Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
norvegia del sud

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gabriele



Registrato: 12/03/07 13:17
Messaggi: 108
Residenza: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 1:25 pm    Oggetto: norvegia del sud Rispondi citando

Ciao a tutti da Gabriele e Loretta

Chi vuole dare una sbirciatina alla nostra avventura cicloturistica di quest’estate in Norvegia , qui il sito: http://diari.ilcicloviaggiatore.it/index.php?option=com_content&view=article&id=501:norvegia-del-sud&catid=1:viaggi&Itemid=16
_________________
Marchisio Gabriele
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai che un po' vi invidio... Embarassed

ps: ma non siete stati voi che avete fatto (lo scorso anno mi pare) il percorso nord di Santiago partendo da mont s. michelle???

Ciao!
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gabriele, complimenti per la bella vacanza. Viaggiare in bici è stupendo!
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando

La Norvegia è un vero paradiso e la gente, anche nei posti più sperduti, è di una gentilezza e cordialità inimmaginabili...insomma quasi un' Italia ma senza gli scempi italicii!!!

Io ero arrivato appeno dopo Trondheim salendo dai fiordi e scendendo dall'interno (non in bici): panorami fantastici, alla meno peggio un susseguirsi di "laghi di Como" infiniti ma con lo 0,0000001% di antropizzazione.

Da quello che ho potuto vedere di persona e documentandomi, da Trondheim in su cambia completamente lo scenario, per i miei gusti certamente meno attraente.

Anche se è cara(ma poi dipende , perchè la qualità è al top) è tra le mete dove dovrò ritornarci.

Bravi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele



Registrato: 12/03/07 13:17
Messaggi: 108
Residenza: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per il vostro pensiero espresso, avete colto il senso del cicloviaggiatore, la bicicletta come mezzo per scoprire, con il lento ed ecologico andare, le diversità, il modo di vivere, la cultura , di altri popoli, e man mano che si procede, il baule si riempe di nuove esperienze e conoscenze che rimangono positivamente dentro di noi.
Ed ora aspettiamo serenamente quella "COSA" bianca che cade dal cielo, che regala altre emozioni da vivere sulle nostre montagne.
Gabriele e Loretta
_________________
Marchisio Gabriele
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti davvero bel giro!

condivido con voi la stessa passione per il cicloturismo, e un pensierino alla norvegia e alle terre del nord è un pò che lo sto facendo!

Ho letto la relazione, e la cosa che mi interesserebbe di più sapere è: a differenza di mete con climi più caldi e meno piovosi, quanto diventa più impegnativo a livello fisico, pedalare con un clima come quello norvegese?

finora nei miei viaggi ho provato itinerari con condizioni impegnative dovute a salite, sterrati, caldo e vento, ma non mi sono mai ritrovato in condizioni climatiche come quelle dei paesi nordici, e sinceramente quello che mi preoccupa di più di quei posti è la pioggia frequente e il clima molto umido!

Sinceramente a me piacerebbe andare in islanda, e li le condizioni credo siano davvero estreme per un cicloturista: pioggia, vento, freddo, salite e sterrato, insomma un bel mix di fattori che possono mettere a dura prova chiunque e questo mi rende titubante
Very Happy
tu ci sei mai stato?
_________________
viva la cugina del tortellino!
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stracomplimenti per la vostra avventura Shocked Cool Cool , chissà che mal di chiappe Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella storia Gabriele (e Loretta), complimenti ! Very Happy
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Gabriele



Registrato: 12/03/07 13:17
Messaggi: 108
Residenza: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Risposta al Bestia
Qui nella Norvegia del sud nei mesi di Luglio e Agosto le temperature sono molto miti, la prima settimana di agosto le massima raggiungeva 28°, la notte sui 18°, poi quando il tempo si è guastato, anche con la pioggia si arrivava sui 18-20° di giorno di notte 15°, non abbiamo mai avuto la senzazione di freddo, almeno sulla costa fino a Bergen.
poi se vai più a nord le cose cambiano, guarda le temperature medie su internet delle varie località.
_________________
Marchisio Gabriele
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gabriele ha scritto:
Risposta al Bestia
Qui nella Norvegia del sud nei mesi di Luglio e Agosto le temperature sono molto miti, la prima settimana di agosto le massima raggiungeva 28°, la notte sui 18°, poi quando il tempo si è guastato, anche con la pioggia si arrivava sui 18-20° di giorno di notte 15°, non abbiamo mai avuto la senzazione di freddo, almeno sulla costa fino a Bergen.
poi se vai più a nord le cose cambiano, guarda le temperature medie su internet delle varie località.


A Bergen al massimo hai la sensazione di umido Laughing Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
robmonti



Registrato: 20/04/07 17:00
Messaggi: 168
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2011 1:32 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

...sempre bellissime le vostre esperienze e la capacità di cercare sempre nuovi stimoli sia d'estate che d'inverno Very Happy e nello stesso tempo di godere al massimo la quotidianità del (per esempio) Timogno preserale Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati