Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Fine dei giochi montani (spero temporanea)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 5:20 pm    Oggetto: Fine dei giochi montani (spero temporanea) Rispondi citando

Cari on-icers,

come alcuni di voi sanno le mie condizioni di salute sono quelle che sono (cioè poco felici), fino ad oggi tra imprecazioni, tenacia e forse un po' di ostinazione sono comunque riuscito a fare "qualcosa" in montagna (riassumendo 158 cime in altezza dalla Punta Pelata 638 mt. alla Punta Penia 3343 mt.), dal mio punto di vista, e non solo, forse anche troppo viste le mie condizioni.

Speravo che la situazione sarebbe migliorata col tempo (per questo cmq quasi ogni weekend il mio giro, con sacrifici e sofferenze non indifferenti, l'ho fatto) però così non è stato Sad
In questi ultimi anni la montagna è stata per me vista più come un obiettivo da raggiungere con ostinazione (la cima) più che come un piacere (che non può esserci vista la sofferenza durante i giri).

Per queste ragioni oggi ho capito che purtroppo, finchè le mie condizioni non miglioreranno in modo netto, non posso continuare ad andare in montagna.

Ringrazio, in rigoroso ordine alfabetico di nickname: Arterio Lupin, Eva K, Gerva, Marco Negri e Zio Punzo che hanno condiviso con me (sopportandomi) uno o più giri, e ringrazio tutti gli on-icers incontrati lungo i giri ed alla pizzata per la simpatia dimostrata.

Io comprerò cmq la maglietta e i 2 piumini ordinati marchiati on-ice, insieme al gliet che già ho, mi ricorderanno che, se i problemi saranno prima o poi superati (spero prima che poi) potrò tornare a frequentare le "nostre" montagne.

Grazie a tutti per l'attenzione, ci leggiamo qui sul forum e spero di potervi rivedere presto in montagna.

Buone montagne a tutti e, se potete, godevi in ogni modo possibile le nostre montgne finchè è un piacere!

Stefano/rediquadri
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused e invece continuare, con obbiettivi più facili e contemplativi? anzi SENZA obbiettivi (che è meglio in ogni caso).

...non so quali siano i tuoi problemi ma l' aria aperta, i bei posti e le passeggiate relax non hanno mai fatto male a nessuno. Le cime non sono più obbligatorie e ci sono un sacco di posti dove fondovalle e media montagna sono MOLTO meglio delle montagne vere e proprie, l' Engadina prima fra tutte.

Comunque mai arrendersi! soprattutto in questi casi la cura sta nella lotta.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Confused e invece continuare, con obbiettivi più facili e contemplativi? anzi SENZA obbiettivi (che è meglio in ogni caso).

...non so quali siano i tuoi problemi ma l' aria aperta, i bei posti e le passeggiate relax non hanno mai fatto male a nessuno. Le cime non sono più obbligatorie e ci sono un sacco di posti dove fondovalle e media montagna sono MOLTO meglio delle montagne vere e proprie, l' Engadina prima fra tutte.

Comunque mai arrendersi! soprattutto in questi casi la cura sta nella lotta.


Quoto al 100% e non posso far altro che unirmi al consiglio di Guido Wink Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Poche scuse, il raduno è alle porte Wink , e poi mai mollare, come dice bene il Guido, ridurre se è il caso, ma non fermarsi Wink Alè!!!
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh cari, il problema è proprio insito nel tipo di sforzo richiesto dalla montagna, che poi siano 300 o 1500 metri di dislivello la differenza è relativa (non è che non ci sia,ma cmq il problema è proprio l'andare in montagna nel complesso).

Devo quindi assolutamente prima rimettermi io a posto (sempre che sia possibile), poi potrò riprendere, altrimenti finirei con l'odiare la montagna se continuassi adesso con questa sofferenza nel fare i giri.
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Stefano,

quello che ti dovevo dire, te l'ho detto questo pomeriggio.

Lo ribadisco.

E resto in attesa di un cenno da parte tua!!! Sistemati, presto si torna a camminare.

P.S. Ovviamente il discorso vale per il fisico... Per la testa, spiacente, ma non c'è nulla da fare.
E ricordati, non più di 30 gocce...

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
Caro Stefano,

quello che ti dovevo dire, te l'ho detto questo pomeriggio.

Lo ribadisco.

E resto in attesa di un cenno da parte tua!!! Sistemati, presto si torna a camminare.

P.S. Ovviamente il discorso vale per il fisico... Per la testa, spiacente, ma non c'è nulla da fare.
E ricordati, non più di 30 gocce...

Laughing Laughing Laughing


Spero di poter fare in futuro presto questo cenno! Wink

Ok... solo 30 gocce!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sad Confused

non so cosa hai, non ti manco conosco, quindi anche se idealmente non posso che quotare guido, aggiungendo che la montagna non è solo in quota ma anche al mare, dove può dare soddisfazioni incredibili, anche se può sembrare un controsenso, mi rendo conto che forse ciò non ti è possibile.

ti auguro quindi di riprenderti e tornare + e meglio di prima. e molto presto
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano, sei giovane, io mi sono sempre sentita un po' zia nei tuoi confronti... mi dispiace molto leggere le tue parole, che spero siano frutto di uno sconforto momentaneo. Non so bene dei tuoi problemi, mi hai accennato solo qualcosa, ma tu NON PUOI vivere senza montagna, spazi aperti, panorami....
Sei giovane, quindi cerca di risalire alla causa di questi malori, vaccene fuori, perchè gettare la spugna alla tua età è troppo presto.

Compra la maglietta On Ice e appenditela al muro in camera, ti ricorderà che quel giorno di aria pura, di vetta, di sudore e di compagnia è parte importante della tua vita, fai di tutto per non lasciarla andare.
Ti aspettiamo.
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Coraggio !
Non mollare !
Il resto lo hanno detto gli altri e concordo con loro Wink
A presto .
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggo ora queste parole di sconforto.... Crying or Very sad

Cosa posso dirti, se non quotare tutti gli interventi precedenti e dirti di non mollare!

Non so' di che cosa soffri, ma la tenacia e la voglia di andare avanti, a fare ciò che ci da' gioia, non ti deve mancare MAI!

La tenacia di lottare coi denti per arrivare su una vetta, per superare un passaggio duro, la determinazione quando il freddo pungente, la bufera, la grandine, ci sorprendono sul sentiero....
Questo non devi mai fartelo mancare, in nessuna occasione della vita!

La montagna forgia il carattere di un uomo, e rimarrà sempre nel tuo cuore!

P.S. -> Vediamo di rimetterci in forma presto che dobbiamo farcii qualche giretto assieme!!!! Wink Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per gli auguri, purtroppo al momento credo non sia possibile nenache fare giri al mare o più leggeri Sad . Spero di poter tornare presto Wink

Sicuramente appenderò gilet, maglietta & co. come ricordo e spinta, però al momento devo gettare la spugna, spero appunto sia solo momentanea, però non è un problema di sconforto momentaneo, il problema è che questa situazione non è momentanea, per cui prima bisogna risolvere i problemi, poi spero che potrò riprendere.
Spero di rievedervi presto per un giro, perchè vorrà dire che "le cose" saranno migliorate in generale. Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti aspettiamo presto RE!!!
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

in bocca al lupo! e ricorda che la montagna non è tutto, anzi Wink
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per gli auguri! Spero di poter tornare presto.

Giustamente la montagna non è tutto (anche se non posso negare che è stata, e spero che potrà ancora essere, una parte molto importante). Diciamo che adesso avrò più tempo per seguire gli altri hobby e provare qualcosa di nuovo magari.
Certo, spero cmq di tornare all'ovile! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati