Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
problemi corde dopppie
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Climberland ha scritto:
[
provate a fare le doppie lungo nastassja kinski al secondo magnaghi in grignetta e poi ne riparliamo: 50 metri a piombo con sosta nel vuoto... no alberi, no fessure... solo il vuoto

C.


sei fuori? Very Happy Very Happy cosa ci vado a fare in quel postaccio? Laughing


la doppia! mi pare che non devi fare mica altro Very Happy

dai la guida da solo 6b+ obbligatorio manco la difficoltà media attuale. tu che sei grosso magari allungandoti tocchi con i piedi la parete Laughing Laughing e con un poco di culo ti parte un resinato e riprovi l'ebbrezza Cool
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lauretta



Registrato: 13/02/07 00:04
Messaggi: 1237
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noi non sempre ma a volte il nodo alle corde lo facciamo, soprattutto quando facciamo le doppie lunghe o nel vuoto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK, dei nodi si e` detto...

Come la infilate la corda nell'anello successivo quando recuperate la doppia se l'anello poggia piatto e parallelo alla roccia ?

E l'autobloccante lo fate sempre ? Sopra o sotto il discensore ??
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:


Come la infilate la corda nell'anello successivo quando recuperate la doppia se l'anello poggia piatto e parallelo alla roccia ?


personalmente il nodo di giunzione lo metto contro la roccia (sotto, dietro, non so come dire),
se il nodo fosse sopra (che sembrerebbe meglio perché ti dà l'idea che non s'incastri) al momento del recupero la corda che stai tirando potrebbe schiacciare l'anello contro la roccia e non scorrere più .... (soprattutto se l'anello di sosta è sulla parte alta di roccia bombata)

autobloccante sotto discensore, l'altro giorno però su una doppietta mi sono messa il discensore direttamente sull'anello di servizio e a quel punto l'autobloccante sotto non serviva a nulla e l'ho fatto sopra (...so che è stata una manovra un po' alla carlona)
Top
Profilo Invia messaggio privato
lauretta



Registrato: 13/02/07 00:04
Messaggi: 1237
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
OK, dei nodi si e` detto...

Come la infilate la corda nell'anello successivo quando recuperate la doppia se l'anello poggia piatto e parallelo alla roccia ?

E l'autobloccante lo fate sempre ? Sopra o sotto il discensore ??


Alla prima domanda non so risponderti Rolling Eyes
alla seconda , io faccio SEMPRE l'autobloccante, anche per una calata da 10mt....ho un pò il terrore delle doppie quindi.... Laughing .... e sempre sotto il discensore della lunghezza del braccio.

Che autobloccante usate voi?
Io marchard.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati