Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ramponi Camp Race 290 - Impressioni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 10:21 am    Oggetto: Ramponi Camp Race 290 - Impressioni Rispondi citando

Lo scorso anno, ho comprato un paio di ramponi Camp 290 gr. con attacco apposito per gli scarponi da skialp compatibili Dinafit e fettuccia che collega sotto la parte anteriore e la posteriore dei ramponi medesimi.
Sono ramponi da gara leggerissimi, ma per una ragione o per l'altra non mi sono ancora fidato ad usarli. Sono ramponi che occupano pochissimo spazio nello zaino (poco più di un pacchetto di sigarette) e dunque proprio per questa ragione si portano sempre. Qualcuno di voi li utilizza su neve? Quali impressioni? Grazie
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gis



Registrato: 21/02/15 19:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2015 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Li ho appena comprati. Provati ieri sul breve tratto che dal deposito sci va in cima al Furggen.
Per ora buona impressione; non ho avuto alcuna sensazione di instabilità che qualche review menziona.
Prima di usarli ho comunque impiegato parecchio tempo a fare la regolazione della fettuccia in dynema.
Mi è parso comodo anche l'inserimento dello scarpone.
Fantatstico il poco spazio occupato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2015 12:35 pm    Oggetto: Re: Ramponi Camp Race 290 - Impressioni Rispondi citando

flavio ha scritto:
Lo scorso anno, ho comprato un paio di ramponi Camp 290 gr. con attacco apposito per gli scarponi da skialp compatibili Dinafit e fettuccia che collega sotto la parte anteriore e la posteriore dei ramponi medesimi.
Sono ramponi da gara leggerissimi, ma per una ragione o per l'altra non mi sono ancora fidato ad usarli. Sono ramponi che occupano pochissimo spazio nello zaino (poco più di un pacchetto di sigarette) e dunque proprio per questa ragione si portano sempre. Qualcuno di voi li utilizza su neve? Quali impressioni? Grazie

Possessore.... mai utilizzati. Comprati forse inutilmente, visto che preferisco avere ai piedi dei ramponi che quando servono siano affidabili... Penso che li rivenderò. Qualcuno interessato? Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2015 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io li ho usati sabato sul Breithorn Centrale e devo dire che su neve (e d'altronde sono da neve) non sono affatto male, quando si è riusciti a tararli bene
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alice91



Registrato: 04/09/15 10:38
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2015 5:00 pm    Oggetto: Migliori ramponi da ghiaccio? Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho notato che siete molto esperti sull'argomento, per questo vorrei chiedervi qualche consiglio. Quanti tipi di ramponi ci sono e di che materiale conviene prenderli? Inoltre i ramponi da ghiaccio hanno bisogno di particolari scarpe per essere agganciati oppure vanno bene a qualsiasi paio di scarpe? Che tipo di allacciatura mi consigliate? Per quanto riguarda i prezzi, più o meno quanto costano? Ho letto le opinioni dei ramponi da ghiaccio su UpSport, e ho notato un modello della Salewa, cosa ne pensate? Conoscete modelli migliori da suggerirmi?

Grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2015 6:42 pm    Oggetto: Re: Migliori ramponi da ghiaccio? Rispondi citando

Alice91 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho notato che siete molto esperti sull'argomento, per questo vorrei chiedervi qualche consiglio. Quanti tipi di ramponi ci sono e di che materiale conviene prenderli? Inoltre i ramponi da ghiaccio hanno bisogno di particolari scarpe per essere agganciati oppure vanno bene a qualsiasi paio di scarpe? Che tipo di allacciatura mi consigliate? Per quanto riguarda i prezzi, più o meno quanto costano? Ho letto le opinioni dei ramponi da ghiaccio su UpSport, e ho notato un modello della Salewa, cosa ne pensate? Conoscete modelli migliori da suggerirmi?

Grazie in anticipo

Prima di suggerirti un modello sarebbe meglio che TU sappia di preciso a cosa ti serve il rampone Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
soloscialpinismo.it



Registrato: 10/12/07 09:20
Messaggi: 89
Residenza: Albino

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2015 10:45 am    Oggetto: per me OK Rispondi citando

Ciao Flavio! Io li ho sempre con me nello zaino e mi trovo molto bene. Ovviamente per fare qualcosa di serio / impegnativo / misto non li userei mai. La cosa più difficile è regolare bene la fettuccia all'inizio. Il sistema di aggancio del tallone mi piace parecchio! In pratica si incastra come la talloniera degli attacchini.
_________________
Gianluca

"Di professione scialpinista e per hobby formatore aziendale"
https://www.olympos.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati