigliarti un metodo che con me si rilevato efficacissimo e poco costoso.
Vai in farmacia e compra del nastro da garze (non so se è il nome corretto ma spero che tu abbia capito di che sto parlando, roba da pronto soccorso) prendi il più largo, dovrebbe essere circa 4 cm.
La mattina quando ti alzi dal letto con il piede ben asciutto lo applichi sulle zone a rischio e poi ti metti la calza che vuoi. il risultato è assicurato.
Mi raccomando assicurati che abbia aderito bene, al limite stonda gli spigoli che sono i punti dove inizia a staccarsi prima. E' un operazione preventiva perche se la fai quando hai già le vesciche poi son cazzi a togliere il nastro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:

mi permetto di consigliarti un metodo che con me si rilevato efficacissimo e poco costoso.
Vai in farmacia e compra del nastro da garze (non so se è il nome corretto ma spero che tu abbia capito di che sto parlando, roba da pronto soccorso) prendi il più largo, dovrebbe essere circa 4 cm.
La mattina quando ti alzi dal letto con il piede ben asciutto lo applichi sulle zone a rischio e poi ti metti la calza che vuoi. il risultato è assicurato.
Mi raccomando assicurati che abbia aderito bene, al limite stonda gli spigoli che sono i punti dove inizia a staccarsi prima. E' un operazione preventiva perche se la fai quando hai già le vesciche poi son cazzi a togliere il nastro.


quoto. posso immaginare gli scarponi ... Scarpa o Garmont con termoform. Aggiungo che quel problema io ce l'ho con quasi tutti gli scarponi (forma mongola del piede) tranne i dynafit. Oltre al rimedio di frik consiglio un gambaletto da donna sotto il normale calzettone.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

da quando uso calze di seta sottili (stile calze da donna o le calzine della festa) sotto la calza da montagna non ho più avuto il minimo disturbo...mentre prima ne soffrivo spesso....pensate che quest'estate ho fatto una settimana di fila tra i ghiacci ad usar scarponi tutti i giorni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
TANIRO



Registrato: 12/02/07 22:04
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
[

quoto. posso immaginare gli scarponi ... Scarpa o Garmont con termoform. Aggiungo che quel problema io ce l'ho con quasi tutti gli scarponi (forma mongola del piede) tranne i dynafit. Oltre al rimedio di frik consiglio un gambaletto da donna sotto il normale calzettone.


garmont con termop. un'incubo
_________________
il tempo corre .... ed io con lui
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

TANIRO ha scritto:
Domonice ha scritto:
[

quoto. posso immaginare gli scarponi ... Scarpa o Garmont con termoform. Aggiungo che quel problema io ce l'ho con quasi tutti gli scarponi (forma mongola del piede) tranne i dynafit. Oltre al rimedio di frik consiglio un gambaletto da donna sotto il normale calzettone.


garmont con termop. un'incubo


Io volevo aprire un 3d apposito per dire quanto di merda fossero sti scarponi tanto decantati da tutti... sarnno grandi scarponi da sci (ma per me neanche quello) ma in ottica scialpinistica valgono un cazzo.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati