Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Terra Nera
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 9:41 pm    Oggetto: Monte Terra Nera Rispondi citando

oggi giornata speciale in val di susa, per una serie di coincidenze ci troviamo in tre gruppi ben distinti Cool :

njek-cordamolla-mmalanc
righetti-arno
fedora-ivan-riki-furbo

le premesse son da scinitlle e così sarà, pronti via e il gruppo njek sparisce Cool
ah, grazie per la compagnia Laughing Laughing Laughing

prima un po' per bosco e poi su ottima neve rigelata e tirata a biliardo risaliamo i dolci pendii ...




che dopo soli 1200 metri ci depositano in vetta


arriviamo, noi ultimi, giusto in tempo per vedere il righetti che sparisce giù dall'altro versante, oggi hanno tutti in testa la scimmia della ripellata forzata Confused

un attimo di pausa e anche NOI del Fedora team scendiamo su pendii ripidi e durissimi del versante opposto. Del righetti neanche l'ombra, sarà sceso di più pensiamo così facciamo qualche altra curva. Arrivati al limite del non ritorno Rolling Eyes io riki e ivan ci fermiamo e ripelliamo verso la vetta. Fedora scende giù fino ai prati alla ricerca dei due. Nel frattempo vediamo il gruppo njek in assetto mimetico che risale un costone ...

Dopo un'oretta siamo di nuovo in vetta. Fedora si fa in solitaria una cimetta li di fianco per ingannar l'attesa e dopo un bel po' arriva di nuovo il righetti con arno che con imbarazzanti scuse ci spiegano che poi all'ultimo non son scesi di la come noi perché la neve era troppo dura Rolling Eyes .... ma poverini la neve era dura di là Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Morale ora che ha smollato ci riprovano e scendono per la seconda volta fino a non so dove ma giusto giusto per arrivare ai 2450 m minimi sindacali del mese di giugno. Riki li segue in un attimo di pura follia. Nel frattempo io e ivan teniamo duro e continuiamo a prendere il sole Razz

Dopo un tempo interminabile arriva in vetta per la terza volta il righetti con njek che gli morde le chiappe




poi arriva il cordamolla che finalmente riconosco nel gesto che meglio gli riesce Rolling Eyes


Poi arriva anche la fedora...



e non ci resta che scendere su firnone vellutato modello "moquettato" che come usanza si dedica al lorenz


insomma una giornata "uno per tutti, tutti per uno, ognuno per i cavoli suoi"

alè Razz



ah dimenticavo, frasi del giorno:

"righetti prima o poi diventerai vecchio"
"furbo non ti preoccupare ho un'autonomia di 7500 m" Shocked Laughing


riki in macchina circa alle sei del mattino con me arno e righetti "maaaa, ci fermiamo a bere un caffe?" Embarassed
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ahahahahaha, bellissimo report!!
Ammirevole la compostezza del Righetti innanzi a Njek (minchi ha due gambe all'Alberto Tomba) e carino il contrasto Fedora Team vs Tutine Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 9:28 am    Oggetto: bravi!!! Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy sono contento di tutta la delegazione in Valsusa ... alla prossima vi becco!! non posso che dirvi che quest'anno la voglia di continuare non passa!! bella zona vero? qua le combinate e ripellaggi sono d'obbligo! ciao a tutti gli on-icers presenti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
oggi giornata speciale in val di susa, per una serie di coincidenze ci troviamo in tre gruppi ben distinti Cool :

njek-cordamolla-mmalanc
righetti-arno
fedora-ivan-riki-furbo


Solito bel report di Furbo che fa capire in maniera chiarissima l'andamento della giornata!
Anche se a dir la verità i gruppi erano 4 e il quarto era composto da me sola Sad
Poi metterò anch'io il mio contributo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Sabato pomeriggio parto con la famiglia per la Val di Susa e dopo una serata di fuoco al telefono per cercare di combinare con tutti i partecipanti, finalmente alle 22 è tutto organizzato e la mattina dopo io e Ivan ci troviamo alla partenza col resto della truppa. La partenza naturalmente è ritmi indiavolati… Arno sopporta il mio ritmo fino a 30 min. dalla vetta, poi non ce la fa più… Confused Quando arrivo in cima le tutine son già pronte a partire; io aspetto cmq il mio team. NOI scendiamo fino a q. 2750, io proseguo ancora 200 m, ma poi anche i miei mi abbandonano e così salgo da sola alla Cima Clausi, a q. 3200 m. Discesa super fino a q. 2800, dove all’improvviso e inaspettatamente riappaiono le tutine e pure Riki. Quindi più o meno si risale tutti assieme al Terra Nera, dove Ivan e Furbo ci aspettano già da un po’. La discesa sarà su firn memorabile fino all’inizio del boschetto e poi un po’ marcia ma cmq non sfondosa, grazie anche ai diversi passaggi. Ringrazio TUTTI per l’ottima e divertente compagnia (QUANDO siamo stati in compagnia Laughing). Col trio Furbo-Arno-Righetti il divertimento è assicurato!! Very Happy
Qualche mia foto:

Al colletto q. 2450, fuori dal primo tratto nel rado boschetto


Arno resiste per un po’ al mio passo… poi non ce la fa più


Dal Terra Nera, vista sul bel versante nord della Merciantaira (oggi però non in buone condizioni) e la Cima Clausi, che salirò più tardi


Gli splendidi itinerari scialpinsitici sull’altro versante, compreso il Roc Boucher più a sx della Ciatagnera, non visibile nella foto


Arno e Fabrizio… Ci vediamo più tardi


Fedora-team in vetta (naturalmente con autoscatto…) Laughing


Riki in discesa dal Terra Nera verso il versante W


Ivan


Ivan e Riki, con alle spalle la Clausi


Risalita alla Cima Clausi


Dalla Cima Clausi, il versante SW del Terra Nera sceso prima


Marzio in discesa dalla Clausi. Sentiamo delle urla: è il Righetti-team che ci “obbliga” a scendere fin là


Ne valeva davvero la pena…


E via per l’ultima risalita al Terra Nera, con un caldo atroce


Discesa fantastica fin quasi in fondo


Fabrizio e Arno








Pochi minuti a piedi e siamo all’auto. In rosso la traccia di salita nel boschetto e in giallo la discesa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'era la Champions League dello skialp in Terra Nera.
ostrega Fedora ma se Arno non tiene il tuo passo, di cosa sei fatta ?
Kriptonite ?
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 3:44 pm    Oggetto: Champions Rispondi citando

quando si muovono certi on-icers, e' segno che c'e' neve bella!!! strano che Njek e il Righetti fossero in giro senza pettorale ... e Fedora vince alla grande la classifica femminile: mi fate paura!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 3:53 pm    Oggetto: Re: Champions Rispondi citando

calimero ha scritto:
C'era la Champions League dello skialp in Terra Nera.
ostrega Fedora ma se Arno non tiene il tuo passo, di cosa sei fatta ?
Kriptonite ?


Guarda che non hai capito: se dico che non tiene il mio passo, è perché il mio passo è troppo lento per lui!!!! Sad

silviobertone ha scritto:
quando si muovono certi on-icers, e' segno che c'e' neve bella!!! strano che Njek e il Righetti fossero in giro senza pettorale ... e Fedora vince alla grande la classifica femminile: mi fate paura!!!


Grazie, ma... ero l'unica donna tra i partecipanti Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, ma... ero l'unica donna tra i partecipanti

si si ... non vuol mica dire! sabato era pieno di donne li e le avresti fatte impallidire nonostante il solleone ! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 4:02 pm    Oggetto: Re: Champions Rispondi citando

Fedora, grazie alle tue foto ci ho capito qualcosa finalmente.

Con le foto e il racconto del Furbo non avevo capito nulla.
Si vede che nel turbine di tutte quelle tutine e caimani il povero Furbo è stato travolto.

Ci voleva la tua tempra per rimettere un po' d'ordine.
Wink
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 4:09 pm    Oggetto: Re: Champions Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Fedora, grazie alle tue foto ci ho capito qualcosa finalmente.

Con le foto e il racconto del Furbo non avevo capito nulla.
Si vede che nel turbine di tutte quelle tutine e caimani il povero Furbo è stato travolto.

Ci voleva la tua tempra per rimettere un po' d'ordine.
Wink


Beh, in effetti c'è stata un po' di confusione sul posto... Confused
Chi di qua, chi di là... Ma dove sono andate le tutine? Ma dove sono Arno e Fabrizio Confused
Io solo a fine gita ho capito dove questi ultimi erano scesi e poi risaliti!
Ho impiegato di più a fare la descrizione della gita gruppetto per gruppetto che tutto il resto!
Però i fotoreport del Furbo sono sempre divertenti, al max poi intervengo io se qualcosa non è chiaro Wink
Inoltre un premio speciale va comunque a lui per il suo dell'umorismo nonché la pazienza nell'incassare i simpatici commenti di Arno e Fabrizio!!! Very Happy Un verso spasso per i presenti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prequel:
Maggio 2010, Sustenhorn, nei pressi della vetta: grazie al furbo posso 'battere' una delle stecche più alte delle Alpi

Giugno 2013, Monte Terra Nera, nei pressi della vetta: conscio di non poter battere il record di altezza di battito della stecca, lasciavo il furbo si godersi beato l'arrivo sulla sommità. Vi rimarrà saldamente posizionato per quasi tre ore! Questa privilegiata posizione, oserei dire eliocentrica, gli permetterà di osservare l'andirivieni di pianeti, satelliti (l'unica Luna era ovviamente la Fedora) e pianetini impazziti (di questa categoria invece faceva parte Giacomino) che con le più disparate orbite roteavano intorno a lui.
Insomma si sentiva un moderno Galileo Galilei intento a scoprire nuove traiettorie (e direi che non è stato deluso) dei corpi intorno a lui roteanti.
Attratti dalla massa gravitazionale della croce di vetta Ivan e Ricky rimanevano anch'essi saldamente ancorati alla vetta. Il passaggio di una meteora tuttavia riusciva a strappare Ricky dalla massa della vetta[ trascinandolo in un buco nero 350 m più in basso. Nel frattempo altri corpi venivano risucchiati inesorabilmente nello stesso luogo e solo a prezzo di enormi sforzi riuscivano a raggiungere nuovamente il furbo ancora in posizione centrale.
A quel punto il sistema, raggiunta una massa critica, come impazzito prendeva la tangente e collassava verso il fondovalle. Alcuni corpuscoli (nieck, malnac ed il solito Giacomino) raggiungevano quasi la velocità della luce grazie a particolari traiettorie quasi rettilinee. Altri astri (Fedora e Arno), forse per effetti gravitazionali di disturbo, sbandavano producendo 'scodinzoli' stellari.
Seppur con modalità differenti finirono tutti nel fondo della valle avvalorando l'ipotesi della contrazione dell'Universo.

Fabrizio

Dimenticavo: GRAZIE DELLA COMPAGNIA!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 6:08 pm    Oggetto: Terra Nera Rispondi citando

Commento spettacolare, anzi, S-P-A-Z-I-A-L-E!

Mi sto figurando il Furbo sperso nello spazio con la musica di Rocket man contornato di omini in tutina che vagano a velocità siderale..
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Livio



Registrato: 11/12/12 18:33
Messaggi: 112
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello ed originale modo di raccontare la gita, Fabrizio
A proposito di colonna sonora: leggere di quell’andirivieni di astri mi ha fatto venire in mente questo splendido brano di qualche annetto fa …
http://www.youtube.com/watch?v=O63COyZlTyU
_________________
"Tutti eravamo felici, ci rendevamo conto che stavamo abbandonando dietro di noi la confusione e le sciocchezze e compiendo la nostra unica e nobile funzione nel tempo, andare"
(J. Kerouac, "On the road")
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma è la maniera di andare in giro?
dovreste prendere esempio dagli svizzeri. tutti in fila indiana con i loro attacchi silvrettoni anni 80, vestiti con delle improbabili tute lunari anche col sole di giugno, magari legati in cordate da 7 o 8 elementi (visti diverse volte) e guai se qualcuno esce dalla traccia. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati