Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Assicurazione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 8:33 am    Oggetto: Assicurazione Rispondi citando

Trovo bellissimo e istruttivo questo video:

http://vimeo.com/80489869

Divertitevi anche voi e impariamo Very Happy
_________________
Succisa Virescit
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ben fatto...
purtroppo se ne vedo sempre di tutti i colori.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Detrito Hdemico



Registrato: 03/08/11 09:28
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa si pretende da una palestra, per di più artificiale? Lì al massimo ti fai i muscoli, della testa non se ne parla proprio. Lo spot, ambientato lì, è fuori luogo, di scarsissimo effetto. Senza andare così lontano, io queste cose le ho già viste 25 (venticinque) anni fa in Cornagiera che era una palestra naturale che ai tempi, agli iniziandi, un po’ di soggezione la incuteva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Detrito Hdemico ha scritto:
Cosa si pretende da una palestra, per di più artificiale? Lì al massimo ti fai i muscoli, della testa non se ne parla proprio. Lo spot, ambientato lì, è fuori luogo, di scarsissimo effetto. Senza andare così lontano, io queste cose le ho già viste 25 (venticinque) anni fa in Cornagiera che era una palestra naturale che ai tempi, agli iniziandi, un po’ di soggezione la incuteva.


và che secondo me non c'entra nulla il tuo dire; il video illustra delle norme di comportamento e di corretto utilizzo di due validi strumenti di assicurazione. Il fatto che le abbiano girate in un ambiente indoor, ovvero in una palestra d'arrampicata al coperto, sarà stata anche una scelta di ambientazione comoda per la realizzazione del video.

Le tecniche illustrate, abbinate alle capacità e intelligenza dell'assicuratore (nonchè - anche e si spera - alle norme di "controllo reciproco" assicurato/assicuratore) sono valide sia dentro sia al di fuori di tali luoghi. Infatti, cosa bella di questo video, è la ripresa "in ambiente" che si vede sul finale e che riassume tutti gli errori illustrati in precedenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse siamo talmente ignoranti che ormai per spiegarci le "cose", o meglio per farci imparare ad usarle, devono farci solo vedere cosa succede se usiamo male quelle "cose"
..... pensiamo tutti di sapere, ma per fortuna c'è sempre qualcuno che sa ed ha l'umiltà del non sapere....
dai che impariamo
_________________
Succisa Virescit
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque il tipo è veramente un figo, assomiglia al cugino stordito di Animal di Full Metal Jacket Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello !Wink
Anche se è messo sul ironico fa' riflettere...
Grande l' assicuratore !
Io per esempio... non mi distraggo mai se affianco a me c'è una ragazza ... Cool
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Orzo Bimbo ha scritto:

Io per esempio... non mi distraggo mai se affianco a me c'è una ragazza ... Cool


ma infatti, perchè rischiare.... attacchi la corda al primo albero che trovi e fai quello che devi fare Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
Orzo Bimbo ha scritto:

Io per esempio... non mi distraggo mai se affianco a me c'è una ragazza ... Cool


ma infatti, perchè rischiare.... attacchi la corda al primo albero che trovi e fai quello che devi fare Laughing

Attacchi ??? Rolling Eyes

Mollo tutto e ...Colgo l' attimo ! Wink
E di solito una sberla... Embarassed
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Forse siamo talmente ignoranti che ormai per spiegarci le "cose", o meglio per farci imparare ad usarle, devono farci solo vedere cosa succede se usiamo male quelle "cose"
..... pensiamo tutti di sapere, ma per fortuna c'è sempre qualcuno che sa ed ha l'umiltà del non sapere....
dai che impariamo


stasera ero in una palestra, guardavo gli allievi, gli istruttori, quelli provetti da 7b ... c'era una allieva vicino a me, faceva sicura, le ho detto di tenere sempre in mano la corda di sicurezza e non quella verso il compagno come invece faceva con due mani... mi ha guardato male

Poi c'era un istruttore, la lezione era "come trattenere un volo", gli allievi salivano facevano finta di rinviare il 4° forse 5° spit e poi volavano con la corda in mano. Uno è arrivato a due metri da terra. L'istruttore non aveva mai la corda di sicura in mano. Il gri gri ha bloccato sempre però

io non ho trovato la voglia di scendere dal tapis roulant Confused


spero sia solo un periodo no, ma la perdita di una persona cara per un errore del cazzo... e poi c'è gente che ride, beati loro.

ah, gli istruttori, non tutti e non sempre, ma SPESSO non capiscono un cazzo, c'è poco da girarci intorno
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:

stasera ero in una palestra, guardavo gli allievi, gli istruttori, quelli provetti da 7b ... c'era una allieva vicino a me, faceva sicura, le ho detto di tenere sempre in mano la corda di sicurezza e non quella verso il compagno come invece faceva con due mani... mi ha guardato male

Poi c'era un istruttore, la lezione era "come trattenere un volo", gli allievi salivano facevano finta di rinviare il 4° forse 5° spit e poi volavano con la corda in mano. Uno è arrivato a due metri da terra. L'istruttore non aveva mai la corda di sicura in mano. Il gri gri ha bloccato sempre però


è pieno di gente che si gratta i genitali mentre assicura col gri-gri "...tanto è automatico..."
ma col cazzo. io semplicemente con chi non sa assicurare non scalo. fa niente se passo per il rompiscatole di turno, sono arrivato a fingere di aver dimenticato l'imbrago...

per non parlare di modi fantasiosi di ripassare il bulino. Il bulino infilato o doppio è uno. il resto sono boiate.

le palestre le conosco poco. Ogni autunno ci vado una volta con l'intento di andarci poi settimanalmente. Ma poi nevica e fino a luglio a non ci penso più. Però ho avuto l'impressione che siano degli ottimi incubatori di false credenze sulla "sicurezza".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Dic 15, 2013 2:11 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
le ho detto di tenere sempre in mano la corda di sicurezza e non quella verso il compagno come invece faceva con due mani... mi ha guardato male


ma forse lei era in cerca di un amante, non di un padre
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati