Indice del forum
Road Event wk38 468x60
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola )

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pix

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2015 3:35 pm    Oggetto: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) Rispondi citando

Ciao a tutti ,

Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso Embarassed dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco.

Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N ) , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.

Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?

Grazie

Paolo
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2015 8:20 am    Oggetto: Re: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) Rispondi citando

Pix ha scritto:
Ciao a tutti ,

Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso Embarassed dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco.

Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N ) , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.

Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?

Grazie

Paolo

Da qualche parte avevo letto che era stata richiodata dall'apritore per evitare che venisse fittonata ascellarmente.

Ecco il link qui!
http://www.trafoconsult.com/climbing/viadelleguidedentivecchia/slides/IMG_1876.html
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fourfingers

MessaggioInviato: Sab Lug 15, 2017 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno, l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco. Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o, in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto), in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale.
Zeno

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
Mah, non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno, l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco. Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o, in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto), in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale.

Sono d'accordo! A parte il primo che ho evitato tramite "Master Sport" ho seguito i fittoni "sporcati di bianco" (cit. Fabiomaz) ma spesso dubitavo che ricalcassero il tracciato originale.
Hai ragione anche riguardo l'attrito della corda... non avevo neanche le mezze e sono stato costretto a saltarne qualcuno per evitare angoli troppo acuti.
Probabilmente una chiodatura fatta dall'alto senza grande attenzione alla scelta del posizionamento dei fittoni.

Via comunque davvero meritevole!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: