Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Trekking - dalla Valle del Sestaione al Lago Baccio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luigi2332



Registrato: 08/04/12 10:14
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 9:54 pm    Oggetto: Trekking - dalla Valle del Sestaione al Lago Baccio Rispondi citando

Vorrei condividere con voi questo mio trekking:
Sono partito a metà mattina nella Valle del Sestaione, e fino al Lago Nero è tutta una salita più o meno ripida. Dal Lago Nero si passa dal passo della Vecchia e si vede la Val di Luce, proseguendo si arriva al Lago Piatto e si contina a salire... Si continua sempre sul sentiero e si arriva ad un bivio, si può decidere se scendere direttamente nel bosco oppure passare dal Lago Turchino. Proseguendo per il bosco dopo un pò di chilometri si arriva ad un altro bivio, a destra si va al Lago Santo Modenese, a sinistra al Lago Baccio. Ho passato la notte in tenda facendomi una bella rosticciana sulla brace e al mattino dopo sono ritornato nella Valle del Sestaione. Ci sono diverse fontane sparse qua e la, una alla Casa del pastore (mi sembra che si chiami così), per il sentiero che porta al Lago Nero, venendo dalla Valle del Sestaione, e un'altra vicino al Lago Baccio, a pochi metri dal bivio che ho parlato prima.
Ecco un video:
http://www.youtube.com/watch?v=qqZEr2ERZ3o&feature=plcp

Valle del Sestaione (Abetone PT - Toscana) - Lago Baccio (Modena - Emilia Romagna)
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sono molto piacute le immagini Very Happy (in amicizia ,credo tu commetta il mio stesso errore carrellate troppo rapide,però primo, sai postarle Wink e secondo fai degli inserti a mo di didascalia che io non saprei fare Cool ) ad ogni modo devo dire che gli appennini hanno quel sapore "selvatico" che non so spiegare sono stato piu volte nel parco delle foreste casentinesi e ....non ho parole grazie per aver condiviso ciao toni Very Happy
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi2332



Registrato: 08/04/12 10:14
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i complimenti Smile
Questi sentieri sono i miei preferiti, perche si riesce a incontrare tutte le tipologie di paesaggi montani
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati