Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Corna delle capre parete est: nuove chiodature.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alezizioli



Registrato: 21/09/12 10:47
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 11:48 am    Oggetto: Corna delle capre parete est: nuove chiodature. Rispondi citando

Sccome le sei e uniche vie esistenti sono le mie ,chiodate dal basso facendomi un mazzo tanto,desiderei essere contattato dai nuovi attrezzatori per fare un lavoro omogeneo e logico. La parete è splendida anche se i soliti scavatori di appigli hanno colpito anche qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefano75*



Registrato: 02/08/08 18:51
Messaggi: 96
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

...e perché dovrebbero contattarti ? mica e' la tua parete...
poi una volta ultimate le nuove vie se ci sono appigli scavati o roba del genere...giu' mazzate ai chiodatori !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

stefano75* ha scritto:
...e perché dovrebbero contattarti ? mica e' la tua parete...


con la stessa logica, appena hanno finito, vai lì e togli tutto: mica è loro la parete!

l'unico modo di salire legittimo sarebbe quello clean : ogni cosa "dimenticata" in parete (dadi, cordini, friends, chiodi, spit, fix, soste attrezzate con catene varie) appartiene al primo che la trova. Il diritto di proprietà in senso giuridico è rispettato.

se proprio vuoi far le cose per bene: le cose trovate andrebbero consegnate presso l'Ufficio Oggetti Smarriti del Comune nel cui territorio sono state trovate. se nessuno le reclama entro due mesi diventano tue.

vai AleZizioli: se non ti contattano fai così Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alezizioli



Registrato: 21/09/12 10:47
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 11:23 am    Oggetto: risposta Rispondi citando

Gli scavi sono stati fatti sulle vie già aperte e quindi alterandone il grado danneggiando esteticamente la morfologia.Per quanto riguarda i nuovi chiodatori ,il mio desiderio di sentirli ha il solo scopo di conservare l'indipendenza delle linee di salita tra loro vista la bellezza della parete. Aggiungo che sono ben felice che altri si siano innamorati di questo angolo di piccola Svizzera.[color=black][/color]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Intervengo solo come apprezzatore del luogo, è proprio un gioiellino quella paretina, bisognerebbe cercarne delle altre simili... Smile
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
stefano75*



Registrato: 02/08/08 18:51
Messaggi: 96
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

...penso che se una via è ben fatta a nessuno sano di mente verrebbe in mente di togliere tutto ! poi a zizioli domandavo perché avrebbero dovuto contattarlo visto che se c'e' una parte di parete libera dove nn si va a disturbare altre vie uno puo' creare una sua linea...
quindi SIMON dopo aver pulito tale line da vegetazione,sassi mobili, pulizia della base ecc ecc ecchecavolo dopodiché quella linea e' mia ! e dei ripetitori che certo del loro rispetto verso chi si e' sbattuto per tutto codesto lavoro sicuramente non si mettera' a togliere chiodi,piastrine o quant'altro... poi naturale come l'acqua che sgorga: i c....ni ci sono sempre...( nn SIMON naturalmente che e' il mio idolo adamellico dei tramonti con le scarpe da ginnastica Laughing )
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefano75*



Registrato: 02/08/08 18:51
Messaggi: 96
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 9:43 pm    Oggetto: Re: risposta Rispondi citando

alezizioli ha scritto:
Gli scavi sono stati fatti sulle vie già aperte e quindi alterandone il grado danneggiando esteticamente la morfologia.Per quanto riguarda i nuovi chiodatori ,il mio desiderio di sentirli ha il solo scopo di conservare l'indipendenza delle linee di salita tra loro vista la bellezza della parete. Aggiungo che sono ben felice che altri si siano innamorati di questo angolo di piccola Svizzera.


zizioli
sicuro che da te ho solo da imparare. la mia era solo una domanda che metteva come scontato che chi chioda faccia le cose come si deve..."visto la bellezza della parete" !
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello che intendevo dire è che riconoscere "quella via è tua, quindi prima di modificarla ne parlo con te" è una forma di etichetta, una convenzione fra alpinisti che finora più o meno ha retto
quindi Zizioli ha ragione a pretendere di essere contattato


>>SIMON naturalmente che e' il mio idolo adamellico dei tramonti con le scarpe da ginnastica <<

thanks! Very Happy
quella dello scrambling è una specialità emergente Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alezizioli



Registrato: 21/09/12 10:47
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Dom Lug 21, 2013 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

niente notizie ma se trovo uno scavo lo resino![color=black][/color]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefano75*



Registrato: 02/08/08 18:51
Messaggi: 96
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Dom Lug 21, 2013 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

alezizioli ha scritto:
niente notizie ma se trovo uno scavo lo resino!



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ahahah...a mali estremi, estremi rimedi !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati