Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Fine dei giochi montani (spero temporanea)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 7:50 pm    Oggetto: Re: Fine dei giochi montani (spero temporanea) Rispondi citando

MARCO NEGRI ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Cari on-icers,
come alcuni di voi sanno le mie condizioni di salute sono quelle che sono (cioè poco felici), fino ad oggi tra imprecazioni, tenacia e forse un po' di ostinazione sono comunque riuscito a fare "qualcosa" in montagna (riassumendo 158 cime in altezza dalla Punta Pelata 638 mt. alla Punta Penia 3343 mt.), dal mio punto di vista, e non solo, forse anche troppo viste le mie condizioni.
Speravo che la situazione sarebbe migliorata col tempo (per questo cmq quasi ogni weekend il mio giro, con sacrifici e sofferenze non indifferenti, l'ho fatto) però così non è stato Sad
In questi ultimi anni la montagna è stata per me vista più come un obiettivo da raggiungere con ostinazione (la cima) più che come un piacere (che non può esserci vista la sofferenza durante i giri).
Per queste ragioni oggi ho capito che purtroppo, finchè le mie condizioni non miglioreranno in modo netto, non posso continuare ad andare in montagna.
Ringrazio, in rigoroso ordine alfabetico di nickname: Arterio Lupin, Eva K, Gerva, Marco Negri e Zio Punzo che hanno condiviso con me (sopportandomi) uno o più giri, e ringrazio tutti gli on-icers incontrati lungo i giri ed alla pizzata per la simpatia dimostrata.
Io comprerò cmq la maglietta e i 2 piumini ordinati marchiati on-ice, insieme al gliet che già ho, mi ricorderanno che, se i problemi saranno prima o poi superati (spero prima che poi) potrò tornare a frequentare le "nostre" montagne.
Grazie a tutti per l'attenzione, ci leggiamo qui sul forum e spero di potervi rivedere presto in montagna.
Buone montagne a tutti e, se potete, godevi in ogni modo possibile le nostre montgne finchè è un piacere!
Stefano/rediquadri


Ciao Re, noi continueremo comunque a vederci ed a sentirci ed avremo modo di parlarne.
Solo tu sai cos'è meglio fare in questo frangente e, ben sapendo quanto ci tieni ad andare in montagna, sono sicuro che hai valutato bene.
Grazie anche a te per la compagnia.
Un'unica cosa ti raccomando: mai rassegnarsi!
Wink


Ciao Marco, sisi noi continueremo a vederci all'Agorà e a sentirci.
Tu qui su on-ice sei quello che conosce meglio le mie condizioni di salute e sai come in effetti ci ho sempre tenuto molto alla montagna, però adesso non posso fare altrimenti purtroppo.

Ci vediamo presto all'Agorà e speriamo ancora anche in montagna!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilcatena



Registrato: 03/03/07 20:22
Messaggi: 525
Residenza: monza

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Re, mi dispiace molto per la tua situazione. Spero che tu possa tornare presto tra i monti.
Mi raccomando, non mollare mai!

ps dalla frase in basso al tuo avatar deduco che potresti essere un grande appassionato di musica. Non è da tutti conoscere "paint it black" dei rolling stone.
_________________
il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi

viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilcatena ha scritto:
Ciao Re, mi dispiace molto per la tua situazione. Spero che tu possa tornare presto tra i monti.
Mi raccomando, non mollare mai!

ps dalla frase in basso al tuo avatar deduco che potresti essere un grande appassionato di musica. Non è da tutti conoscere "paint it black" dei rolling stone.


Ciao, grazie per gli auguri! Spero di poter tornare presto con voi per monti! Wink

In effetti sono appassionato di musica, suono l'organo e il pianoforte (a livello amatoriale) oltre ad ascoltare (e anche suonare un po' di tutto, da Mozart a Geri Halliwell, da Celine Dion ai Sonata Arctica, da Morricone a Gabry Ponte e così via e anche un po' i Rolling Stone)
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gerva



Registrato: 25/03/09 22:24
Messaggi: 14
Residenza: ranica (bg)

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao RE sono alquanto dispiaciuto delle tue codizioni di salute ma tù continua a pensare in positivo con la tenacia con cui perccorrevi i sentieri montani un giorno vedrai che ci incotreremo come casualmete ti incontrai un paio di volte. Auguri
Giovanni
_________________
gerva
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

gerva ha scritto:
Ciao RE sono alquanto dispiaciuto delle tue codizioni di salute ma tù continua a pensare in positivo con la tenacia con cui perccorrevi i sentieri montani un giorno vedrai che ci incotreremo come casualmete ti incontrai un paio di volte. Auguri
Giovanni


Grazie per l'icoraggiamento! Speriamo di reicìncontraci presto allora! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao King
leggo ora il tuo post.
Mi spiace non vedere più i tuoi report, era bello vedere che andavi per monti con il tuo papà.
Semplicemente, in bocca al lupo per la tua salute, ovviamente il tuo primo traguardo.
Sulla maglietta che ho preso al rifugio Deffeyes in Val d'Aosta ci sta una frase che penso possa fare al caso tuo, almento per il periodo più o meno lungo della sosta ai box.
E' un pensiero di Tiziano Terzani :
" Prima andavo a conquistare le montagne, adesso mi lascio conquistare da loro ".
Se le montagne le hai realmente amate e solo tu sai quanta fatica hai fatto per conquistarele, ora lascia che siano loro a conquistarti anche solo guardandole.
Proverai ancora più gioia quando tornerai a calcarle.

Forza !

ps : hai anche un "merito". Il tuo girare con il gilet anche a temperature estive ha stimolato la nascita del topic per le magliette on ice.... Wink Wink
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao re, dispiace sempre leggere queste cose. Ti auguriamo che possa andare tutto per il meglio Wink .
La montagna è sempre li che ti aspetta..... forza e coraggio.

Daniele&Linda
Top
Profilo Invia messaggio privato
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Re,
Anche io poco tempo fa ho avuto qualche problema...diciamo così...
Ho diversificato i miei obbiettivi anche se ho imparato a tenere aperto il menù come dice qualcuno...
Sarebbe ridduttivo e frustrante fissarsi solo su poche cose...
Personalmente ne ho ottenute altre spesso anche belle e inaspettate
Come non quotare gli altri...NON MOLLARE!
Non so che cosa tu abbia,spero solo risolvibile e mi auguro con un percorso già segnato che ti porti a mettere impegno, che ti permetterà di superare le difficoltà togliendo forza ai momenti di sconforto che putroppo possono arrivare...
Molto bello il consiglio di Guido sul prendere la macchina e fare attività alternative...
mi ricorda i miei 14 anni quando con il mio motorino dall'Alpago andavo a zonzo per tutte le dolomiti solo per guardare...
Quelle esperienze hanno costruito un piccolo coraggio morale ,le certezze di cui ognuno ha bisogno per non parlare della naturale tensione verso il bello...
e credo tu sappia quanto ce ne sia in montagna...
Ogni tanto lo faccio ancora di prendere e andare solo per vedere...
ma con la macchina!Very Happy
Se hai la fortuna di avere un auto o qualcuno che ti fa compagnia credo tu possa trovare sorprese inaspettate...
Riscoprire il piacere di andare in montagna...
umilmente penso che una delle cose più importanti sia starci..starci e basta....
allora potresti sentire che anche solo quell'aria diversa è sufficente a star bene, a sentirti"a casa",ti auguro di raccogliere molto da questo periodo...
avere nuove motivazoni più vere,più profonde....
e la terra in questo credo ci sappia stupire sempre...a qualsiasi livello...
che poi che cosa sia sto livello?ma...
Uno è felice punto.
E in montagna ci sono ottime possibilità...sbaglieresti a vederle solo nella cima o in un grado...ti perderesti un sacco di roba...
Personalmente riesco ad essere contento anche sentendo semplicemente l'aria di neve come si dice in alpago...e a volte la sento anche qui...scende dai monti fino in pianura...
Vattela a prendere..anche solo in Auto...
poi raccogli tutto il resto...
ti accorgerai che la montagna ti sta dando qualcosa..
LA montagna non mi ha reso meno felice di un Messner..Credo che la montagna dia...dia e basta...
a Tutti...
Coraggio
dario
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie anche a voi per l'incoraggiamento, è vero le montagne non scappano, però al momento andarci per un picnic o simili sarebbe per me troppo difficile da sopportare, mi risuonerebbe con un cartello con su scritto "guardare ma non toccare".

Poi ovviamente ognuno ha il suo punto di vista e mi fa piacere leggere anche punti di vista diversi, cercherò di trarre spunto da tutti le risposte a questo thread e vediamo cosa si potrà fare.

Colgo l'opportunità ringraziando voi tre, di ringraziare tutti gli on-icers intervenuti per il sostegno. Grazie a tutti e speriamo di trovarci presto in montagna! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo sapevo, era tutto uno scherzo! Very Happy

Bella lì!
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Lo sapevo, era tutto uno scherzo! Very Happy

Bella lì!


E' vero!!!!!!
Ora basta però!
Un pò di montagna!!! Very Happy
Bentornato!
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

darioalpago ha scritto:
Vezz ha scritto:
Lo sapevo, era tutto uno scherzo! Very Happy

Bella lì!


E' vero!!!!!!
Ora basta però!
Un pò di montagna!!! Very Happy
Bentornato!


Eh magari fosse uno scherzo, non vi dico quanto ho penato per fare il giro di oggi (neanche fosse stata la Nord delle Grandes Jorasses).
Ho voluto testare come andava, diciamo che temevo potesse andare ancora peggio, ma speravo in molto meglio. Rolling Eyes
Per fare quei 700 metri è stata una coltellata (soprattutto dalla croce dell'anticima in poi) Sad


Più avanti farò un altro test e vediamo, al momento cmq sono ancora lontano da una situazione accettabile.

Cmq grazie a tutti e 2 per il gentile pensiero Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
darioalpago ha scritto:
Vezz ha scritto:
Lo sapevo, era tutto uno scherzo! Very Happy

Bella lì!


E' vero!!!!!!
Ora basta però!
Un pò di montagna!!! Very Happy
Bentornato!


Eh magari fosse uno scherzo, non vi dico quanto ho penato per fare il giro di oggi (neanche fosse stata la Nord delle Grandes Jorasses).
Ho voluto testare come andava, diciamo che temevo potesse andare ancora peggio, ma speravo in molto meglio. Rolling Eyes
Per fare quei 700 metri è stata una coltellata (soprattutto dalla croce dell'anticima in poi) Sad


Più avanti farò un altro test e vediamo, al momento cmq sono ancora lontano da una situazione accettabile.

Cmq grazie a tutti e 2 per il gentile pensiero Wink


Grande RE che sei tornato per monti Very Happy

_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh aspetta a dirlo Lupo! I problemi non sono certo risolti. Sad

Cmq grazie! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano,

i problemi non sono certo risolti...

Ma il bello e la grandezza della ricerca sta nella ricerca stessa, non solo nel raggiungimento dell'obiettivo...
La soluzione dei tuoi problemi, forse, sta nella ricerca continua della stessa...

Il fatto che tu stia riprendendo è la miglior risposta a tutto.

E adesso un sano vaffa con pacca sulla spalla...

E bentornato!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati