Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Domenica 31 - Lunedì 1

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
poz



Registrato: 02/05/10 10:02
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Gio Lug 28, 2011 9:02 am    Oggetto: Domenica 31 - Lunedì 1 Rispondi citando

Ciao,

visti gli ultimi aggiornamenti della meteo pensavo col mio socio di fare qualcosa Domenica e Lunedì.
Da un po' puntiamo la NNE della Lenszpitze con traversata al Nadelhorn.
Qualcuno di voi è in grado di darci qualche news sulle condizioni della parete e della cresta?

Su Saas Fee, secondo Meteocentrale, non sono previste precipitazioni, quindi spero che entro lunedì complice anche l'assolata domenica la cresta possa essere pulita.
Come difficoltà ci sono passaggi particolarmente critici (non siamo degli assi su roccia)?

La parete dalle ultime relazioni (ormai di un 15gg fa, ahimé) era buona (no ghiaccio).
La Mischabelhutte non credo abbia problemi di spazio domenica su lunedì, qualcuno ci è stato?

Nel caso saremmo anche disponibili a condividere con altra cordata, eventualmente anche solo il viaggio fino a Saas x ridurre i costi e l'impatto ambientale (il mio socio ha macchina grande, comoda anche per 5).

In caso di cattive condizioni dell'itinerario ripiegherei su qualcosa di più classico sul Rosa (mi paiceva la Triftijgrat al Breithorn ma se non è in condizione di qua non lo sarebbe neanche questa cresta), tipo Castore/Polluce oppure c'era l'idea di fare la Weissmiess "into the wild" da Gondo con bivacco in tenda..

Altri consigli sono bene accetti.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 28, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao poz,
Noi Domenica e Lunedì ci muoviamo, probabilmente andiamo a fare la Signal ( in seconda battuta lo Sperone della Tournette).
Se vi interessa poi ci sentiamo
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
poz



Registrato: 02/05/10 10:02
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Gio Lug 28, 2011 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

usti Fabrizio...proposta di livello...restiamo in contatto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fed7



Registrato: 03/01/08 11:08
Messaggi: 537
Residenza: Quargnento, (AL)

MessaggioInviato: Ven Lug 29, 2011 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao poz,
Noi Domenica e Lunedì ci muoviamo, probabilmente andiamo a fare la Signal ( in seconda battuta lo Sperone della Tournette).
Se vi interessa poi ci sentiamo
Fabrizio


WooooW ... ma sul Bianco non ci sarà troppa neve?
_________________
�Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gian Pietro



Registrato: 18/04/08 09:59
Messaggi: 17
Residenza: Cremasco

MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2011 6:28 pm    Oggetto: Re Rispondi citando

Che sorpresa sentir nominare lo Sperone delle Tournette al Bianco. Itinerario pochissimo frequentato ma secondo me a torto: io lo trovai più ingaggioso della Signal, anche come salita al bivacco Sella. Ambiente stupendamente isolato. Se posso permettermi, lo consiglierei come prima scelta (ovviamente condizioni permettendo).
Buone salite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
poz



Registrato: 02/05/10 10:02
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 8:34 am    Oggetto: Venerdì 19 - Sabato 20 Rispondi citando

riuppo questo thread..dopo aver cambiato programma per andare con Fabrizio alla Signal, questa volta andremo a fare la Lenszpitze.

Partiamo venerdì dalla brianza, se qualcuno vuole aggiungersi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati