Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
zaino fast & light
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2018 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me le borracce laterali danno fastidio, ballano, la preferisco centrale. Però lì mi sembrano interessanti le fettucce tiranti di compressione e soprattutto le asoline centrali tra le quali far passare qualcosa di utile.
Il bello di quei cosi lì è che, costando poco, ne puoi prendere tranquillamente di diversi e farli ruotare secondo l'occasione. Per esempio, se sto in giro al freddo tante ore con gli sci da fondo, ne ho uno che contiene quasi due litri di liquido ben isolato più qualche sciolina.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dany141083



Registrato: 05/01/19 19:04
Messaggi: 7
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2019 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

se hai soldi da spendere vai ad occhi chiusi su Salomon S-Lab
Top
Profilo Invia messaggio privato
baldop76



Registrato: 08/11/18 14:50
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2019 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
Zeno ha scritto:
Io ho preso questo l'anno scorso: https://www.decathlon.it/zaino-alpinism-22-blu-id_8360597.html

Lo uso in verità soprattutto per portare i libri avanti e indietro da Milano però ogni tanto anche per camminare o arrampicare. È rbusto e ben fatto.
Capisco che non sia proprio quello che cerchi come tipologia di zaino ma per quel che costa potresti farci un pensiero


Io ho questo zaino da un pò di anni, la versione precedente, ma praticamente identica...

Lo uso anche per scialpinismo orobico-ravanoso con spallaggio sci-scarponi annesso: non fa una piega....

Mi sono trovato così bene che ho preso anche la misura più grande da 32 l

A quel prezzo non ha rivali


Ma resiste decentemente all acqua? ho letto parari contrastanti, poi cercando uno zaino online si trovano da prezzi assurdi (dimarche piú famose )
Top
Profilo Invia messaggio privato
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2019 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, riprendo il topic per segnalarvi le soluzioni che ho trovato....
Alla fine ho fatto una doppia scelta....
uno zaino da 12 lt dynafit: https://www.dynafit.com/it-it/attivita/athletic-mountaineering/zaino-enduro-12
Ottimo per uscite di una giornata intera, ci sta dentro di tutto e i bastoncini si appendono fuori con appositi ganci..

Per le uscite veloci invece, dove non mi porto da mangiare ma solamente da bere, k way, macchina fotografica e bastoncini su consiglio di Guido ho cercato un marsupio e magia...
https://www.decathlon.it/marsupio-porta-flask-2-x-500ml-id_8526185.html
è leggero, economico e super funzionale... assolutamente consigliato!
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefano81



Registrato: 31/05/17 12:50
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2019 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
qualcosa di particolare?
https://www.amazon.it/Climbing-Technology-Magic-7X97209STD-Zaino/dp/B01MSJVF3Z/ref=sr_1_25?ie=UTF8&qid=1539257357&sr=8-25&keywords=climbing+technology


Ho avuto la fortuna di vincerne uno ad un evento CT qualche mese fa.
L'ho usato per diverse escursioni in giornata, si è dimostrato comodo, pratico e molto capiente.
Ha una tasca interna con cerniera e lo scomparto per la sacca d'idratazione.
Ripiegato occupa veramente poco spazio.
Non è realizzato con particolare cura ma fin qui sembra abbastanza robusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefano81



Registrato: 31/05/17 12:50
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio Giu 11, 2020 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano81 ha scritto:
vaquerito ha scritto:
qualcosa di particolare?
https://www.amazon.it/Climbing-Technology-Magic-7X97209STD-Zaino/dp/B01MSJVF3Z/ref=sr_1_25?ie=UTF8&qid=1539257357&sr=8-25&keywords=climbing+technology


Ho avuto la fortuna di vincerne uno ad un evento CT qualche mese fa.
L'ho usato per diverse escursioni in giornata, si è dimostrato comodo, pratico e molto capiente.
Ha una tasca interna con cerniera e lo scomparto per la sacca d'idratazione.
Ripiegato occupa veramente poco spazio.
Non è realizzato con particolare cura ma fin qui sembra abbastanza robusto.


Purtroppo devo aggiornare la recensione del Magic Pack: il rivestimento interno ha cominciato a sfaldarsi, lasciando pezzi di tessuto su tutto ciò che viene messo all'interno. Questo a seguito di un utilizzo moderato, certamente non tale da portarlo ad un simile grado di usura in così breve tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati