Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo del Diavolo di Tenda 2914m

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Ago 21, 2015 1:54 pm    Oggetto: Pizzo del Diavolo di Tenda 2914m Rispondi citando

Come di consueto,una volta all'anno mi ritrovo a salire questa bella cima,la più alta dalla parte bergamasca.

Posti che mi hanno cresciuto e formato,e che non mi stanche rò mai di vedere,come salutare le facce delle persone che ne fanno parte.

Son salito passando dal calvi questa volta,trovando molta gente pur essendo partito relaivamente presto 7h da carona

Alcuni di quelli che incontrerò,andranno a valsecca,altri sul diavolo,altri alla baroni,senza casco ne corde..vabbè.

Salendo al diavolo trovo la "processione" che scende...e chiedendo a che ora fossero partiti,mi arrivavano risposte tipo "alle 4.30h ..alle5h .." ..azz !!!

Arrivo in cima e per 20minuti la cima è solo mia! Grande goduria!

Scendendo decido di prendere il sentiero alto che taglia quasi in piano sotto al rondenino e all'aga,e in breve mi ritrovo al passo selletta,da li giù al longo e poi a mangiare dalla mamma a piazzatorre!

Gran giro ottimo dislivello e sviluppo.

dati mappa

altimetria


Qualche foto


Cielo coperto e clima freschino

Alla diga

I diavoli

.

calvi e cabianca

splendidi posti

.

Molta acqua ovunque finalmente

Ghiacciaio del diavolo,ricoperto da una leggera nevicata e che ha stoicamente resistito alla torrida estate!

meravigliosa la cresta rondenino aga

vetta

e croce restaurata

Locals

cucciolo locals

Sorgente del fiume brembo,con la costiera poris grabiasca

passo selletta

Ciao diavolone all'anno prox!

Acqua!


Wink
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2015 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri un mio nuovo amico mi chiede di portarlo sul diavolone,e senza farmelo chiedere due volte accetto senza problemi.

Saliamo di buon passo..e arriviamo in cima al diavolone passando per longo,e selletta,e poi tracciolino alto sotto il rondenino.

Colgo l'occiasione per far notare (cosa che sapevo già,ahimè!!!) la maleducazione e sgarbataggine da parte del rifugista del rifugio Longo. Arriviamo verso le 13.30h e gentilmente visto che era "preso" gli chiedo due panini da poter mangiare fuori dal rifugio,appunto per non impicciare,esito?...Non ci ha fatto i panini,dicendo che non aveva tempo...tempo per fare 2 panini?! ...siamo scesi,e alla mia esclamazione al Baitone di S.S.Giovanni di buon appetito ai signori li seduti,gentilmente,ci hanno fatto sedere a mangiare con loro..
Morale risotto con fiori di zucca mantecato al gorgonzola,pane e formaggio,il tutto innaffiato con vino ronco bianco,e grappa.
Parlando con loro,del posto,un pò come me che è 30 anni che salgo in quella conca,ci siam tutti quanti resi conto di non aver affatto scoperto nulla di nuovo riguardo al personaggio in questione.

In alto adige,ma come al calvi,ai gemelli ecc senza andar troppo lontano,non avrebbero MAI fatto mancare del cibo a dei passanti.

Cmque detto questo,mi ritrovo a ringraziare nuovamente i gestori del Baitone,così come il mio socio Alberto,un grande al suo primo diavolone,e un gran saluto all'alpinista d'altri tempi,il Danilo,che spero di far insieme qualche cosa in futuro.

Qualche foto della magnifica giornata!

Gli alberi si incendiano

.

verso il freddo passo selletta

Finalmente il sole che ci scalda

.

Vastità

Ghiacciaio del diavolo

Estetico rondenino

Finalmente

Zucchero a velo

Noi

La parete

Ciao diavoli

Stambecco superstar

.

.

.

gentilezza 1 - maleducazione 0

Una foto col Danilo !


Ps.un saluto anche a Stambek e ai suoi soci,incontrati all'auto !!!

ciao!
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2015 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giornata di melma ieri...quel cielo grigio poi...
Che spettacolo!

Tu non hai ancora capito che al rifugista del Longo stai sul c... TU.
E conoscendoti bene...mica ha torto.
Laughing Twisted Evil

Bravo Nazza, belle foto, bella giornata, un bel pranzo scroccato vale il viaggio e tanta bella gente incontrata.
Tu nella vita dovevi fare il pastore comunque.
Andare e tornare mille volte su e giù dall'alpeggio (possibilmente in zona Grignone) d'estate, le transumanze stagionali (con passaggio obbligato dalla conca del Calvi), gli stessi valichi, gli stessi amati sentieri di cui conosci ogni pietra, anno dopo anno dopo anno.

Olè, duro (e ripetitivo).
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2015 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Giornata di melma ieri...quel cielo grigio poi...
Che spettacolo!

Tu non hai ancora capito che al rifugista del Longo stai sul c... TU.
E conoscendoti bene...mica ha torto.
Laughing Twisted Evil

Bravo Nazza, belle foto, bella giornata, un bel pranzo scroccato vale il viaggio e tanta bella gente incontrata.
Tu nella vita dovevi fare il pastore comunque.
Andare e tornare mille volte su e giù dall'alpeggio (possibilmente in zona Grignone) d'estate, le transumanze stagionali (con passaggio obbligato dalla conca del Calvi), gli stessi valichi, gli stessi amati sentieri di cui conosci ogni pietra, anno dopo anno dopo anno.

Olè, duro (e ripetitivo).






Laughing Laughing Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2015 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote] Colgo l'occiasione per far notare (cosa che sapevo già,ahimè!!!) la maleducazione e sgarbataggine da parte del rifugista del rifugio Longo. Arriviamo verso le 13.30h e gentilmente visto che era "preso" gli chiedo due panini da poter mangiare fuori dal rifugio,appunto per non impicciare,esito?...Non ci ha fatto i panini,dicendo che non aveva tempo...tempo per fare 2 panini?! ...siamo scesi,e alla mia esclamazione al Baitone di S.S.Giovanni di buon appetito ai signori li seduti,gentilmente,ci hanno fatto sedere a mangiare con loro... [quote]

Stesso con noi Lupin...mai mi era capitato...anzi peggio...io ho segnalato la cosa alla Commissione Rifugi...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 4:49 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="bughy"][quote] Colgo l'occiasione per far notare (cosa che sapevo già,ahimè!!!) la maleducazione e sgarbataggine da parte del rifugista del rifugio Longo. Arriviamo verso le 13.30h e gentilmente visto che era "preso" gli chiedo due panini da poter mangiare fuori dal rifugio,appunto per non impicciare,esito?...Non ci ha fatto i panini,dicendo che non aveva tempo...tempo per fare 2 panini?! ...siamo scesi,e alla mia esclamazione al Baitone di S.S.Giovanni di buon appetito ai signori li seduti,gentilmente,ci hanno fatto sedere a mangiare con loro...
Citazione:


Stesso con noi Lupin...mai mi era capitato...anzi peggio...io ho segnalato la cosa alla Commissione Rifugi...


Stessa cosa che voglio fare io.

Una persona del genere forse è il caso che cambi mestiere e la smetta di far finta di saper fare il rifugista!
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz che giornatina! Che bello vedere il nevaio del diavolone ancora vegeto !!!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2015 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

BELLO IL DIAVOLO IN VESTE INVERNALE............
SABATO SULLA BARONI HHHA MANGIAR MARONI........... Wink Smile Very Happy Razz
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2015 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
BELLO IL DIAVOLO IN VESTE INVERNALE............
SABATO SULLA BARONI HHHA MANGIAR MARONI........... Wink Smile Very Happy Razz

Con tutta la neve che c'era,facile che tu abbia mangiato maroni e basta Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati