Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pneumatici MTB
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
secondo me sono tutte seghe mentali, scorrevolezza, tassello, mescola... la differenza la fa il gallone.


Dici così, perchè il tuo gallone passa sopra qualsiasi cosa.. ..e adesso che gli hai fatto la terapia estiva, ancora di più
..azz.. sto ancora prendendo fiato..



_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Stare dietro al Marci? Shocked Alle prime pedalate e magari sui dolci declivi Quaronensi? Shocked Shocked Shocked Non sei del tutto normale. Guarda me, dopo averli frequentati un pochino adesso li evito con scrupolo tattico Mr. Green
Riguardo gli pneumatici posso solo dire una cosa: se intendi fare uscite puramente xc secondo me sono tutte seghe mentali, scorrevolezza, tassello, mescola... la differenza la fa il gallone. Se invece si parla di percorsi con salite o, meglio ancora, discese tenniche allora il Marci ti avrà già erudito abbastanza Wink


Dietro? con la sua Ancillotta sotto i miei gluetei addirittura gli sto DAVANTI! Very Happy Razz (scherzo neeee, che poi alla prima occasione verro severamente punito...)

Scherzi a parte mi piacerebbe bere qualche birra con qualche biker, dato che il concetto che ho di XC e' abbastanza labile. Per esempio salire e scendere dai Camaldoli e' XC? No sai perche' sara' una pippa ma da li con quel copertone che ho ora non ci riprovo a salire, che non vorrei giocarmi le poche chance di paradiso per turpiloquio...
Una salita/discesa che segni il confine XC/AM? tanto per capire ciacolando?
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Domonice ha scritto:
Stare dietro al Marci? Shocked Alle prime pedalate e magari sui dolci declivi Quaronensi? Shocked Shocked Shocked Non sei del tutto normale. Guarda me, dopo averli frequentati un pochino adesso li evito con scrupolo tattico Mr. Green
Riguardo gli pneumatici posso solo dire una cosa: se intendi fare uscite puramente xc secondo me sono tutte seghe mentali, scorrevolezza, tassello, mescola... la differenza la fa il gallone. Se invece si parla di percorsi con salite o, meglio ancora, discese tenniche allora il Marci ti avrà già erudito abbastanza Wink


Dietro? con la sua Ancillotta sotto i miei gluetei addirittura gli sto DAVANTI! Very Happy Razz (scherzo neeee, che poi alla prima occasione verro severamente punito...)

Scherzi a parte mi piacerebbe bere qualche birra con qualche biker, dato che il concetto che ho di XC e' abbastanza labile. Per esempio salire e scendere dai Camaldoli e' XC? No sai perche' sara' una pippa ma da li con quel copertone che ho ora non ci riprovo a salire, che non vorrei giocarmi le poche chance di paradiso per turpiloquio...
Una salita/discesa che segni il confine XC/AM? tanto per capire ciacolando?
Non saprei definire esattamente e oggettivamente il limite tra xc e am anche perchè c'è già parecchia discordanza riguardo le difficoltà dell'am, tanto che far rientrare nel xc alcuni percorsi definiti am secondo non sarebbe un male. Comunque se proprio dovessi dare un limite ad un percorso xc direi, solo perchè è l'ultimo che ho fatto e quindi ne ho fresca memoria, il percorso della Bike Extreme. Gran giro pedalato e discesa che con bici xc risulta molto impegnativa.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Comunque se proprio dovessi dare un limite ad un percorso xc direi, solo perchè è l'ultimo che ho fatto e quindi ne ho fresca memoria, il percorso della Bike Extreme. Gran giro pedalato e discesa che con bici xc risulta molto impegnativa.


Grazie, gli do un'occhiata, era esattamente l'info che volevo! Smile
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi sono arriviati il Minion e il Rubber Queen.
Urge test. Smile
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccoli
Il Rubber Queen e' veramente gigante, molto oltre li mie aspettative per un 2.2, mentre il Minion e' molto piu stretto pur essendo 2.35.
Oltretutto il Minion va su coi fianchi dritti mentre il RQ e' ciccione pure sui fianchi, che sono tondi e spanciano parecchio, anche pompato molto resta sempre elastico. Ho smesso di pomparlo perche' non capivo piu la pressione, non avendo il manometro e schiacciandolo resta sempre gommoso uguale.
Dimenticavo che entrambi i copertoni si tallonano molto bene a mano sui miei mavic crossride.
Li avete mai provati?





_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Il minion l'ho provato e mi sembra ottimo, tenendo conto che io uso copertoni che gli amici più forti cambiano perchè non più idonei... io li faccio rotolare ancora per un bel po' Laughing (questo per capire quale sia il mio livello infimo) si mettono e tolgono senza attrezzi anche sui miei cerchi.
F
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati