Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
val Ferret - rif Bonatti - rif Bertoni - Courmayeur - val Fe

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gabriele



Registrato: 12/03/07 13:17
Messaggi: 108
Residenza: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 2:32 pm    Oggetto: val Ferret - rif Bonatti - rif Bertoni - Courmayeur - val Fe Rispondi citando

Gran bella traversata ad anello, a detta di molti, il miglior tratto del giro del Monte Bianco, il percorso lo si puòi iniziare, dove si vuole.
Il classico sarebbe val Ferret – Col Ferret - rif. Elena –rif. Bonatti – rif. Bertone – Courmayeur –val Ferret in questo caso il dislivello e tempi sarebbero superiori al mio giro, tuttavia ho voluto percorrerlo quest’ultimo pezzo che mi mancava, dopo aver preso quota, si percorre da rifugio a rifugio su un bellissimo sentiero con fondo in terra battuta, un vero divertimento con la MTB con altrettanti scorci idilliaci sul gruppo del Monte Bianco, dal rifugio Bertoni la discesa su Courmayeur si fa molto tecnica sia per la ripidezza, e per un fondo roccioso e pietroso, comunque sono sceso dalla bici poche volte.
Il dislivello del giro si aggira sui 1200 m
Quattro ore totali con pochissime soste dovuti ai caffè nei rifugi.
Gita Super consigliata, da fare con tempo bello per gustare il mega panorama.
Qui filmetto in HD
http://www.youtube.com/watch?v=5vOh34385-Y&feature=youtu.be
Buone pedalate
_________________
Marchisio Gabriele
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2013 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Posti della Madonna! Ma ci sei andato da solo? Definisci "discesa molto tecnica" please...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gabriele



Registrato: 12/03/07 13:17
Messaggi: 108
Residenza: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2013 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Domenico, sì, ero solo in questa mia avventura di quattro giorni, ho girovagato con meraviglia ed entusiasmo attorno al gruppo del Monte Bianco, facendo base ai campeggi della valle.
Questo tratto che hai rilevato, dal rifugio Bertone fino a incontrare la strada che porta giù a Courmayeur l'ho valutata in quel modo, poi naturalmente non conosco bene le valutazioni ufficiali, fatta con la front mi ha impegnato non poco, sicuramente da testare da biker più esperti per un giudizio consono.
Buone pedalate
_________________
Marchisio Gabriele
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Bertone - Courmayeur la definirei Tosta... Shocked front o full che sia, tornantini stretti gradoni alti.... o è cambiato il sentiero. (ultima volta giu di li dieci anni fa)
complimenti gran giro.
F
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati