Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Chamonix...consigli per l'uso

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilteo



Registrato: 03/08/07 14:00
Messaggi: 158
Residenza: varese

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 10:57 am    Oggetto: Chamonix...consigli per l'uso Rispondi citando

Ciao a tutti.
No, no, non aspettatevi richieste di relazioni ed info per l'integrale delle Jorasses, più terra terra, spero di ritagliare una settimana ad agosto a Chamonix con famiglia.
Visto che son a secco sulle possibilità della zona, mi servirebbe qualche dritta per un paio di gite con famiglia (bimbe piccole a spalla o jogger) e, magari-sopratutto, qualche possibilità di salita per me.
Per quest'ultima serie mi servirebbe una tipologia da poter affrontare da solo, magari in 1/2 giornata (anche partendo di notte) e senza mezzi di risalita (credo).
a .. in quei giorni c'è anche l'UTMB..... giusto per veder in faccia chi parte per l'avventura.
Grazie
teo
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gite ce ne sono tante. Puoi andare al refuge Lac Blanc partendo dalla Flegere.
Puoi andare sul Mont Corbeau, spettacolare sperone roccioso tra i Glacier de Bossons e Glacier de Taconnaz.
Oppure vai a Montenvers con il trenino.
Per la famiglia puoi andare al Parc Naturel de Merlet dove oltre al Bianco vedi pure gli animali.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ilteo



Registrato: 03/08/07 14:00
Messaggi: 158
Residenza: varese

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Grigna!
si certo, la domanda forse è banale. Il mio intento era aver qualche dritta oltre i posti più turistici e gettonati.
Grazie, studierò le tue proposte.
ri-ciao
teo
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilteo ha scritto:
Grazie Grigna!
si certo, la domanda forse è banale. Il mio intento era aver qualche dritta oltre i posti più turistici e gettonati.
Grazie, studierò le tue proposte.
ri-ciao
teo


e non dimenticarti una belle crepe in piazza a Chamonix in mezzo all'andirivieni di alpinisti di ogni colore e neazionalità.
Chamonix è x me la piu bella località di montagna che possa esistere. Non tanto per l'architettura ma per l'atmosfera che si respira.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati