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Sasso Manduino, cresta Ovest
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Autore Messaggio
ALE



Registrato: 19/04/07 11:55
Messaggi: 149
Residenza: Morbegno

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
le calate sulla via normale SONO attrezzate au due fix (o spit, non ricordo) con catena ed anellone e lo erano già un anno fa

ripeto, non so da dove si sia calato il Libera


dalle notizie che ho io (considerando le fonti penso attendibili) il Libera aveva salito la cresta est lungo la Calegari / Scotti ed era sceso per la via normale quindi...boh!! Confused Confused
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Franz
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Registrato: 13/02/07 00:33
Messaggi: 9722
Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALE ha scritto:
Luca Bono ha scritto:
le calate sulla via normale SONO attrezzate au due fix (o spit, non ricordo) con catena ed anellone e lo erano già un anno fa

ripeto, non so da dove si sia calato il Libera


dalle notizie che ho io (considerando le fonti penso attendibili) il Libera aveva salito la cresta est lungo la Calegari / Scotti ed era sceso per la via normale quindi...boh!! Confused Confused


premetto...
non vuole essere una battuta...
anche se ne ha tutto l'aspetto...

ma la scotti l'ha fatta in libera
dato che ero interessato anche io...in un futurissimo ritorno...magari dormendo al volta...
mi sembra strano che fosse lì per quella via "facile"...

boh
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-Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
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espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq parlare di incidenti su notizie vaghe non mi pare bello.
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Luca Bono



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Messaggi: 2043
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MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franz PER L'ENNESIMA VOLTA

IN LIBERA= arrampicare senza l'ausilio di chiodi (o altri strumenti di sicurezza) come aiuto per salire la parete, ovvero non tirare i chiodi o i friend etc ne piantarli per detto scopo ma solo per sicurezza in malaugurato caso di volo

probabile che un alpinista del genere possa salire questa via (III e IV) slegato, come del resto molti di questo forum, magari ci stava portando qualcuno

molto facile anche un personaggio del genere possa scendere disarrampicando, magari anche faccia a valle, da una normale di III grado tra l'altro con molti prati come è la normale della montagna in questione
mi pare strano che sia saltato uno di quegli ancoraggi usati da noi, a sto punto non faccio + niente se è vero...ripeto che chi mi ha dato la notizia non sapeva darmi deucidazioni sul versante della montagna in questione, ne in rete si trovano info precise
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"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
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Franz
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Registrato: 13/02/07 00:33
Messaggi: 9722
Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
Franz PER L'ENNESIMA VOLTA

IN LIBERA= arrampicare senza l'ausilio di chiodi (o altri strumenti di sicurezza) come aiuto per salire la parete, ovvero non tirare i chiodi o i friend etc ne piantarli per detto scopo ma solo per sicurezza in malaugurato caso di volo

probabile che un alpinista del genere possa salire questa via (III e IV) slegato, come del resto molti di questo forum, magari ci stava portando qualcuno

molto facile anche un personaggio del genere possa scendere disarrampicando, magari anche faccia a valle, da una normale di III grado tra l'altro con molti prati come è la normale della montagna in questione
mi pare strano che sia saltato uno di quegli ancoraggi usati da noi, a sto punto non faccio + niente se è vero...ripeto che chi mi ha dato la notizia non sapeva darmi deucidazioni sul versante della montagna in questione, ne in rete si trovano info precise


Dopo N volte che non andiamo ad arrampicare...
Rolling Eyes

lo so che vuol dire...

cmq parlavo solo dell'interesse di fare una via facile

se c'era qualcuno con lui...non staremmo facendo tutte ste ipotesi!!!
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