Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Tecnica e gambe contano di pił degli sci!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
soloscialpinismo.it



Registrato: 10/12/07 09:20
Messaggi: 89
Residenza: Albino

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2015 7:41 am    Oggetto: Tecnica e gambe contano di pił degli sci! Rispondi citando

Premesso che pur non facendo gare utilizzo un'attrezzatura race (Merelli / Kreuspitse / Dyna Evo) spesso mi sento dire che quel tipo di sci non sono adatti alla discesa. Personalmente sono fermamente convinto che una volta che si hanno le gambe, la tecnica e la testa si scia alla grande anche con sci race su tutte le condizioni di neve. Ieri ne ho avuto la riconferma. Ho incontrato mmalanc al Tresero e nonostante avesse uno sci attaccato solo al puntale (ha perso la forchetta della talloniera) ha fatto un giro ad anello di tutto rispetto e l'ho visto scendere con i miei occhi da un pendio duro (ci ero salito io prima con i rampanti...) facendo serpentine da maestro di sci!!! Complimenti a mmalanc!!!
_________________
Gianluca

"Di professione scialpinista e per hobby formatore aziendale"
https://www.olympos.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2015 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto!
Wink e il tasso tecnico prima delle gambe.
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati