Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Troppi BUONI in questo primo week-end skialp
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
quando leggo i report della fedora," e li leggo".
-controllo l'accessibilità del luogo
- controllo il grado di difficoltà
-controllo il dislivello .
non controllo il tipo di neve trovata. in quanto essendo viceversa a ella,(sciisticamente parlando),x mè la crosta è crosta e la polvere idem...
visto che in passato mi è capitato di scambiare lucciole x lanterne, di conseguenza quanto sopra....
ps. nel senso buono nèèèèèè.

Wink Wink Wink


La crosta è crosta per tutti e fa schifo a tutti, indipendentemente da come si scia. Poi è chiaro: se uno è tecnicamente bravo, sarà meno difficile limitare i danni nella crosta e farà meno fatica di altri. Ma è sempre crosta!
Se si trovano 100 mt. di neve brutta e 1000 di bella neve penso che prevalgano i 1000 mt. nel giudizio finale, facendo un rapporto.
Cmq come dici tu è meglio non guardare il tipo di neve trovata, o almeno non soffermarsi su quello, ma leggere il commento. Anche a me è capitato spesso di non condividere il tipo di neve trovata inserito da qualcuno, sia in meglio che in peggio. Wink
La classica "crosticina, cmq ben sciabile" è ovvio che per uno che sa scendere solo a spazzaneve o quasi sarà un po' meno "ben sciabile" Rolling Eyes Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2012 4:26 pm    Oggetto: Re: Troppi BUONI in questo primo week-end skialp Rispondi citando

guidoval ha scritto:
giudirel ha scritto:

Per me sciare sul supertritato non sono condizioni ottime... ma ci si può anche accontentare ed è meglio che andare a lavorare... Wink Wink Wink


"ottimo" è un superlativo assoluto, e come tale, e per propreità transitiva intrinseca Cool DEVE riferirsi anche al fuori tracciato! Quindi sì, e più che una cialtronata Wink una cazzata.


A pensare male si fa peccato ma raramente si sbaglia.
In quell'ottimo c'è un piccolo mondo di sborronaggine: io sono talmente bravo che per me questa neve è ottima. La trovano brutta gli sfigati come te.
Poi si sa che se uno scia bene e ha delle gran gambe se la cava su tutte le nevi...
A me è capitato di veder sciare il suocero di un mio amico svizzero (un mutante anche se quasi settantenne): questo tale scendeva in un composto superparallelo (non isteriche curvette saltate con urletto) su una neve su cui rischiavi di cadere facendo un diagonale... polenta ricoperta di crosta che sfondava a tratti.
Però come lui non ne ho visti molti.
Di sbruffoni invece a pacchi. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 1:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes anche Tiziano Ferro sta cantando "troppo buono"
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Rolling Eyes anche Tiziano Ferro sta cantando "troppo buono"


Su questo però assolutamente non si discute... Rolling Eyes Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing parliamone, invece.

Neanche sapevo esistesse, questo qua.
Adesso che lascio andare il canale 687, ogni tanto passa il video.

A me sembra una canzone per sfigatoni che non se li fila nessuna. Fatta da uno con grossi problemi irrisolti di autostima.

Rolling Eyes altro che neve crostosa...
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
ferra87



Registrato: 01/01/09 14:33
Messaggi: 238
Residenza: Alto Lario

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2012 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

ma sono l'unico a cui la crosta fa schifo ????

neve crostosa
condizioni ottime

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
_________________
perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2012 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

ferra87 ha scritto:
ma sono l'unico a cui la crosta fa schifo ????

neve crostosa
condizioni ottime

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


QUOTO IN PIENO il commento di Ferra87. L'avevo notato anch'io...
Per mettere "ottime" non si dovrebbe trovare più del 10% di CROSTA o di VENTATA non portante, in discesa.
Mi consolo, vah...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
wax_t



Registrato: 18/02/08 09:17
Messaggi: 116
Residenza: presolana

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

internet ha aperto nuovi orizzonti...nuove strade....nuove possibilità....
ma naturalmente ci sono anche inconvenienti...
non esiste modo di verificare l'origine delle informazioni e si rischia di affidarsi a pareri/commenti di cui non si possono verificare le fonti....
io in un report guardo le foto....cerco di capire la quantità di neve e i possibili problemi.....
non mi fido MAI del commento sul tipo di neve....

primo...perchè è sufficiente un cambio di orario...di temperatura o di vento....e tutto non vale più....

secondo.... più di una volta ho incontrato qualcuno che il giorno dopo ha pubblicato report con commenti entusiasti sulla neve (polvere....firm....) e io....sceso praticamente insieme...ho trovato neve brutta......mah.....

internet è un mezzo fantastico....ma va usato con attenzione.....

poi....è un opinione......
_________________
Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.

~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

wax_t ha scritto:
internet è un mezzo fantastico....ma va usato con attenzione.....

poi....è un opinione......


Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi pare che questo week end sia stato l'apice della variabilità nel valutare le condizioni degli itinerari...

la farina pesante, collosa e gessosa pare sia da alcuni molto ben gradita mentre ad altri meno...si va dal mediocre al buono Laughing
...e pure su altri aspetti noto delle notevoli contraddizioni (vedi pericolo valanghe dichiarato e itinerari scelti) Exclamation Question

speriamo nevichi ancora, magari più leggero, per metterci tutti d'accordo Cool
_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nibi ha scritto:
mi pare che questo week end sia stato l'apice della variabilità nel valutare le condizioni degli itinerari...

la farina pesante, collosa e gessosa pare sia da alcuni molto ben gradita mentre ad altri meno...si va dal mediocre al buono Laughing
...e pure su altri aspetti noto delle notevoli contraddizioni (vedi pericolo valanghe dichiarato e itinerari scelti) Exclamation Question

speriamo nevichi ancora, magari più leggero, per metterci tutti d'accordo Cool


Ciao ricky,
Oggi alla Rosetta in basso c'era una bella 'malta' da intonaco Smile . Però siamo riusciti a partire da Mellarolo e la neve sulla pala sommitale non era male. Questa neve se non altro è un buon fondo anche alle basse quote dove non c'era nulla. Ora come dici tu speriamo in un 20 ghelli prima di Natale e senza vento, è pretender troppo?
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Nibi ha scritto:
mi pare che questo week end sia stato l'apice della variabilità nel valutare le condizioni degli itinerari...

la farina pesante, collosa e gessosa pare sia da alcuni molto ben gradita mentre ad altri meno...si va dal mediocre al buono Laughing
...e pure su altri aspetti noto delle notevoli contraddizioni (vedi pericolo valanghe dichiarato e itinerari scelti) Exclamation Question

speriamo nevichi ancora, magari più leggero, per metterci tutti d'accordo Cool


Ciao ricky,
Oggi alla Rosetta in basso c'era una bella 'malta' da intonaco Smile . Però siamo riusciti a partire da Mellarolo e la neve sulla pala sommitale non era male. Questa neve se non altro è un buon fondo anche alle basse quote dove non c'era nulla. Ora come dici tu speriamo in un 20 ghelli prima di Natale e senza vento, è pretender troppo?
Fabrizio


ciao Fabrizio
la neve si deve essere ben assestata allora, perchè ieri si crepava in continuazione e la pala sembrava impraticabile, i prati in basso li abbiamo "rugati" noi a sufficienza!
questa nevicata è appunto un eccellente fondo che apre la possibilità a tantissime gite con partenze da media bassa quota...resistente al vento e dal futuro roseo fino a marzo (cataclismi climatici permettendo), peccato appunto che da sola sia ben poco accostaile al termine divertimento!

ah, guardati il video della Rosetta che c'è una dedica per te! ieri vi temevamo, siete arrivati con un giorno di ritardo Laughing
_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri scendendo da una cascata in Val Paghera era un continuo di crepe del manto nevoso.
La neve aveva una coesione incredibile, ma essendo senza fondo non aveva uno strato di scorrimento per trasformarsi in valanga. Però era un bello spettacolo...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mdz



Registrato: 26/03/10 13:34
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2012 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo la scala europea del pericolo direi che sabato ci poteva stare un 4: manto nevoso debolmente consolidato sulla maggior parte dei pendii ripidi e distacco probabile con debole sovraccarico.
Lo strato debole di scorrimento era la neve fredda e non coesa di venerdì.
Praticamente avvicinandosi a tutti i pendii si provocavano woom, fratture e slittamenti di neve. Al solo pensiero di fare un blocco di slittamento il blocco slittava... Very Happy Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati