Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Corda beal cobra II

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea.bacca



Registrato: 09/10/13 15:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 2:07 am    Oggetto: Corda beal cobra II Rispondi citando

Ciao a tutti,
Vi chiedo un consulto riguardo ad un dettaglio della corda in oggetto, probabilmente sarà una cavolata ma meglio essere sicuri. Ieri ho comprato le due mezze della beal (le cobra 2) e arrivato a casa ho scoperto che sul sito della beal era possibile inserire i dati delle corde per conoscerne la storia (io ero interessato all'anno di produzione). Faccio il controllo e salta fuori che una delle due corde è una "Cobra II 8,6 mm Decathlon" e non una "Cobra II 8,6 mm unicore" come l'altra.
Quindi il sospetto: vuole dire che questa corda non è effettivamente unicore come tipo di costruzione?
La cosa mi sembra strana perché in negozio le vendevano come se fossero la stessa corda e inoltre sul sito stesso della beal la cobra 2 esiste soltanto nella versione unicore (l'anno di produzione è il 2013 quindi anche l'ipotesi di una rimanenza di magazzino è da scartare). Ma d'altronde non capisco perché debbano avere un nome diverso se l'unica differenza è data dal colore…






Qualcuno di voi ha idea di quale sia il significato di quel nome?

Ringrazio chiunque di voi vorrà rispondermi, grazie mille
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse é meglio che tu scriva una mail al produttore, sennò qui si fan solo ipotesi. Comunque in genere un costruttore produce anche lotti di un certo articolo dedicati a specifici clienti/gruppi d'acquisto, differenziandoli in qualche caratteristica per molte ragioni commerciali, tra le quali la primissima è l'esclusività o la non confrontabilità diretta dello stesso prodotto distribuito da altri.
A volte cambiano solo colore, confezione, ecc.
A volte cambiano caratteristiche costruttive, materiali, struttura, (e di solito non in meglio rispetto al prodotto a catalogo), ma (IPOTESI personale) non credo proprio sia questo il caso, per ovvie ragioni l'ultima delle quali è la tracciabilità.
Se tu avessi comprato da Decathlon, questa ipotesi salirebbe di plausibilità.
Magari hanno unito due produzioni e hanno fatto una nuova storia-colore con fashion diverso, che alla fine è sempre il primo criterio in base a cui la maggior parte degli utilizzatori scelgono di comprare qualcosa, corde comprese.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea.bacca



Registrato: 09/10/13 15:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio,
La prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di scrivere alla beal, vediamo quanto ci mettono a rispondermi!
Anche io avevo pensato al discorso dello stock di corde create apposta per la catena di negozi ma come dici tu sono tutte ipotesi visto che su internet non si trova nulla. Inoltre il colmo è che le mezze io non le ho comprate dal decathlon ma in un altro negozio!
Domani per sicurezza chiamo anche quelli del negozio e vedo cosa mi dicono, nella peggiore delle ipotesi con lo scontrino vado e mi faccio cambiare la corda (ho scoperto che in piccolo, in basso a sinistra, c'è scritto pure sull'etichetta e quindi non c'è bisogno di fare il riconoscimento sul sito). Vi posto due immagini così se qualcun'altro vuole comprarsi la cobra II può riconoscere il problema (sempre che sia un problema) in anticipo:



Vi tengo aggiornati su eventuali risposte della beal!
Intanto Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
SkiAlpBS



Registrato: 19/02/10 12:03
Messaggi: 93
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea.bacca ha scritto:
Ti ringrazio,
La prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di scrivere alla beal, vediamo quanto ci mettono a rispondermi!
Anche io avevo pensato al discorso dello stock di corde create apposta per la catena di negozi ma come dici tu sono tutte ipotesi visto che su internet non si trova nulla. Inoltre il colmo è che le mezze io non le ho comprate dal decathlon ma in un altro negozio!
Domani per sicurezza chiamo anche quelli del negozio e vedo cosa mi dicono, nella peggiore delle ipotesi con lo scontrino vado e mi faccio cambiare la corda (ho scoperto che in piccolo, in basso a sinistra, c'è scritto pure sull'etichetta e quindi non c'è bisogno di fare il riconoscimento sul sito). Vi posto due immagini così se qualcun'altro vuole comprarsi la cobra II può riconoscere il problema (sempre che sia un problema) in anticipo:



Vi tengo aggiornati su eventuali risposte della beal!
Intanto Grazie mille

Ciaom,
la UIAA dovrebbe comunque sollevarti da qualsiasi dubbio di natura tecnica.
Parere PERSONALE, sono cod. per identificare l'eventuale prezzo di vendita.
Nel senso che la corda UNICORE sarà destinata a negozi singoli o piccolissime catene, che quindi non possono negoziare più di tanto in fase di acquisto dal fornitore, mentre lo stock "Decathlon" verrà identificato per essere venduto alla catena, a cifre ben diverse visto il potere di acquisto del noto marchio....

es. Gialdini compra 100 Beal Cobra II, il grossista gli farà un prezzo...
mentre per Decathlon, sanno già in linea di massima quante ne comprano/anno, quindi preparano ino stock apposito, con prezzo conseguente...

My only two cents....
_________________
if I could start again,a million miles away,I will keep myself,I would find a way.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea.bacca



Registrato: 09/10/13 15:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho aspettato a rispondere perchè stavo aspettando una risposta dal servizio clienti della Beal. Loro mi hanno confermato che la corda NON è unicore!
La cosa è strana perchè dal sito ufficiale sembra che la corda in questione venga prodotta solo nella versione unicore ma evidentemente non è così!

Quindi stateci attenti! la corda rimane comunque valida (come conferma il marchio U.I.A.A.) ma personalmente la scelta della beal è stata determinata in buona parte da questa caratteristica quindi ritrovarsi con una non unicore fra le mani mi ha fatto alterare non poco Smile

Comunque al negozio mi hanno detto che non sapevano nulla e ovviamente me la cambieranno, spero davvero che fossero in buona fede!

Grazie a entrambi per i consigli e i suggerimenti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo dato per scontato un dato fondamentale: che fossero insieme nella confezione per la vendita abbinata. Allora sarebbe grossa.
Non è che invece ne hai comperato una + una scelte separatamente?
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea.bacca



Registrato: 09/10/13 15:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

No per fortuna non erano confezionate insieme. Però il negozio le ha in esposizione tutte insieme senza distinzioni di sorta, infatti mi hanno detto che pensavano di avere comprato soltanto corde unicore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra più un errore di fornitura che altro, cose che succedono nonostante tutto. La tracciabilità completa che offrono testimonia in favore di questa ipotesi.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea.bacca



Registrato: 09/10/13 15:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si infatti anche io sono abbastanza convinto che sia stato un'errore, il negozio è fidato e sarebbe da stupidi rovinarsi con una cavolata del genere...

Comunque è una cosa a cui stare attenti....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati