Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Consigli scialpinismo in Trentino

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giacomolonghi



Registrato: 15/03/08 13:49
Messaggi: 75
Residenza: cucciago (co)

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 1:51 pm    Oggetto: Consigli scialpinismo in Trentino Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei cortesemente chiedervi qualche consiglio su dove poter andare a fare scialpinismo attorno a Canazei con la mia ragazza, scialpinista alle prime armi, e non conoscendo la zona chiedo a voi qualche consiglio su che itinerario poter fare, con dislivelli attorno ai 600/700 mt di quota, anche con utilizzo di impianti volendo.

ciao
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Millo



Registrato: 07/05/13 17:06
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giacomo!
In realtà non sono un vero esperto della val di Fassa, ma così a pelle adatto per morose c'è la val Monzoni (Cima 11 è un 1100, ma ci si può fermare anche più giù) che è molto facile e (relativamente) sicura.

Poi da San Pellegrino c'è forca rossa che è molto panoramica e penso sia sui 700 m

Mi viene in mente anche il Piccolo Colbricon ma è sul Lagorai che magari per te è un po' lontano (si partiva quasi da passo Rolle).

Comunque aspetta consigli dei dolomitici che ne sanno più di me di sicuro

ciaoo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2015 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Oltre alla gettonatissima Cima 11 da Pozza c'è ad esempio:
1-Cima di Lausa dalla val duron o da gardeccia(Campitello-Pozza).
2-Cima Cadine-p.so cirelle dalla val contrin(Alba di Canazei).
3-P.ta Rocca(Marmolada) dal p.so fedaia, tutta in fuori partendo però dal versante trentino della diga.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Millo



Registrato: 07/05/13 17:06
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2015 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cima di Lausa interessa anche a me, sembra interessante e non ho trovato nessuna relazione in giro...

La strada per il gardeccia immagino sia chiusa fino a primavera, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2015 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Si in effetti non si trovano relazioni, non ho ancora capito se esiste un sito dove si appoggiano i trentini...
Tra l'altro anche noi siam riusciti a salirci una volta sola perché normalmente nella settimana bianca di fine anno non sempre si ha la fortuna di trovare un po' di fondo e pericolo valanghe al minimo.

Comunque la strada per gardeccia è interrotta, o meglio c'è il divieto alla frazione Monciogn, poco sopra Pozza, non si può proseguire oltre neanche d'estate, quindi si partirebbe da li, 1500m circa.
In opzione per chi non si scandalizza c'è la possibilità di prendere 2 tronchi della seggiovia di Pera, e da li tramite stradina forestale in 10-15 min si giunge a gardeccia.
Altra possibilità salire dalla val duron a Campitello, poco oltre il rif.Micheluzzi si segue per rif.Antermoia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati