Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Bregagno, un giro un po' così...
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:24 am    Oggetto: Monte Bregagno, un giro un po' così... Rispondi citando

Ieri siamo andati a percorrere il giro classico del Bregagnino e Bregagno dai Monti di Breglia.
Personalmente è stato il terzo dislivello "importante" di fila, questa volta ho penato di più che a Cima SAT e al Pizzo Zerna, però tutto sommato a livelli accettabili.

Il giro non mi ha convinto moltissimo, mi aspettavo di meglio, cmq in generale la zona dei Monti Lariani è un po' tutta uguale, per trovare giri nuovi ogni tanto può andare bene però c'è di meglio in giro, poi certo, la giornata fosca di ieri e la neve marcia non hanno aiutato...

Finora in zona abbaimo salito Berlinghera, Generoso (ferrata), Grona (ferrata), Pianchette e ieri Bregagnino e Bregagno; vedrò se tentare anche Garzirola, Gino e Canale, però la zona non mi convince moltissimo.

Un po' di fosche foto:
Salendo al Bregagnino:








Dal Breganino verso il Bregagno:


In vetta al Bregagnino:


Salendo verso il Bregagno:






Parte del percorso fatto:


Dalla vetta del Monte Bregagno:




In vetta al Monte Bregagno:


Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5378
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Claudio2169



Registrato: 28/06/09 10:02
Messaggi: 517
Residenza: Casirate d'Adda

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

La croce del Bregano è veramente spettacolare , complimenti per l'escursione. Peccato che in questi giorni queste velature quasi estive ci rovinano di ammirare il panorama che ci circonda ma accontentiamoci quest'anno và così. Wink
_________________
www.scenariorobici.it

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
WOLVERINE.



Registrato: 30/03/11 09:49
Messaggi: 51
Residenza: barzano'

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

caspita io quando ho voglia di passeggiare vado lì perchè mi piace un sacco!! riprovaci in estate secondo me il meteo ti ha fregato. il grona poi è molto bello e con poca spesa tanta resa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

x ora hai battuto le zone piu spoglie e monotone del Lario. Se ti addentri nelle valli piu a nord ci sono bellissime cime di soddisfazione. Il Bregagno è una cima che merita con la neve, quando cadeva. Vediamo se gli amici di Alto lario skialp non organizzano piu il raduno forse ricomincerà a a nevicare anche qui Laughing Laughing
secondo me in questi periodi se si voglion fare giri sul lago, con la natura ancora marrone è piu bello stare a basse quote e farsi giri tipo sentiero del viandante, strada della regina. c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GuglielmoTell



Registrato: 30/01/11 09:50
Messaggi: 24
Residenza: lago di como

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Grigna ha ragione, prova ad andare sulle montagne dell'alto lario, per esempio: il Ledù, il Cavregasco, le cime sopra il Lago Darengo o il Cardinello e poi mi saprai dire se la zona dei monti lariani è "tutta uguale".
L'anno scorso ho fatto l'alta via del lario e devo proprio dire che è una traversata di tre giorni in luoghi fantastici, selvaggi e a volte anche molto severi!
_________________
Nessun sentiero porta alla felicità, il sentiero è la felicità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Claudio2169 ha scritto:
La croce del Bregano è veramente spettacolare , complimenti per l'escursione. Peccato che in questi giorni queste velature quasi estive ci rovinano di ammirare il panorama che ci circonda ma accontentiamoci quest'anno và così. Wink


Grazie! Wink
Si, anno particolare, cmq in cima la neve non era poca, la foschia sembrava cmq veramente "estiva" Rolling Eyes
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

WOLVERINE. ha scritto:
caspita io quando ho voglia di passeggiare vado lì perchè mi piace un sacco!! riprovaci in estate secondo me il meteo ti ha fregato. il grona poi è molto bello e con poca spesa tanta resa!


Si beh i panorami li avevo già visti bene dal Berlinghera e dalla Pianchette con giornate limpide, d'estate spero di fare giri più in quota Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
x ora hai battuto le zone piu spoglie e monotone del Lario. Se ti addentri nelle valli piu a nord ci sono bellissime cime di soddisfazione. Il Bregagno è una cima che merita con la neve, quando cadeva. Vediamo se gli amici di Alto lario skialp non organizzano piu il raduno forse ricomincerà a a nevicare anche qui Laughing Laughing
secondo me in questi periodi se si voglion fare giri sul lago, con la natura ancora marrone è piu bello stare a basse quote e farsi giri tipo sentiero del viandante, strada della regina. c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Beh, in cima la neve non era poca, era marcia ma non poi così poca. Cmq alla fine cima fatta e bòn, vediamo adesso nei prossimi giri cosa si riesce a fare Wink

Vedremo ev per le valli più a nord Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

GuglielmoTell ha scritto:
Il Grigna ha ragione, prova ad andare sulle montagne dell'alto lario, per esempio: il Ledù, il Cavregasco, le cime sopra il Lago Darengo o il Cardinello e poi mi saprai dire se la zona dei monti lariani è "tutta uguale".
L'anno scorso ho fatto l'alta via del lario e devo proprio dire che è una traversata di tre giorni in luoghi fantastici, selvaggi e a volte anche molto severi!


Di quella zona avevo dato solo un'occhiata, vedrò di esaminarla più attentamente Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gerva



Registrato: 25/03/09 22:24
Messaggi: 14
Residenza: ranica (bg)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Conosco molto bene l'alto Lario diversi anni fà l'abbiamo battuto quasi a tappeto .il Bregagno il Garzirola meritano solo con neve ti cosiglio la Val Bodengo la Val Piodella e Val Pilotera da Bodengo puoi salire Il pizzo Rabbi e il Ledù dalla bocchetta del Cannone ,quindi altra gita il Duria poi la Val Darengo verso la Capanna Como li trovi il pizzo Martello el Pizzo San Pio ,dal Dosso di Liro sali al Cardinello, dal Passo di San Iorio al Monte Marmontana ,ancora da San Bernardo il Sasso Canale ,queste sono alcune escursioni da me fatte vedrai che questo angolo di montagne ti entusiasmerà troverai posti ancora selvaggi
_________________
gerva
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

La foschia ti ha fatto perdere molto... a me il Bregagno d'estate o d'inverno è sempre piaciuto. D'inverno anche per i suoi pendii interminabili e regolari su cui scivolare sereni con la sensazione di avere le spatole degli sci appoggiate sullo smalto blu del lago.
Potrei dire lo stesso delle Pianchette e del Gino, della Corveggia e del Sasso Canale, del Dosso del Liro e del Duria.
De gustibus intendiamoci... ma give it another chance.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

gerva ha scritto:
Conosco molto bene l'alto Lario diversi anni fà l'abbiamo battuto quasi a tappeto .il Bregagno il Garzirola meritano solo con neve ti cosiglio la Val Bodengo la Val Piodella e Val Pilotera da Bodengo puoi salire Il pizzo Rabbi e il Ledù dalla bocchetta del Cannone ,quindi altra gita il Duria poi la Val Darengo verso la Capanna Como li trovi il pizzo Martello el Pizzo San Pio ,dal Dosso di Liro sali al Cardinello, dal Passo di San Iorio al Monte Marmontana ,ancora da San Bernardo il Sasso Canale ,queste sono alcune escursioni da me fatte vedrai che questo angolo di montagne ti entusiasmerà troverai posti ancora selvaggi


Ok, guarderò grazie! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

giudirel ha scritto:
La foschia ti ha fatto perdere molto... a me il Bregagno d'estate o d'inverno è sempre piaciuto. D'inverno anche per i suoi pendii interminabili e regolari su cui scivolare sereni con la sensazione di avere le spatole degli sci appoggiate sullo smalto blu del lago.
Potrei dire lo stesso delle Pianchette e del Gino, della Corveggia e del Sasso Canale, del Dosso del Liro e del Duria.
De gustibus intendiamoci... ma give it another chance.


Mah, di chanche ne ha avute già 5, penso che cmq tornerò per qualche altro giro, ma proprio come posti non mi entusiasmano per niente Rolling Eyes
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo giudizio credo sia viziato dalla giornata non ottimale incontrata. Sono ceerto che saprai cambierai opinione.
La mia prima visita al Bregagno è stata in mezzo a una fitta nebbia, la visione della croce è stata un'immagine mistica: solo lei in mezzo al bianco.
Sono tornato da solo qualche tempo dopo ed è stata una gita indimenticabile.. e non solo perchè ho dovuto bivaccare con -10°C senza sacco a pelo..[/url]
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Il tuo giudizio credo sia viziato dalla giornata non ottimale incontrata. Sono ceerto che saprai cambierai opinione.
La mia prima visita al Bregagno è stata in mezzo a una fitta nebbia, la visione della croce è stata un'immagine mistica: solo lei in mezzo al bianco.
Sono tornato da solo qualche tempo dopo ed è stata una gita indimenticabile.. e non solo perchè ho dovuto bivaccare con -10°C senza sacco a pelo..[/url]


Bel report! Wink

Guarda, quando siamo stati al Berlinghera e alla Pianchette la giornata era tersa con panorama aperto, i panorami sono belli, però è in generale il posto che proprio non mi dice nulla Rolling Eyes
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati