Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Consiglio attrezzatura da sci

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Signo11



Registrato: 19/04/15 20:09
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 10:25 am    Oggetto: Consiglio attrezzatura da sci Rispondi citando

Ciao a tutti, l'anno prossimo volevo riiniziare (meglio se dico iniziare 😄) a fare sci alpinismo che non lo faccio da 6 anni ( mi piace il freeride ); che sci mi consigliate? ne vorrei uno che vada bene anche in discesa; cioè mi spiego meglio, non voglio i giocattolini che pesano meno di 900 grammi che quando fai la discesa sbacchettano, diciamo che preferisco far un po' di fatica nella salita ma divertirmi nella discesa.
Avevo pensato di prendere i Fischer Hannibal 94 più l'attacchino Dynafit Radical ST però non saprei..
Cosa mi consigliate?
Grazie mille Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2015 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes una volta si sarebbero lette paginate di consigli e poi sarebbe scoppiata una sana rissa.
Il set che ti piace non ha controindicazioni, di per sé. Tutta roba ottima, abbondante, a pesi accettabili. Magari verifica la sua coincidenza con il tuo livello tecnico (lo sci giusto non è lo sci migliore ma quello più adatto a te).
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2015 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

si finirà per rimpiangere i vecchi tormentoni, largo VS stretto , pelo lungo VS rasato , spit sì VS spit no
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2015 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Già. Questa combinazione sta intrigando anche me.
Non sarà troppo orientato alla discesa questo Hannibal?
Eppure quella leggerezza (rapportata alle dimensioni) mi farebbe pensare che sia stato pensato sicuramente considerando la salita.
Per la salita: ha più rocker -pare- del Transalp88, però è anche vero che a pari larghezza agli estremi è più largo in centro, (infatti ha raggio di curvatura maggiore). 94mm al centro per un uomo credo sia ancora ben gestibile e quindi in salita dovrebbe comportarsi bene (anche perché leggero).
Dico boiate?
Qualcuno ha suggerimenti? Onestamente non mi sono mai interessato della parte tecnologica: ho sempre preso e sono andato a sciare con quello che avevo. Però volendo acquistare è naturale cercare informazioni ed evitare di fare cavolate.
Anche perché è stato impossibile provare uno di questi due sci (Hannibal e Transalp) nei negozi che bazzico. Confused
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati