Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sgancio "accidentale"sci

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
STEFY70



Registrato: 01/03/10 08:15
Messaggi: 39
Residenza: Montano Lucino (CO)

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2015 4:50 pm    Oggetto: Sgancio "accidentale"sci Rispondi citando

Ciao.
So che e' argomento gia' trattato, ma chiedo comunque vs parere...
Sabato ho usato i soliti sci, con un nuovo scarpone (Syborg); quindi : sci Movement Logic X 168, attacco ATK RT (fine 2010...mai revisionato / controllato). Taratura non cambiata : peso 70kg (per 183cm) tarata davanti e dietro su "7" ; una delle 2 regolazioni della torretta e' su "8" per evitare (come mi capitava) rotazioni accidentali in salita. Mai avuto sganci accidentali con gli altri scarponi ( Sideral & Alien) ; puntale non bloccato (come sempre), alla prima curva su neve dura ed accidentata, gli sci hanno cominciato a vibrare (molto) e si sono ambedue sganciati. ATK ha detto di inviare attacchi per controllo e revisione (loro, rispondono sempre, per quel che mi riguarda, alle richieste...). In attesa, voi che ne dite?
Grazie.
_________________
MC
Top
Profilo Invia messaggio privato
SkiAlpBS



Registrato: 19/02/10 12:03
Messaggi: 93
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2015 3:34 pm    Oggetto: Re: Sgancio "accidentale"sci Rispondi citando

STEFY70 ha scritto:
Ciao.
So che e' argomento gia' trattato, ma chiedo comunque vs parere...
Sabato ho usato i soliti sci, con un nuovo scarpone (Syborg); quindi : sci Movement Logic X 168, attacco ATK RT (fine 2010...mai revisionato / controllato). Taratura non cambiata : peso 70kg (per 183cm) tarata davanti e dietro su "7" ; una delle 2 regolazioni della torretta e' su "8" per evitare (come mi capitava) rotazioni accidentali in salita. Mai avuto sganci accidentali con gli altri scarponi ( Sideral & Alien) ; puntale non bloccato (come sempre), alla prima curva su neve dura ed accidentata, gli sci hanno cominciato a vibrare (molto) e si sono ambedue sganciati. ATK ha detto di inviare attacchi per controllo e revisione (loro, rispondono sempre, per quel che mi riguarda, alle richieste...). In attesa, voi che ne dite?
Grazie.


Dico che, a naso, avendo i Syborg una suola con rullata particolare potrebbero non essere 100% compatibili con il tuo attacchino...
Ma qui scrivono persone moooolto più competenti del sottoscritto quindi attendiamo pareri!
_________________
if I could start again,a million miles away,I will keep myself,I would find a way.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2015 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un RT.
Lo devo mandare a riparare. Si apriva un puntale anche in salita e ho sciopero che uno dei due puntalini che che vanno nell'inserto ha gioco.
_________________
beati i sordi perchè non sentono freddo, ma soprattutto perchè non sentono la musica sulla homepage
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
STEFY70



Registrato: 01/03/10 08:15
Messaggi: 39
Residenza: Montano Lucino (CO)

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2015 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo non ci fosse campo....nessuno che rispondeva Crying or Very sad !
Grazie del riscontro. Ho scritto a La Sportiva per scrupolo....
Claudio....male a sapersi sta cosa. Oggi da ATK mi dicono se han sostituito qualcosa nel mio attacco.
Buona giornata a tutti (migliore per chi ha gli ski ai piedi e peggiore per chi dall'office ha messo a fuoco il meteo per il wd....)
_________________
MC
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2015 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

STEFY70 ha scritto:
Grazie del riscontro. Ho scritto a La Sportiva per scrupolo....


Hai scritto a "La Sportiva"???

AUGURI!!!

Guarda qui: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=18161
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
STEFY70



Registrato: 01/03/10 08:15
Messaggi: 39
Residenza: Montano Lucino (CO)

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2015 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

Si, gli ho scritto.

Dopo una settimana di silenzio radio, gli ho inviato il piu' classico ed articolato dei solleciti destinati a chi non da' cenno a fronte di una domanda facile : "?". Post sollecito, mi hanno risposto....
_________________
MC
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

STEFY70 ha scritto:
mi hanno risposto....

Question
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
STEFY70



Registrato: 01/03/10 08:15
Messaggi: 39
Residenza: Montano Lucino (CO)

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2015 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Giorno, Domenico.

.....ovviamente, che non avevano segnalazioni in merito e di verificare la mia attrezzatura! Che e' la risposta che m'aspettavo..... Ma puo' far testo solo + o -...

Avevo avuto una risposta simile da Scarpa (che ha risposto subito e sempre....senza solleciti "?"...) quando ad inizio 2012 gli ho scritto che negli Alien, nonostante la ghetta opzionale (=obbligatoria), entrasse (com'era ovvio...) acqua / neve, ovvero che non avevano segnalazioni o sporadiche. Poi pero' lo scarpone e' stato modificato (così pure la scarpetta che creava vesciche sul tendine...).....

Ciao
_________________
MC
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati