Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Panasonic DMC TZ60

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
arranca



Registrato: 05/02/09 22:51
Messaggi: 8
Residenza: cazzago san martino

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 7:30 pm    Oggetto: Panasonic DMC TZ60 Rispondi citando

Ciao

Qualcuno conosce questa nuova nata: Panasonic DMC TZ60?
sembra piena di potenzialità, quello che mi attira di più è il fatto che abbia un mirino e lo zoom 30x
ed essendo reperibile anche intorno ai 300 euro mi tenta parecchio
avendo incidentato la mia TZ20 durante un escursione (...attenzione alle custodie con la chiusura in velcro!), pensavo di prendere una mirrorless, ma spendere un millino, per una macchina a cui rischio di far fare la stessa fine entro un paio d'anni ...insomma!
qualcuno sa se il sensore può essere considerato di buona qualità?
quello della TZ20 mi aveva piuttosto deluso

ciao e grazie per eventuali risposte
Stefano
_________________
non è che sono lento ...e che vado in snowbogions
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

io posso dirti che tutte queste superzoom mi hanno molto deluso, secondo me servono a poco, sopratutto sè vuoi fare anche delle belle foto con una luce non ottimale o in un ambiente chiuso.

meglio prendere una con meno zoom e un sensore decente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
arranca



Registrato: 05/02/09 22:51
Messaggi: 8
Residenza: cazzago san martino

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2014 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

..ormai ...comprata! Rolling Eyes

mi è appena arrivata ...dovrò studiarla un po e vedere la qualità delle immagini, ...l'impressione tattile non è delle migliori, sembra che abbiano risparmiato sulla qualità dei materiali anche rispetto alla TZ20, Confused

certo è, che basta una foto alla massima risoluzione, per riempire la memoria interna! Evil or Very Mad

aggiornerò il post con alcune mie impressioni, ...qualora qualcuno avesse gli stessi propositi di acquisto

se può interessare, comprata su gcomm.it a 305,30 euro + 9,98 di spese di spedizione, nonostante fossi preoccupato per alcuni feedback negativi trovati in merito a tale sito di vendite online, si sono rilevati nettamente i più convenienti, puntuali con le consegne, e imballo tutto sommato adeguato. ...mi è andata bene! Very Happy

ciao a tutti
Stefano
_________________
non è che sono lento ...e che vado in snowbogions
Top
Profilo Invia messaggio privato
elcrep



Registrato: 23/06/14 15:17
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

arranca ha scritto:
..ormai ...comprata! Rolling Eyes

mi è appena arrivata ...dovrò studiarla un po e vedere la qualità delle immagini, ...l'impressione tattile non è delle migliori, sembra che abbiano risparmiato sulla qualità dei materiali anche rispetto alla TZ20, Confused

certo è, che basta una foto alla massima risoluzione, per riempire la memoria interna! Evil or Very Mad

aggiornerò il post con alcune mie impressioni, ...qualora qualcuno avesse gli stessi propositi di acquisto

se può interessare, comprata su gcomm.it a 305,30 euro + 9,98 di spese di spedizione, nonostante fossi preoccupato per alcuni feedback negativi trovati in merito a tale sito di vendite online, si sono rilevati nettamente i più convenienti, puntuali con le consegne, e imballo tutto sommato adeguato. ...mi è andata bene! Very Happy

ciao a tutti
Stefano


Provata? prime impressioni, foto, video, come va? Raccontaci...
Top
Profilo Invia messaggio privato
arranca



Registrato: 05/02/09 22:51
Messaggi: 8
Residenza: cazzago san martino

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2014 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Provata? prime impressioni, foto, video, come va? Raccontaci...[/quote]

ciao a tutti, con ritardo, alcune impressioni

-come qualità delle immagini è buona ed è sicuramente superiore alla mia TZ20 precedente
- con lo zoom 30x si ha realmente un avvicinamento dei soggetti più lontani e la qualità dell'immagine rimane buona
- ha molte funzioni che consentono di supportare al meglio anche gli scatti in automatico, a seconda della situazione
- ha molte possibilità di lavorare sui vari parametri in manuale, ed in diversi modi, cosa utile per chi come me sta cercando di capire se ha abbastanza passione e pazienza per imparare a fotografare dignitosamente, per poi magari passare anche a una reflex
- per me è buona anche la qualità dei video ed il sistema di stabilizzazione

arriviamo al punto dolente Rolling Eyes
domenica scorsa, ho acquistato un piccolo cavalletto (15 cm) di quelli con le gambe flessibili, buono anche per aggrapparsi a corrimani, rami ecc., ...giusto per provare varie situazioni fotografiche con esposizioni lunghe
durante alcune foto con lo zoom completamente esteso, ho maldestramente fatto ribaltare il cavalletto, lo zoom è andato urtare un piano erboso, risultato "Errore Zoom" e macchina non più funzionante Shocked Crying or Very sad
sono sicuramente un pirla maldestro Very Happy , ma non mi aspettavo che la macchina fosse così delicata Evil or Very Mad ...probabilmente, ammesso che sia possibile, non varrà neanche la pena ripararla Sad , ...a questo punto concordo con Arno sulla delusione delle superzoom

per il futuro dovrò cercare delle macchine blindate ...a prova di pirla Laughing , avete dei consigli Question

ciao
Stefano

ps
penso comunque che, in mano a gente più assennata, sia un prodotto valido
_________________
non è che sono lento ...e che vado in snowbogions
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati