Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Consigli Vioz-Cevedale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silverhand



Registrato: 03/09/12 13:21
Messaggi: 65
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 9:44 am    Oggetto: Consigli Vioz-Cevedale Rispondi citando

Questo fine settimana avevo l'intenzione di dare questo giro:


Giorno 1
1. Salire da Pejo al rifugio Mantova tramite funivia
2. Dal Mantova arrivare al Vioz
3. Dal Vioz - Palon de Mare
4. Dormire al bivacco colombo

Giorno 2
1. Cima Rosolè
2. Monte Cevedal
3. Zufal-Spitze
4. Scendere al rifugio Larcher

Secondo voi è fattibile viste le condizioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Mi permetto di darti un consiglio.
Il Palon de la Mare lo fai il secondo giorno perché per andare al Monte Rosole ci devi passare. Semmai dal Palon de la Mare puoi saltare il Monte Rosole e transitare sul ghiacciaio, se proprio vuoi dal Cevedale per bella cresta vai alla Zufalspitze. Comunque è fattibilissimo.
Se guardi nel database del sito di on-ice negli itinerari su ghiaccio e misto trovi una relazione delle 13 cime che ti spiega bene il percorso ( Very Happy )
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
silverhand



Registrato: 03/09/12 13:21
Messaggi: 65
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo già visto un po' di relazioni, quello che mi preoccupa è la fattibilità vista la neve e i tempi.
Anche perchè bisogna partire alla seggiovia alle 8.20, riusciamo ad essere al colombo per le 17?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

silverhand ha scritto:
Avevo già visto un po' di relazioni, quello che mi preoccupa è la fattibilità vista la neve e i tempi.
Anche perchè bisogna partire alla seggiovia alle 8.20, riusciamo ad essere al colombo per le 17?


Ciao,
Io non so quanto sei veloce però ....
Ho guardato i miei tempi delle ultime due volte che ho percorso le 13 Cime e dal Cevedale al Vioz ci ho impiegato una volta 2 ore e 15 ed una seconda volta 2 ore e 14 . Ero da solo ma mi ero già sciroppato la salita al Cevedale che dai Forni son 1600 m di dislivello.
Di conseguenza aggiungi tutto quello che vuoi ma dalle 9 del mattino alle 17 sono ben 8 ore un tempo più che sufficiente per fare quel tragitto anzi tu ti fermi al Colombo e non vai sino al Cevedale quindi è minore il tragitto. Va beh che c'è tanta neve ma ora è Luglio e poi la neve ti agevola nella salita al Palon de la Mare che altrimenti ci son pietre mobili. Poi se per qualsiasi motivo ritardi va beh arriverai alle 18 non è che il bivacco alle 17 chiude Smile
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
silverhand



Registrato: 03/09/12 13:21
Messaggi: 65
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fabrizio,
era esattamente quello che mi interessava sapere, quindi come tempi e condizioni dovremmo esserci.
grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Se non han sistemato il sentiero ti consiglio di salire in seggiovia e non in funivia da Pejo. Dal Pian deii Cembri son 1200m di dislivello per arrivare al rifugio su comodo sentiero a pendenza regolare. Se prendi la funivia devi comunque scendere un buon 200m di dislivello ed imboccare un canale detritico ripido e faticoso. Chiedi consiglio al rifugista.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silverhand



Registrato: 03/09/12 13:21
Messaggi: 65
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Un'ultima domanda, secondo voi viste le previsioni in questi giorni (pioggia prevista verso le 15 di domenica) e probabile neve in quota giovedì, ci sono dei rischi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati