Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
MINACCIATI dal SINDACO di SILVAPLANA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2018 6:17 pm    Oggetto: MINACCIATI dal SINDACO di SILVAPLANA Rispondi citando

Segnalo che a SILVAPLANA abbiamo ricevuto MINACCE DAL SINDACO.

Ignari dell'apertura del bypass del paese siamo entrati per la consueta strada per lo Julierpass, chiedendoci perché fosse indicata strada senza uscita essendo una strada di primaria importanza.
In pieno paese all'altezza della piazzetta troviamo un'auto in mezzo alla via di salita al passo, con portiera aperta, che blocca completamente il passaggio. Il tempo di fermarci e ci aggredisce verbalmente un individuo sui 55/60 con offese xenofobe contro gli italiani.
Vista la veemenza e temendo di non aver notato un divieto, non contestiamo ma ci difendiamo dall'arroganza.
Il soggetto dichiara di essere IL SINDACO e ci accusa anche di essere andati ben oltre il limite in vigore di 20km/h.
Così non era e abbiamo negato, al che al ripetuto invito a dirci a quanto andavamo, ci ha detto un paio di volte:
E' MEGLIO CHE NON VI FATE PIU' VEDERE DA QUESTE PARTI.

Nel pomeriggio siamo tornati in paese confermando quanto pensavamo:
1) non c'è alcun divieto
2) il segnale di strada senza uscita indica che la circolazione è possibile fino al cantiere
3) il limite di velocità è di 50km/h

Non so se è mai capitato qualcosa di simile a qualcuno. A me mai ma la cosa non si concluderà qui.
Di certo la promozione turistica, che pur si spende in pubblicità nelle nostre città, dovrebbe essere interessata a questi eventi.
Anzi, se qualcuno ha suggerimenti da dare ci fa una cortesia.
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
tiramisù



Registrato: 02/05/11 20:52
Messaggi: 135
Residenza: Lentate sul Seveso (MB)

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2018 8:58 pm    Oggetto: Re: MINACCIATI dal SINDACO di SILVAPLANA Rispondi citando

gustav1971 ha scritto:
Segnalo che a SILVAPLANA abbiamo ricevuto MINACCE DAL SINDACO.

Ignari dell'apertura del bypass del paese siamo entrati per la consueta strada per lo Julierpass, chiedendoci perché fosse indicata strada senza uscita essendo una strada di primaria importanza.
In pieno paese all'altezza della piazzetta troviamo un'auto in mezzo alla via di salita al passo, con portiera aperta, che blocca completamente il passaggio. Il tempo di fermarci e ci aggredisce verbalmente un individuo sui 55/60 con offese xenofobe contro gli italiani.
Vista la veemenza e temendo di non aver notato un divieto, non contestiamo ma ci difendiamo dall'arroganza.
Il soggetto dichiara di essere IL SINDACO e ci accusa anche di essere andati ben oltre il limite in vigore di 20km/h.
Così non era e abbiamo negato, al che al ripetuto invito a dirci a quanto andavamo, ci ha detto un paio di volte:
E' MEGLIO CHE NON VI FATE PIU' VEDERE DA QUESTE PARTI.

Nel pomeriggio siamo tornati in paese confermando quanto pensavamo:
1) non c'è alcun divieto
2) il segnale di strada senza uscita indica che la circolazione è possibile fino al cantiere
3) il limite di velocità è di 50km/h

Non so se è mai capitato qualcosa di simile a qualcuno. A me mai ma la cosa non si concluderà qui.
Di certo la promozione turistica, che pur si spende in pubblicità nelle nostre città, dovrebbe essere interessata a questi eventi.
Anzi, se qualcuno ha suggerimenti da dare ci fa una cortesia.


Mercoledì 14 mi sono infilato pure io su per il paese; Ho notato subito lavori di pavimentazione del porfido ma siccome non c'erano cartelli di deviazione sono finito proprio sotto la betoniera per rendeermi conto che non si passava più.

Ho cercato più in basso ma poi ho visto sul navigatore (non aggiornato) che comunque c'era una strada a monte (ho guardato e il cartello alla julierpass alla rotonda l'hanno tolto). Beh meglio così così quel cazzo di sindaco resterà col suo cazzo di paese pieno di gente coi soldi ma senza vita (= vita svizzera).

Quindi Gustav, bene che non ti potrà multare nessuno, lasciali rosicare, io non prendo neanche un panino quando vado, loro leccano il culo solo a chi c'ha i soldi, così è sempre stato e sarà per sempre.
Inutile fare esposti se non puoi dimostrare che ha commesso un reato.
Poi se continuano a condonare loro tutte le multe in Italia, sai che immagine di rigore e rispetto riusciamo a dare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Poseidon



Registrato: 19/09/08 14:02
Messaggi: 264
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2018 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente una dichiarazione di guerra...era ora.... adesso invadiamo questi quattro montanari lanzichenecchi e poi presi dall'euforia spezziamo le reni alla Grecia!

Laughing Laughing Laughing

Mi spiace, il razzismo è una brutta bestia da qualsiasi parte del mondo...
_________________
"la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels

http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2018 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Poseidon ha scritto:
Finalmente una dichiarazione di guerra...era ora.... adesso invadiamo questi quattro montanari lanzichenecchi e poi presi dall'euforia spezziamo le reni alla Grecia!

Laughing Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing

Poseidon ha scritto:

Mi spiace, il razzismo è una brutta bestia da qualsiasi parte del mondo...


Già. Ed è una delle tante manifestazioni dell'ignoranza.
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2018 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

In generale, andare in casa d'altri (in questo caso la Svizzera) non e' un diritto, ma un privilegio che viene accordato.
Siete scandalizzati dall'essere stati trattati male dal sindaco di Silvaplana, ma (curiosamente) la vostra risposta non e' "non mi vedranno piu'", ma invece "continuero' ad andarci, ma non comprero' piu' nemmeno un un panino". Cioe' ragionate (sbagliando) come se andare fosse un vostro diritto, e comprare un panino una concessione che gli fate.

Invece, muoversi liberamente a casa propria (fino a prova contraria, l'Italia) dovrebbe essere un diritto (e per "fare l'Italia", per quanto futile possa apparire come motivo, e' stata forzatamente mandata a morire molta gente, da tutte le regioni, nei due secoli passati). Ma nessuno si scandalizza del fatto che pochi anni fa il demanio (in quanto proprieta') e' stato in gran parte furtivamente passato ai Comuni, e quindi domattina potrebbe essere (legalmente) il sindaco di Pontedilegno che ti dice "Torna a casa tua".
Qui veramente mi incazzerei sul serio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2018 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Simon,
Anche e soprattutto all'estero ho il dovere di rispettare le leggi.
Ho però anche il diritto di vedere applicato il codice penale, il codice civile, il codice stradale allo stesso modo in cui viene applicato agli indigeni.
Nessuno ha diritto di minacciare né gli indigeni né gli stranieri.

Fino a quando esiste uno Stato di Diritto almeno, e mi risulta che esista in tutto il mondo occidentale.

Quindi, sul trattare male non possiamo farci nulla e se ci torniamo non è certo perché ci sta bene ma perché cerchiamo altre cose che sono ben oltre noi, loro, l'essere umano in generale: la natura e la montagna.

Ma sul vederci accusati e giudicati falsamente un occhio non si chiude. Neanche sulle minacce. Qui non parliamo di una multa comminata con arbitrio ma meritatamente (vd.Lugano): qui parliamo di accuse di aver violato regole inesistenti, di minacce: fosse anche solo la minaccia di essere multati con arbitrio (molto italiano come concetto), cosa che credo fosse sottintesa.

Comunque ti ho capito: è che qui siamo un po' oltre. Soprattutto perché tutto è arrivato da un pubblico ufficiale.

In Elvezia mi vedranno ancora. Rispettoso di tutte le regole e gentile. Ma pronto come sempre a difendermi
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2019 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quel tipo aveva le corna😃😃
Allora non ero io...👍👍
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati