Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bivacco rifugio coca..
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2019 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'educazione e' impotente, e' un fatto genetico: quoziente intellettivo e robe simili. O forse culturale si' ma profondo (le opinioni divergono su questo punto)

Il problema e' che viviamo in una societa' piena di diritti positivi e di welfare state: in questo modo i pirla, anziche' deperire, ingrassano (a spese altrui) e riescono pure a riprodursi (idem). Per cui te li ritrovi anche la generazione dopo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2019 1:51 am    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 2:12 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brecchy



Registrato: 12/04/14 18:35
Messaggi: 82
Residenza: Cavernago -BG-

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2019 12:30 pm    Oggetto: Invernale Coca Rispondi citando

http://www.montagna.tv/cms/135516/rifiuti-abbandonati-nel-locale-invernale-del-rifugio-coca-la-denuncia-essere-alpinisti-significa-prima-di-tutto-avere-rispetto/?r=1

Alpinisti questi?! Idea
_________________
In cima, non si è nemmeno a metà...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2019 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ero astenuto da entrare in questo argomento per vari motivi, primo tra tutti che alla fine il messaggio dello Spira non è volto a rivendicare il lavoro fatto quanto a dare massima pubblicità a un comportamento pessimo sperando che, per il futuro, i comportamenti non si ripetano.

Però...a un certo punto...a forza di leggere qua e la gente che si gonfia il petto e si lancia in reprimende degne di Catone il censore, o fa distinzioni tra "noi veri alpinisti di una volta" e la marmaglia di adesso, o dice cose che palesemente non c'entrano con il posto e con il luogo...cominciano leggermente a girarmi i cosiddetti.

Sono stato il 30/12 al bivacco Coca.
Alle 14.00, quando siamo rientrati, il bivacco non era in condizioni molto diverse da quelle trovate da Ennio (la notte era pieno).
Bottiglie vuote dappertutto, buste di plastica di salumi, resti di colazione, magliette, coperte buttate sui letti.
Lo schifo lo ha evidentemente constato chi è entrato oltre a noi nel bivacco di ritorno dalle pareti, non molti in verità, perchè normalmente chi sale il Redorta da qui NON TORNA al bivacco, ma scende dall'altra parte.
Il punto comunque è che, così mi risulta se mi sbaglio mi scuso, non mi pare che gli altri alpinisti di passaggio abbiano fatto quello che ho fatto io e cioè, avendo il mio sacchetto della spazzatura praticamente vuoto, infilarci dentro le due buste di prosciutto aperte e 5 o 6 bottigliette vuote tra le molte.
Le bottiglie con dentro acqua non le ho prese, come anche non ho toccato le magliette e le coperte non piegate, pesando che appartenessero a gente che rientrando al bivacco avrebbe bevuto l'acqua, rimesso le magliette e ripiegato le coperte.

Il punto a cui voglio arrivare è uno solo: va bene biasimare ed additare i comportamenti scorretti ma tante volte sarebbe più utile, invece di unirsi ai commenti dell'utilissimo e sacrosanto intervento di Ennio, ficcarsi nel sacco un paio di rifiuti di alpinisti sporcaccioni e portarli a valle.
Se almeno il 50% degli alpinisti fossero amanti della pulizia e della natura, possiamo sperare che i bivacchi rimangano puliti.

Già che ci siamo, lo stesso vale per le carte lungo i sentieri, che possono finire in tasca con pochissimo sforzo, mentre è sicuramente più complesso per le cicche di sigaretta alle soste delle vie, altra fastidiosissima cosa.
Evil or Very Mad
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Brecchy



Registrato: 12/04/14 18:35
Messaggi: 82
Residenza: Cavernago -BG-

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2019 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tenere pulito è il minimo che si possa fare, anche se lo sporco non è nostro.. La situazione peggiore mi è capitata scendendo dal curò il giorno dell'apertura delle cascate; non mi son bastate 2 buste per raccogliere lo sporco! La gente è diversa, ma l'educazione e il rispetto è sempre lo stesso!
_________________
In cima, non si è nemmeno a metà...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SPIRA



Registrato: 15/09/07 11:00
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2019 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non avrei mai pensato che il mio post scatenasse un tam tam del genere, ma va bene così, magari serve a qualcosa. Lungi da me considerare "gli alpinisti di una volta", meglio di quelli di adesso.
Gli asini ci sono adesso come c'erano allora. Alla fine, come ho scritto nel post, è solo una questione di rispetto.
Hai trovato pulito?? Lascia pulito anche tu.
Tutto qui.
Ennio
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2019 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche i fazzoletti di carta che lasciano in giro dopo essersi puliti il cu. sono sicuramente piu' complessi da prendere su
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 2:12 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2019 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Berghem de sùra ha scritto:

Interessante vedere invece che quando ci sono queste notizie, spuntano da tutte le parti i soliti Alpinisti operatori ecologici, che stanchi di maneggiare picozze e arnesi vari, diventano eroi della raccolta differenziata...
Razz


Questo commento va nell'umido.
Laughing
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2019 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si sono svegliati solo adesso
I professori del pulito.
Sono hhhanni se non secoli
Che succedono queste cose
Un hhhanno al brunone
persino le capre nel bivacco
Invece di spendere soldi
Nelle palestre sistemate
I bivacchi che fanno pena
Invece di telecamere per i paesaggi
Il controllo dei bivacchi ...
Forse se il cai farebbe pagare meno soldi
Ai gestori ci sarebbe piu' gestione
Queste cose succedono poi sempre
Per soldi ..cosa manca..la passione..👍👍


SIAMO TUTTI FORTI E BRAVI
MA NON ABBASTANZA
E NON AL MOMENTO GIUSTO..👍👍
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2019 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su giornali non si parla delle
LAMENTELE dei rifugisti..
Verso il cai..sulle condizioni di certi
Rifugi i costi ecc. ecc..
Chi hhha lasciato per varie problematiche.con il cai👍👍
Sveglia...😃😃
Si parla tanto di leggi e soldi.
Ma ai cai al giorno d'oggi
Manca tanta passione👏👏
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati