Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scarponi skialp race no carbon

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2017 11:01 am    Oggetto: Scarponi skialp race no carbon Rispondi citando

Gli anni passano ed apprezzo sempre di più la leggerezza. A ciò si aggiunge che due o tre gare su pista all'anno le faccio. Ed allora mi vien voglia di comprare un paio di scarponi race che possano servire anche per le gite, che non costino una fortuna e che non siano in carbonio (anche perché ci tengo alle ginocchia ed ai miei tendini rotulei a volte s'infiammano).
Premesso ciò sono indeciso tra i Syborg della Laspo (azienda che molto apprezzo) che forse si possono trovare nuovi pure fine serie, ed i Dynafit Pdg Titan Fiberglass (quelli grigi e blu). Mi piacciono di più i Laspo ma ho sentito che hanno gravi problemi con i ramponi (io ho sia quelli classici con attacco rapido, che quelli pin race della Camp, con la fettuccia sotto).
Che mi consigliate e perché?
Grazie
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll


L'ultima modifica di flavio il Mer Nov 08, 2017 2:52 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
preca



Registrato: 16/10/07 11:01
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2017 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, piu' che carbonio o non carbonio, quello che preserva le articolazioni (ginocchia e anche) e' (soprattutto per persone non troppo alte <175cm) l' altezza del gambetto che piu' e' alto e piu' trasmette le irregolarita' del terreno, magari tritato e gelato, al di sopra. Sia in salita che in discesa. Per cui, ottimi gli scarponi da gara che in generale sono piu' bassi, soprattutto per pesi leggeri, ma io il carbonio almeno nel gambetto ce lo vedo bene perche' irrigidisce in discesa e non da particolarmente fastidio in salita vista l' ampiezza del movimento degli scarponi da gara. poi, visti i prezzi di quelli da gara, sempre prendere almeno quelli della stagione precedente dei quali, tra l' altro, se ne dovrebbere conoscere l' affidabilita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
STEFY70



Registrato: 01/03/10 08:15
Messaggi: 39
Residenza: Montano Lucino (CO)

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2017 7:37 am    Oggetto: Syborg Rispondi citando

Ciao.

Io ho gli scarponi in oggetto che uso da 2 stagioni e non ho mai avuto alcun problema con i ramponi (nel mio caso, quelli in alluminio semiautomatici della Blackdiamond).

Ciao
_________________
MC
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati