Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
furggen

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
soleneve



Registrato: 01/04/09 23:49
Messaggi: 115
Residenza: gorgonzola

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 9:56 pm    Oggetto: furggen Rispondi citando

Ciao a tutti, chiedo info su situazione per il Furggen da Cervinia.
Sono almeno 3 anni che o per mancanza di tempo, per il meteo, per la neve non riesco a fare questa gita che mi " attira " parecchio. I percorsi li ho visti e vorrei passare dal colle e dato periodo e temperature dovrebbe essere tutto ok ultime nevicate permettendo...o no ?
Valerio
_________________
pegg c'la và mej la se comda



valerio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Be', come sempre dipende solo dalle informazioni neve e meteo locali del momento. Se ci vai con gli sci è una tipica gita primaverile e, a meno di nevicate molto recenti, in questo periodo dovresti trovare fondo trasformato per quasi tutto l'itinerario salvo in cresta lato Zermatt e in alcuni tratti con esposizione ai quadranti N e dintorni. Il terreno è abbastanza mosso e puoi sempre cercare la neve migliore spostandoti qua e là. In caso di nevaccia fuori puoi sempre salvare la discesa saltando dentro le piste nella parte inferiore. Per la copertura, a Cervinia ci sono webcam puntate dappertutto. Casomai informati dell'heliski se non ti piace trovarteli in giro.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
soleneve



Registrato: 01/04/09 23:49
Messaggi: 115
Residenza: gorgonzola

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, in effetti pur non essendoci mai stato, sulla carta dovrebbe essere così.
Consentimi però un piccolo sfogo: contavo che qualcuno che ci fosse passato di recente si facesse vivo; quando faccio qualche uscita da solo ( tutte tranquille e banali ) oltre al normale edonismo scialpinistico cerco di mettere sempre un accenno alle condizioni trovate per chi verrà dopo. Questo penso sia anche stato uno dei principali obbiettivi dei fondatori del sito e comunque ne è sicuramente un punto di forza . La condivisione ed il riporto delle situazioni trovate sono un piccolo patrimonio comune da sfruttare al meglio.
Vabbè che 2/3 di quelli che leggono non sono iscritti ma spulciano condizioni e idee...... ma iscriversi in fondo non costa nulla e 2 righe di dove si va non sono poi una gran fatica !!!
Comunque grazie ancora per la risposta e scusa per le divagazioni. ( normalmente non mi succede !! Sarà l'età !?!? )
Valerio
_________________
pegg c'la và mej la se comda



valerio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2016 12:44 am    Oggetto: Rispondi citando

È più facile trovare info di quella zona su Gulliver e C2C. Comunque si tratta di un itinerario facile e predicibile nelle condizioni, salvo eventualmente la cornice per la cresta ma non mi sembra anno di cornici finora.

Wink prendilo come un pizzico di incognita per dare un po' di sale alla giornata
Rolling Eyes in fondo è meglio non estendere il principio di precauzione a tutto quanto

Laughing poi però tu reportizza, così dal giorno dopo c'è la colonna
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2016 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci siamo proprio andati sabato e avrai visto il report.
Io non avevo avuto il tempo di leggere qui settimana scorsa...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2016 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Ci siamo proprio andati sabato e avrai visto il report.
Io non avevo avuto il tempo di leggere qui settimana scorsa...


l'ho visto io Very Happy
bel colpo! Wink
da sabato a martedì dovrei essere in zona ma mi sa che bisognerà puntare al firn o salire di più
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati