Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info su scialpinistica al Sommellier di Bardonecchia
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

silviobertone ha scritto:
io avevo un mezza idea della Barre des Ecrins dal Pre di Mme Carle ... devo sapere delle condizioni della strada di accesso .. Razz Razz Razz


Per me troppo impegnativa, non sono un alpinista
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

dipende molto dalle condizioni .. l'ideale sarebbe che la "pala" fosse ben coperta di neve: a questo punto si semplifica molto la cosa: mandiamo qualche buon tracciatore tipo il Righetti o Njek a fare dei buoni gradini Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

silviobertone ha scritto:
dipende molto dalle condizioni .. l'ideale sarebbe che la "pala" fosse ben coperta di neve: a questo punto si semplifica molto la cosa: mandiamo qualche buon tracciatore tipo il Righetti o Njek a fare dei buoni gradini Very Happy Very Happy Very Happy


Interessante, fammi sapere.
Sai che io invece volevo rifare il montagnone per eccellenza. Non è che ti va di riprovare la mazzata della scorsa Primavera?
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao Flavio (e ciao silvio Smile ),
Bella gita e nulla di trascendentale, tra l'altro di solito è anche molto frequentata. L'ho fatta anni fa e mi ricordo un bel valloncello nella parte intermedia e poi ampi e poco inclinati pendii nella parte sommitale. Poi volendo uno può fare diversi concatenamenti.
Speriamo nel meteo per Sabato
Fabrizio


che concatenamenti si posson fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
BHE UN'ALTRA trasferta ravvicinata in piemonte me la farei volentieri... dome lorenz fabbio ermess ecc . ecc.?????


Il team dei normali è sempre pronto.
Vediamo il meteo come si mette, nei prossimi giorni ne viene giù...

silviobertone ha scritto:

mi sono iscritto ad una garetta locale a piedi per testare un po' la gamba sulle 6 ore!


Vergognati Silvio, solo 6 ore di corsa, non sei più quello di una volta.

Ah ragazzi... la news è che il Silvio si è iscritto alla Tor Des Geant 2012... GO!!!
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

x Lorenzo: 6 ore mi sembrava onesto, visto che l'anno scorso il vincitore ce ne ha messe 4:30 ... Sad Sad !! comunque se vuoi un weekend alternativo, le iscrizioni sono ancora aperte Razz Razz Razz !!
http://www.sportinsiemevdt.it/Maratona_2012/Maratona_2012.htm

x Flavio: ho sentito ieri sera il mio socio valsusino ieri sera: lo consiglierebbe piuttosto la Dormillouse viste le attuali condizioni (nella peggiore delle ipotesi c'e' da portare gli sci fino al 1900m, ma forse meno) e volendo puoi combinare la salita con il Giassiez. Dice che la parte alta del vallone di Valfredda e' sicuramente tranquillo nella parte alta, ma la parte bassa e' parecchio incassata e non esclude qualche colata molle .. sicuramente porteresti meno gli sci perche' parti a 5-10 min dall'auto, pero' probabilmente da valutare in loco. Oggi qua tempaccio ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

silviobertone ha scritto:
x Lorenzo: 6 ore mi sembrava onesto, visto che l'anno scorso il vincitore ce ne ha messe 4:30 ... Sad Sad !! comunque se vuoi un weekend alternativo, le iscrizioni sono ancora aperte Razz Razz Razz !!
http://www.sportinsiemevdt.it/Maratona_2012/Maratona_2012.htm

x Flavio: ho sentito ieri sera il mio socio valsusino ieri sera: lo consiglierebbe piuttosto la Dormillouse viste le attuali condizioni (nella peggiore delle ipotesi c'e' da portare gli sci fino al 1900m, ma forse meno) e volendo puoi combinare la salita con il Giassiez. Dice che la parte alta del vallone di Valfredda e' sicuramente tranquillo nella parte alta, ma la parte bassa e' parecchio incassata e non esclude qualche colata molle .. sicuramente porteresti meno gli sci perche' parti a 5-10 min dall'auto, pero' probabilmente da valutare in loco. Oggi qua tempaccio ...


Grazie mille, la Dourmilleuse da Fontana di Thuras vero?
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ... lasci la macchina alla curva di Thures, poi c'é una stradina ondulata in leggera discesa che ti porta a Rhuilles (sara' si e no 1 km) da li attraversi il fiume e si sale molto rapidamente (e' qua che non so esattamente dove inizi la neve nuova), ma puoi fare dei taglioni per prati / lariceti che ti fanno salire veloce se non ce n'e' e appena ce n'e' pellare! buon divertimento!
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

silviobertone ha scritto:
si ... lasci la macchina alla curva di Thures, poi c'é una stradina ondulata in leggera discesa che ti porta a Rhuilles (sara' si e no 1 km) da li attraversi il fiume e si sale molto rapidamente (e' qua che non so esattamente dove inizi la neve nuova), ma puoi fare dei taglioni per prati / lariceti che ti fanno salire veloce se non ce n'e' e appena ce n'e' pellare! buon divertimento!


Grazie, vedo come si evolve il meteo perchè ora sembra meglio sulle centrali ed in quel caso mi attirerebbe lo Scalino, anche se .....c'è pericolo 3 pure lì
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati