Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
condizioni grignone

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
1lmonco



Registrato: 05/10/11 19:35
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 7:38 pm    Oggetto: condizioni grignone Rispondi citando

salve a tutti domenica (tempo permettendo) volevo salire al grignone per la via del nevaio, qualcuno sa come sia la via? mi interessa sopratutto le condizioni del nevaio, grazie mille per le risposte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:27 am    Oggetto: Re: condizioni grignone Rispondi citando

1lmonco ha scritto:
salve a tutti domenica (tempo permettendo) volevo salire al grignone per la via del nevaio, qualcuno sa come sia la via? mi interessa sopratutto le condizioni del nevaio, grazie mille per le risposte.


Il "nevaio"?!? non esiste ... o almeno non dura a meno di nevicate ccezionali rimane una via per salire al Grignone nel periodo invernale, primaverile.

Ti posso consigliare in alternativa, sempre da quel versante, la ferrata del CAI di Mandello oppura la via del caminetto; entrambe le prendi dal Rif. Bietti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse non resisterà tutti gli anni ma generalmente c'è Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è alla grande ragazzi. Dal 2004 è sempre rimasto. e quest'anno a inizio agosto era pure al massimo sviluppo. Ora con questi assurdi ultimi 2 mesi si sarà un po ridotto ma c'è.
Se ci vai domenica lo troverai gelato visto il favonio in arrivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:55 pm    Oggetto: Re: condizioni grignone Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
1lmonco ha scritto:
salve a tutti domenica (tempo permettendo) volevo salire al grignone per la via del nevaio, qualcuno sa come sia la via? mi interessa sopratutto le condizioni del nevaio, grazie mille per le risposte.


Il "nevaio"?!? non esiste ... o almeno non dura a meno di nevicate ccezionali rimane una via per salire al Grignone nel periodo invernale, primaverile.

Ti posso consigliare in alternativa, sempre da quel versante, la ferrata del CAI di Mandello oppura la via del caminetto; entrambe le prendi dal Rif. Bietti.


tu parli del Canalone presumo. Il Nevaio è sul versante nord e si prende dalla Bogani.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
1lmonco



Registrato: 05/10/11 19:35
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

esatto io salgo dal riva (boh credo poi si vede...) dite che è così ghiacciato da ramponarsi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
robyclimb81



Registrato: 21/02/08 18:52
Messaggi: 69
Residenza: Monza Brianza

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

1lmonco ha scritto:
esatto io salgo dal riva (boh credo poi si vede...) dite che è così ghiacciato da ramponarsi?


Se sali dal rifugio Riva allora fai l'integrale al nevaio
L'abbiamo fatta questa primavera e devo dire che c'è un punto un po' fiabile
Saran una decina di metri..Stai all'occhio
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=2218

I nevaio c'è di sicuro Smile
Visto l'abbassamento delle temperature, sarà di sicuro bello duro e i ramponicini li metterei dentro fossi in te (non voglio passare per quello "troppo prudente" ma io farei cosi')
_________________
http://www.caprealpine.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
1lmonco



Registrato: 05/10/11 19:35
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per le info, porterò i ramponcini a 6 punti, ero già intenzionato a portarli così almeno so che non sono peso in più e basta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
robyclimb81



Registrato: 21/02/08 18:52
Messaggi: 69
Residenza: Monza Brianza

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da queste foto potresti farti un'idea. Sono del 2008 ma il periodo è piu' o meno questo
http://www.hikr.org/gallery/photo82450.html?post_id=9346#1
_________________
http://www.caprealpine.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
1lmonco



Registrato: 05/10/11 19:35
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma il percorso lo conosco bene lo faccio almeno 3 volte l'anno, solo che non in questo periodo, e quindi non sapevo come regolarmi per la consistenza del ghiaccio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
CaPo80



Registrato: 21/12/08 11:45
Messaggi: 530
Residenza: Bergamolandia

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
C'è alla grande ragazzi. Dal 2004 è sempre rimasto. e quest'anno a inizio agosto era pure al massimo sviluppo. Ora con questi assurdi ultimi 2 mesi si sarà un po ridotto ma c'è.
Se ci vai domenica lo troverai gelato visto il favonio in arrivo.


Be allora dobbiamo mandare il Franz a fare qualche rilievo pure lì Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

supertramp ha scritto:
grigna ha scritto:
C'è alla grande ragazzi. Dal 2004 è sempre rimasto. e quest'anno a inizio agosto era pure al massimo sviluppo. Ora con questi assurdi ultimi 2 mesi si sarà un po ridotto ma c'è.
Se ci vai domenica lo troverai gelato visto il favonio in arrivo.


Be allora dobbiamo mandare il Franz a fare qualche rilievo pure lì Laughing Laughing Laughing


Domani vado su con il Catena a fargli un po di foto Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo saliti oggi, il nevaio c'è ancora ma rispetto a 2 mesi fa si è ridotto di tantissimo.
Purtroppo 2 mesi di zero termico a quote assurde hanno fatto un maledetto lavoro e tutta la neve dell'anno si è completamente fusa.
Il nevaio inferiore si è ridotto a una striscia di 10 x 20 mentre il nevaio superiore sarà 30x60 m.
Entrambi sono composti da neve vecchia, firn pluriennale (è dal 2004 che rimane qualcosa).
Oggi era marmoreo a tal punto che abbiamo messo i ramponi per passarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati