Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
scarponi dynafit pdg oppure tlt5 performance per ski alp

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
prezzemolo



Registrato: 04/12/12 08:25
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2012 4:03 pm    Oggetto: scarponi dynafit pdg oppure tlt5 performance per ski alp Rispondi citando

ciao ragazzi,
sono un `vecchio scialpinista` che effettua una decina di gite ed un raid di 4/5 gg all`anno.
I miei tlt4 sono passati a miglior vita e dovrei acquistare un nuovo paio di scarponi per le mie esigenze (non faccio gare ma il materiale leggero non mi fa schifo) per cui sono indeciso dal tlt5 performance (ma non mi piace la linguetta estraibile ed inoltre il piede non si sfila agilmente) ed il nuovo dyna pdg ma non so se posso utilizzarlo per un raid di 4/5 gg con possibile necessita` di calzare pure i ramponi. vorrei un vostro parere.

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
rik



Registrato: 11/06/10 12:39
Messaggi: 160
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2012 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,ho provato entrambe e ho scelto i tlt 5, i pdg sono stupendi ma secondo me lasciano troppo esposto il piede alla neve = bagnato = freddo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2012 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

con gli tlt5 performance mi trovo benissimo, non uso mai la linguetta.

sinceramente non mi piace molto il sistema Ultra Lock, sopratutto perché in modalità salita c'è il perno che sporge troppo con il rischio di toccare le rocce quando si sale sul misto senza sci ai piedi.

Ho visto che la Sportiva ha lanciato il Sideral e lo Spitfire che non costa il mondo e sembra ben fatto, ne parlava benissimo il titolare di Amplatz di Canazei.
Top
Profilo Invia messaggio privato
givibi



Registrato: 30/06/11 21:03
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

uso i tlt5 con molta soddisfazione in salita e in discesa ... il sistema ultra lock non è male, ma francamente o hai un polso da bestia o passarlo in posizione discesa è un po' più complicato - io mi devo accovacciare, se no non riesco - del sistema posto sul retro in altri scarponi ... quanto al pdg ... da favola per peso e estetica ma ahimè un po' meno caldi ( una volta ho provato scarponi tutti in carbonio e quelli sono dei veri congelatori per piedi )... fra l'altro a parità di misura sono di 4/5 mm più corti del tlt5
comunque del tlt5 se hai il piede magro sarai contento, se no un po' meno a quanto dicono alcuni che li hanno presi e rivenduti ... io uso da sempre dynafit e questo mi pare un modello azzeccato ... per risparmiare un po' di peso prendi quello con la scarpetta leggera non quella in gore ...
mettere la linguetta aggiuntiva è facilissimo
se sei over 75 kg e hai una sciata potente orientati su quelli con il gambaletto in carbonio, tengono meglio
per infilare al volo il piede ho tolto il velcro alla scarpetta ... non serviva a nulla e bloccava il piede in uscita
ciao e buone sciate ... e buone feste
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2012 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho i TLT5,e ne sono soddisfatto,un neo?? il linguettone da portare appresso,io in salita lo lascio semi-infilato ma devo cercare di fare entrare meno neve possibile in punta,se no si fa fatica ad infilare sino in fondo il linguettone.Tra l'altro non lo metto e non lo porto solo quando so di trovare neve morbida o farina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
givibi



Registrato: 30/06/11 21:03
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

i linguettoni meglio portarli nello zaino perchè così la caviglia si piega ottimamente in avanti (io faccio anche sci di fondo e i tlt5 permettono di piegare quasi come con la scarpa da pecnica classica!) e infilarli prima della discesa ... basta sganciare la levetta bassa e infilarli prima di stringere quella alta ( sulla caviglia) attenzione a usare destro e sinistro sul piede giusto! buon natale e buone sciate a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati