Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cammino verso Santiago de Compostela

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauro78



Registrato: 28/10/12 11:42
Messaggi: 7
Residenza: bg

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2017 2:09 pm    Oggetto: Cammino verso Santiago de Compostela Rispondi citando

Il mio babbo mi ha affidato un compito delicato: devo preparargli lo zaino per fare il cammino che collega la Francia a Santiago de Compostela. Non so nemmeno bene quale percorso farą (non lo sa ancora Shocked ) ma si tratta di un migliaio di km in circa 35 giorni...

Qualcuno nel forum ha qualche consiglio da dare? Penso che gli aspetti pił delicati siano scelta delle scarpe e delle calze...

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2017 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, ho messo su google 'caminho de Santiago attrezzatura' e sono usciti 9050 risultati. In pole position cosa mettere e cosa no nello zaino. Credo che se metti 'scarpe' ne saltino fuori almeno il triplo. Di mio posso aggiungere che moltissimi rivenditori di articoli sportivi sono diventati espertissimi nel consigliare i set pił adatti per il caminho, e secondo me questa č la strada migliore. Č sempre meglio mettere l'attrezzatura in relazione con la persona che la userą, piuttosto che con quello che deve fare.
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro78



Registrato: 28/10/12 11:42
Messaggi: 7
Residenza: bg

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2017 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il consiglio! Ho evitato google-ate in quanto credo che in un percorso del genere si cimentino persone diversissime e con quindi esigenze parimenti diverse... Insomma temo di trovare tutto e il contrario di tutto. Cercavo quindi consiglio qui visto che leggo da parecchi anni e conosco il "taglio" del forum. Quanto ai rivenditori ho qualche dubbio dovuto a esperienze personali sia nelle grandi catene che in negozi pił di nicchia.... Probabilmente ho sbagliato posto. O magari sono scocciati di essere interpellati per poi non vendere un tubo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
baldop76



Registrato: 08/11/18 14:50
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2019 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sto organizzando anch io per i mesi estivi e cercare su google mi ha davvero confuso. Siamo io mia moglieed un gruppo di amici e tutti abbiamo letto consigli diversi soprattutto per le calze e scarpe. Ho lletto di persone che da una vescica ad un piede si sono rovinate l intera esperienze, come evitare> Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati