Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Dry tooling in falesia (caionvico)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ruvido



Registrato: 23/10/08 10:25
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

SkiAlpBS ha scritto:
mroz ha scritto:
Se tanto mi da tanto...chi va su alla croce è facile che abbia pascolato pure sotto...




visto che li "conosci" su feisbùc (che io non ho...), potresti portarli a conoscenza di questo topic?
potresti scrivergli.
magari ci illuminano. magari ci rassegnamo all'intellighenzia altrui.
Rolling Eyes



scusa una piccola riflessione,
ho aperto vie di misto in val di mello.. se tanto ti da tanto dovrei avere ripetuto anche luna nascente in dry Smile Smile

suvvia ..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ruvido



Registrato: 23/10/08 10:25
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque non c'è bisogno di minacce e ricerche .. la prima volta che ci vado vi avviso, magari così insieme strappiamo erba, rovi,ortiche, leviamo la terra dai buchi, togliamo i massi instabili ..
ragazzi la sola traccia di passaggio che ho visto in quel posto da molti anni ( posto che per altro ho contribuito ad attrezzare ,e dove nessuno di voi ha mai messo manco mezzo spit, tanto per rispondere a chi dice che che ce lo dobbiamo attrezzare.. già fatto, l'abbiamo attrezzato noi.. - non sono d'acordo con quel che scrivo, le falesie sono di tutti, ma era solo per rispondere - ) la sola traccia di passaggio era una merda fatta all'attacco delle vie .. abbiate pazienza ..

cercate di usare la vostra energia validissima dove serve e nonper perorare cause inutili per giunta con toni offensivi .. c'è spazio per tutti e credo che ci sia anche buon senso per preferire il divertimento alle minacce ed il dialogo all'insulto Smile
lasciamo i litigi ai politici ed a chi non ha di meglio da fare, noi di cose più migliori Smile da pensare ne abbiamo un sacco ..

un saluto a tutti
claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
SkiAlpBS



Registrato: 19/02/10 12:03
Messaggi: 93
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione che io non ho accusato direttamente chi fa dry alla croce di farlo anche a Caionvico.

Sono solo andato per associazione di pensieri che di seguito spigherò brevemente:

a) non ho idea di chi siano i picozzatori seriali di Caio, quindi scrivo pubblicamente il messaggio sul forum, avendo "toccato con mano" i danni e avendone discusso con chi è ben più esperto di me ed è coinvolto negli sforzi di chiodatura.

b) il messaggio stesso non viene considerato da nessuno (almeno a parole, perchè qui le visualizzazioni ignote sono sempre molte)

c) viene pubblicata la foto di un dry tooler, NON DAL SOTTOSCRITTO, appena sopra la falesia

d) penso, e quindi scrivo: "si conosceranno bene un po' tutti i dry tooler di brescia, visto che escono tutti dagli stessi corsi???!!!" suppongo di si...

e) perchè non renderli consapevoli, tramite lo stesso utente che pubblicò la foto, di questo problema. SAI MAI, e ripeto, SAI MAI che tra di loro c'è qualcuno che non scala solo alla croce....e si rende conto di aver rovinato una falesia.

MI sembra di essermi spiegato.....Claudio, eventualmente sentissi il bisogno, Beppe e Pier sono a disposizione per eventuali chiarimenti...

Aggiungo, si sa benissimo che durante i corsi VIENE RACCOMANDATO di non andare in falesia con le picche, ma chiaramente qualcuno che ha la testa dura c'è sempre.

Nessuno qui accusa i singoli, qui si attacca una disciplina fatta nel posto sbagliato, e se dopo i vari messaggi scritti in falesia si continua verificare una perseveranza.

Beh, si cerca di allargare il cerchio.
_________________
if I could start again,a million miles away,I will keep myself,I would find a way.....


L'ultima modifica di SkiAlpBS il Mer Giu 04, 2014 5:53 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
SkiAlpBS



Registrato: 19/02/10 12:03
Messaggi: 93
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ruvido ha scritto:
Calma ragazzi .. come dicono gli inglesi .. cool ..
nessuno fa Dry alla falesia amata di caionvico .. si fa dry alla croce, settore attrezzato dall'ugolini tanti anni fa per dare respiro alla struttura vicina ai mantovani durante i corsi.
Questo settore è invaso da erbe e sterpaglia e ormai praticamente in disuso.. con spit ultravecchi e situazione globale della struttura ormai decrepita.. ma soprattutto lo ripeto mai più usata. Ergo, ritengo che un uso per il dry / scarponi sia più che adatto ..

se altri scalano in strutture usate normalmente ci sta una garbata reprimenda, sennò .. abbiate la cortesia di misurare parole e modi ..


Sei sicuro che parliamo della stessa croce (quella della foto), tu parli di virle forse? nei commenti della foto c'è scritto "croce di caio"

Il settore di caionvico, dove c'è la croce (cavalieri), è frequentato ancora e abbastanza spesso!
_________________
if I could start again,a million miles away,I will keep myself,I would find a way.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
sinapse



Registrato: 07/10/13 23:45
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

la cosa spiacevole è che come spesso accade si sono accusate , velatamente e non, alcune persone senza prima esserne certi , e da quel poco che so non solo via forum . Come avete notato le persone interessate , chi più e chi meno non hanno avuto problemi a mettersi allo scoperto in questo tread . Sarebbe bello che anche chi ha pensato , sbagliando , che pascolando di qua e di la potessimo essere stati noi scrivesse due righe . Xè se devo essere maligno posso pensare che chiunque abbia un paio di picche nell'armadio sia in grado di andare a fare danni nelle varie falesie .
Top
Profilo Invia messaggio privato
ruvido



Registrato: 23/10/08 10:25
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

SkiAlp ...
alla croce di caionvico non ci va più nessuno, tanto è vero che ogni volta che ci vado io è sempre pieno di erba rovi e terra .. credimi .. conosci qualcuno che ci è stato di recente ? ci sono 4 tiri marci di 5b e anche ormai pericolosi per chiodatura vetusta .. io non me la prenderei se qualcuno ci va a fare un pò di dry ..

molto diverso è andare dove si arrampica .. nel 1990 o poco dopo io sono andato a caionvico cn le picche, di giorno ed insieme altri amici .. eravamo all'alba del misto.. appena mi resi conto , cosa che adesso pare ovvia ma non lo fu subito, che si rovinavano le prese, fra l'altro rendendole pericolose !!! ( mi dispiace di non averci pensato prima ) smisi subito .. se qualcuno ancora lo fa adesso che la cosa è ben chiara è uno stupidoo almeno un menefreghista e si fa bene a parlarne, però ti prego, non estremizzare allargando a caso il tiro altrimento ottieni l'effetto opposto .. ed è un peccato.. l'idea di sensibilizare e resposabilizzare è ottima secondo me e l'appoggio di certo e ci prenderemo di certo l'impegno di parlarne durante i corsi !!

Posso infine dire che nessuno che io conosca e cha faccia un pò parte del nostro piccolo giro se ne va in falesie ancora frequentate con picche e ramponi ..

Se credi possiamo discutere del settore dove c'è la croce .. dove davvero in buona fede credo che non arrampichi più nessuno .. se ci fai un giro 'oggettivo' vedrai le condizioni in cui versa .. ecco perchè secondo me ci si può serenamente fare dry ..

Mi pare che a parte stabilire se alla croce siamo d'accordo o meno sul dry, sul resto siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda. E ognuno per quello che può farà il meglio, al di là dei toni un pò accesi Smile che per altro significano che siamo degli appassionati Smile Smile

Buona giornata,
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
SkiAlpBS



Registrato: 19/02/10 12:03
Messaggi: 93
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ruvido ha scritto:
SkiAlp ...
alla croce di caionvico non ci va più nessuno, tanto è vero che ogni volta che ci vado io è sempre pieno di erba rovi e terra .. credimi .. conosci qualcuno che ci è stato di recente ? ci sono 4 tiri marci di 5b e anche ormai pericolosi per chiodatura vetusta .. io non me la prenderei se qualcuno ci va a fare un pò di dry ..

molto diverso è andare dove si arrampica .. nel 1990 o poco dopo io sono andato a caionvico cn le picche, di giorno ed insieme altri amici .. eravamo all'alba del misto.. appena mi resi conto , cosa che adesso pare ovvia ma non lo fu subito, che si rovinavano le prese, fra l'altro rendendole pericolose !!! ( mi dispiace di non averci pensato prima ) smisi subito .. se qualcuno ancora lo fa adesso che la cosa è ben chiara è uno stupidoo almeno un menefreghista e si fa bene a parlarne, però ti prego, non estremizzare allargando a caso il tiro altrimento ottieni l'effetto opposto .. ed è un peccato.. l'idea di sensibilizare e resposabilizzare è ottima secondo me e l'appoggio di certo e ci prenderemo di certo l'impegno di parlarne durante i corsi !!

Posso infine dire che nessuno che io conosca e cha faccia un pò parte del nostro piccolo giro se ne va in falesie ancora frequentate con picche e ramponi ..

Se credi possiamo discutere del settore dove c'è la croce .. dove davvero in buona fede credo che non arrampichi più nessuno .. se ci fai un giro 'oggettivo' vedrai le condizioni in cui versa .. ecco perchè secondo me ci si può serenamente fare dry ..

Mi pare che a parte stabilire se alla croce siamo d'accordo o meno sul dry, sul resto siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda. E ognuno per quello che può farà il meglio, al di là dei toni un pò accesi Smile che per altro significano che siamo degli appassionati Smile Smile

Buona giornata,
Claudio


ellamadonna!
Mi viene il magone pensare che bistratti cosi quel povero settore dove, anni or sono, imparai manovre di sosta e doppie, lette a memoria la sera prima da un libricino di Sepp Mayerl. Retaggio della "biblioteca alpina" di mio padre.
Figurati c'erano già le daisy e le piastrine, ma io ero ancora li con barcaiolo e mezzo barcaiolo...a barcamenarmi Very Happy

Distesi un po' i toni, grazie anche all'intervento del buon Claudio, tengo a sottolineare ancora una volta, per chi non lo avesse compreso, che qui non si fa un attacco ai singoli (persone o corsi, a scanso di equivoci), qui si cerca di far arrivare un messaggio più lontano possibile.
Comprensibilmente si urterà la sensibilità di qualcuno, che non vuole andare a fondo nell'interpretare lo scritto ma si lascia accecare dal sentimento: reazione plausibile.
Mi sarebbe piaciuto di più poter fare un attacco personale fondato perchè avrebbe significato conoscere con certezza l'identità di questi ignoti, senza mettere in dubbio l'onore di nessun. Questo però non ci è possibile e la soluzione che si è adottata è stata quella forumistica.
Credo anche che, tra i molti che si sono sentiti offesi e qui lo hanno rimarcato, ci siano invece degli ignoti lettori dal cuor di leone a cui è arrivato il messaggio...
Un saluto.


p.s.
di roccia da chiodare ce n'è ancora parecchia, che tra i dry tooler non possa nascere qualche fantasioso chiodatore?
ed inoltre, la tampa non si può utilizzare?
_________________
if I could start again,a million miles away,I will keep myself,I would find a way.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
svitol



Registrato: 03/06/14 21:14
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

SkialpBs capisco benissimo il msg ch tu volevi lanciare ed è del tutto comprensibile, purtroppo ti sono arrivate informazioni sbagliate sul gruppo cascate!! Rolling Eyes .buona arrampicata a tutti[/code][/list]
Top
Profilo Invia messaggio privato
sinapse



Registrato: 07/10/13 23:45
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2014 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

alla fine di tutti questi chiarimenti , se decidessi di andare alla croce di caio con le mie picche legate in vista allo zaino rischio il linciaggio o è possibile farlo senza rompere nulla a chi sacrificando il suo tempo libero attrezza le varie falesie ? Non vorrei pagare pegno x altri . Buon week end a tutti .
Top
Profilo Invia messaggio privato
alezizioli



Registrato: 21/09/12 10:47
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2014 9:57 am    Oggetto: considerazione Rispondi citando

Come volevasi dimostrare nessuno ha fatto alcunché e alla fine ognuno farà di testa sua ,nonostante i distinguo e i "ma si però". Non è sempre strato così ,adesso manca l'etica che viene dalla conoscenza e dal rispetto della storia dell' evoluzione dell'alpinismo e dei suoi derivati, è un segno dei tempi e temo di" battaglie perse " in partenza .
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bertapierca



Registrato: 19/04/12 07:25
Messaggi: 2
Residenza: bresciana

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 1:02 pm    Oggetto: Dry tooling Caionvico Rispondi citando

Di muri decenti dove si possa arrampicare con le mani in sicurezza e relativamente vicini non cè ne sono molti,possiamo dire Caionvico,Virle,Mazzano,Villa nuova,la Maddalena,per citare i più frequentati.località poi che hanno muri diversi e diverse caratteristiche specifiche tutti attrezzati,con notevole perdita ditempo ed energie,da volontariarrampicatoridesiderosi di allenarsi senza farsi male....intendo MALE alias dolore. Anche il pilastro dei Cavalieri è nato con quello scopo.
Ora capisco la necessità di questo nuovo modo di proggredire, del secco moderno,la ricerca del tiene o non tiene,la conoscenza delle proprie capacità,dell'allenamento,ma di questo passo tra pochi anni su queste paretine non si potrà più arrampicare son le mani senza farsi male.
Ora però vorrei spingervi a cercare paretine intonse con roccia non adatta perle mani, e all'ora perchè non pensare a tutta quella zona che stà a dx della Rossa e che ha pure una grottina.
Certo cè da lavorare di trapano, ma siete giovani e pieni di buona volontà, magari potrei aiutarvi anche io che l'esperienza non mi manca.
Lasciateci scalare con le mani ancora per qualche anno, di tempo davanti non ne abbiamo molto.
A Claudio vorrei dire che ci stiamo attrezzando per sistemare anche il pilastro “ Cavalieri” troppo bello ed invitante per il solo scopo del “dray touling”
A noi non interessa sapere chi sono i rompitori di appigli e non facciamo sicuramente i carabinieri
perchè in tre anni che questi usano “caio” per i porci comodi avremmo potuto debellare il problema
con questo speriamo nel buon senso futuro.

Bertapierca
_________________
ero un valido alpinista
Top
Profilo Invia messaggio privato
SkiAlpBS



Registrato: 19/02/10 12:03
Messaggi: 93
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2014 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ai geniali e intrepidi picozzatori, sdegnanti del messaggio qui lanciato, che hanno lanciato un'anatema incidendolo sulla roccia di caionvico ad eterna memoria (loro) vorrei lanciare un ulteriore avviso (di garanzia): la pazienza è arrivata al capolinea. A PRESTO.
_________________
if I could start again,a million miles away,I will keep myself,I would find a way.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
VYGER



Registrato: 13/07/13 10:14
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Gio Dic 25, 2014 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

So che a Natale siamo tutti più buoni...
E che potrei rinviare il post. Però sono malato e non ho un qaz da fare se non fare danni in internet.

Quindi segnalo [limitandomi - appunto - solo a segnalare] che la partenza de "La LaMona" ( Laughing ) è adesso un po' più difficile e dolorosa perché una delle prese obbligate è stata sbeccata da una picca...

Rolling Eyes

Anche su "L'Urlo della Foresta" qualche modifica: sbeccate le presine d'accesso al chiave e approfondite le vaschette appena sopra.
Nel complesso difficoltà immutate.
Ma non è bello tirare prese puntute...

Rolling Eyes

Pota, ragazzi spicozzatori, su, fate i bravi...
È Natale..

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati