Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scarpa F3 e attacchino Dynafit per gare. Che ne dite?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 1:50 pm    Oggetto: Scarpa F3 e attacchino Dynafit per gare. Che ne dite? Rispondi citando

Tra le novità della stagione di scialpinismo entrante (visibili su numerosi siti) sicuramente vanno annoverati lo Scarpa F 3 (una specie di Laser con il sofietto come gli F 1) e l'attacchino Dynafit superleggero. Lo Scarpa mi sembra molto voluminoso ed abbastanza pesante, l'attacchino race per quanto riguarda la talloniera dà invece un'idea di fragilità infinita, a vista sembra molto meno affidabile delle produzioni simili artigianali. Entrambi hanno in comune costi a mio avviso davvero elevati.
Avete informazioni di prima mano su questi due prodotti?
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 9:29 pm    Oggetto: Re: Scarpa F3 e attacchino Dynafit per gare. Che ne dite? Rispondi citando

flavio ha scritto:
Tra le novità della stagione di scialpinismo entrante (visibili su numerosi siti) sicuramente vanno annoverati lo Scarpa F 3 (una specie di Laser con il sofietto come gli F 1) e l'attacchino Dynafit superleggero. Lo Scarpa mi sembra molto voluminoso ed abbastanza pesante, l'attacchino race per quanto riguarda la talloniera dà invece un'idea di fragilità infinita, a vista sembra molto meno affidabile delle produzioni simili artigianali. Entrambi hanno in comune costi a mio avviso davvero elevati.
Avete informazioni di prima mano su questi due prodotti?


purtroppo niente, non è un genere che mi interessa.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Flavio, non ne so molto, avevo visto le caratteristiche tecniche del nuovo attacchino sul loro sito dove penso anche tu abbia attinti info.

Peso: 160g
materiale: microfusione di titanio/alluminio altamente resistente
Nelle note è esplicitamente specificato che l'attacco è concepito unicamente per le gare e l’uso estremo. Un attacco che non rispetta le norme DIN e i valori di sgancio.

Da qui le conclusioni, non penso sia fragile probabilmente può essere meno sicuro delle altre versioni. Come spesso accade con l'uscita sul mercato di un nuovo prodotto è bene far passare una stagione e vedere come si è comportato. Certo pesa la metà dell'attacchino classico!

ps Flavio guarda che ti avevo mandato a Settembre ben due messaggi privati che tu non hai mai letto (in risposta ai tuoi), guarda se li hai ricevuti oppure sei tu che non li hai aperti?

Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati