Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
La Sportiva Trango Tower GTX...esperienze e problemi?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cat



Registrato: 06/10/10 17:10
Messaggi: 44
Residenza: Sorico

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2018 1:19 pm    Oggetto: La Sportiva Trango Tower GTX...esperienze e problemi? Rispondi citando

Buongiorno

Come da titolo, qualcuno ha esperienze (positive o negative) con questi scarponi?

Io li posseggo da quasi un anno e vorrei sapere se a qualcuno è capitato quanto successo a me.

Acquistati sul sito ufficiale, dopo circa 20gg la scarpa sinistra comincia ad avere un difetto con la linguetta. In pratica dopo una ventina di minuti che indosso gli scarponi, la linguetta si gira su se stessa e fuoriesce dal posto corretto, cominciando a dar fastidio. Contattato il venditore il quale mi chiede di spedirglieli e mi vengono sostituiti.
Ad inizio maggio mi viene quindi consegnato un paio nuovo di pacca che, anch'esso, dopo 4-5 gg inizia a mostrare lo stesso problema, stavolta alla scarpa destra. Ricontatto il venditore che, dopo settimane di "la sua richiesta è stata passata al reparto tecnico", mi risponde:

"La informiamo che la lingua di questo modello non è di tipo tradizionale ma integrata nella tomaia e una leggera differenza tra calzatura sinistra e destra è inevitabile (le paia vengono assemblate a mano).

La cosa importante è la precisione con cui si effettuano le prime calzate e le prime allacciature che devono essere mirate ad adattare le calzature al proprio piede e a fare prendere alla tomaia ed alle fodere interne le corrette forme.

La invitiamo pertanto a considerare l' aspetto peculiare di questa calzatura, che ne rappresenta il valore."


Quindi, a parte sentirmi preso per i fondelli.. c'è qualcun altro che ha il medesimo problema? Qualcuno che, come me, evidentemente non è capace ad allacciare le scarpe?

Peccato perché trovo siano ottimi, usandoli per lavoro ogni giorno ed essendo prossimo alla risuolatura. Però questa cosa della linguetta, oltre ad essere fastidiosa, non mi va giù...... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2018 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarà un valore ma boh... Laughing

Comunque te l'hanno già sostituita una volta, questo è già un bell'impegno da parte dell'azienda.
Io ho un problema simile con una scarpa da trail (non La Sportiva) e devo dire che lo risolvo solo curando e stringendo molto l'allacciatura.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati