Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Grignetta per bambini
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 12:35 pm    Oggetto: Grignetta per bambini Rispondi citando

questo week end mi piacerebbe portare dei bambini sulla grignetta con salita dalla cresta Sinigallia:qualcuno sa se è tutto sgombra di neve oppure ci sono ancora tratti pericolosi da afre solo con ramponi?
grazie
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
basalla



Registrato: 23/06/09 19:09
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se posso esserti d'aiuto,sic Embarassed

Giovedì scorso,prima della spolverata di venerdì notte che ad oggi è completamente evaporata,la cresta era totalmente sgombra di neve"vecchia" Laughing

Solamente 4 passi facili nelle neve al saltino del gatto e 1 in prossimità della cima...in ogni caso i ramponi li lascerei a casa....per il discorso "bambini",emmh....ma sicuramente sai come è fatto il terreno della grignetta Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie x le preziose indicazioni. Si, la Grignetta la conosco bene, ma non ho molta esperoenza coi bambini. Hanno 10 e 6 anni e vorrebbero fare qualcosa di più' "difficile" della semplice escursione ed avevo pensato a questo col salto del gatto e le catene finali.
Porterei ovviamente una mezzacorda x sicurezza...
Dici troppo complicato? Hai altri suggerimenti in zona senza andare troppo lontano?
Grazie ciao
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbacan



Registrato: 03/01/11 13:44
Messaggi: 45
Residenza: Camairago, LO

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Io con due bambini non oserei più di tanto, ma è un'opinione personale. Puoi provare la salita al rosalba lungo il sentiero dei morti
_________________
"Anche un sentiero banale ci può regalare le emozioni di una difficile scalata"
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

barbacan ha scritto:
Io con due bambini non oserei più di tanto, ma è un'opinione personale. Puoi provare la salita al rosalba lungo il sentiero dei morti


Quel tragitto al Rosalba è bello, per due bambini di quell'età risulterebbe sicuramente avventurosa e meno "pesante" della cima della grignetta.

Personalmente, il sentiero dei morti è bello in piedi; potrei consigliarti il giro, sempre dai resinelli, lungo il sentiero delle foppe (via via più ripido) poi in discesa il sentiero dei morti dove affronteranno catene e cavi ... son circa 550metri di dislivello, panorama molto suggestivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile?
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

rag69 ha scritto:
Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile?


data la presenza dei due bambini mi sono sentito di integrare il suggerimento in quella ottica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
rag69 ha scritto:
Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile?


data la presenza dei due bambini mi sono sentito di integrare il suggerimento in quella ottica.


Grazie matteo, sempre utili i suggerimenti, e poi mi sembra che tu abbia a che fare coi ragazzi... Pero' il passo del gattino deve avere un fascino particolare per i bambini...
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
robyclimb81



Registrato: 21/02/08 18:52
Messaggi: 69
Residenza: Monza Brianza

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="rag69"][quote="matteo81"]
rag69 ha scritto:
Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile?


Ciao Mauro,
sincermante mi sembra un po' pericolosina la cresta anche perchè in alcuni punti è esposta e i bambini possono non vedere il pericolo!
Termine "esposta" forse è un po' strano.....Intendevo dire che il sentierino è senza margine e con 'erba secca...Se si inciampa non è semplice fermarsi

Se vuoi portarli in Grignetta fai la Cermenati (noiosa ma sicura)
_________________
http://www.caprealpine.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="robyclimb81"][quote="rag69"]
matteo81 ha scritto:
rag69 ha scritto:
Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile?


Ciao Mauro,
sincermante mi sembra un po' pericolosina la cresta anche perchè in alcuni punti è esposta e i bambini possono non vedere il pericolo!
Termine "esposta" forse è un po' strano.....Intendevo dire che il sentierino è senza margine e con 'erba secca...Se si inciampa non è semplice fermarsi

Se vuoi portarli in Grignetta fai la Cermenati (noiosa ma sicura)


cavolo io non me la ricordavo così eposta... Confused
Cermenati no, si aspettano qualcosa di "impegnativo" tipo caminetto Pagani... Wink
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
odiovolare



Registrato: 04/03/08 10:31
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro il tratto di roccette finale è un po esposto, comuqnue potrebbe risultare un po dififcilotto per dei bambini ma anche non troppo sicuro io li legherei certamente, per il resto a parte il salto del gatto èun sentiero...comuqnue anch'io non mi sentirei di consigliarlo...starei su rosalbao vetta da cermenati
Top
Profilo Invia messaggio privato
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

odiovolare ha scritto:
Più che altro il tratto di roccette finale è un po esposto, comuqnue potrebbe risultare un po dififcilotto per dei bambini ma anche non troppo sicuro io li legherei certamente, per il resto a parte il salto del gatto èun sentiero...comuqnue anch'io non mi sentirei di consigliarlo...starei su rosalbao vetta da cermenati


sono graditi anche altri suggerimenti su altremontagne sempre in zona.... Idea
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
robyclimb81



Registrato: 21/02/08 18:52
Messaggi: 69
Residenza: Monza Brianza

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

rag69 ha scritto:
odiovolare ha scritto:
Più che altro il tratto di roccette finale è un po esposto, comuqnue potrebbe risultare un po dififcilotto per dei bambini ma anche non troppo sicuro io li legherei certamente, per il resto a parte il salto del gatto èun sentiero...comuqnue anch'io non mi sentirei di consigliarlo...starei su rosalbao vetta da cermenati


sono graditi anche altri suggerimenti su altremontagne sempre in zona.... Idea


Se vuoi fare qualcosa che li impegni un po' magari ti direi
IL SENTIERO DELLE VASCHE a VALMADRERA
http://www.vieferrate.it/ferratavasche.htm

Non l'ho mai fatto.....E' in programma piu' avanti...
Ma penso che unire dei passaggi su roccia con qualche pucciata nell'acqua....per i bambini è il massimo
_________________
http://www.caprealpine.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
odiovolare



Registrato: 04/03/08 10:31
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

in rete sulsentiero delle vasche ho trovato questo, sembra acrino come giro per dei bambini, comuqnue niente di paragonabile al fascino della grignetta
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

odiovolare ha scritto:
in rete sulsentiero delle vasche ho trovato questo, sembra acrino come giro per dei bambini, comuqnue niente di paragonabile al fascino della grignetta


Ho fatto il sentiero delle vasche nel 2008, attento a qualche passaggio umido e al masso attrezzato finale da scavalcare, che, soprattutto se umido, per bambini potrebbe non essere banale.

Poi in generale è difficile dare consigli, dipende da che bambini sono in base a passo sicuro ecc... Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati