Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ferra87
|
Inviato: Gio Mar 10, 2011 9:07 pm Oggetto: |
|
|
e si il problema sarà quello !!!
farsi sorpassare in salita e poi scendere in 20 30 cm di polvere con i soci che annaspano alla seconda curva perchè hanno gli stuzzichini e sverniciarli non ha prezzo!!!!
 _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
red78
|
Inviato: Ven Mar 11, 2011 11:21 am Oggetto: |
|
|
ferra87 ha scritto: | non voglio criticare...
non so che tipo di gite fate ma farsi la gita "classica" con i 1300 mt di dislivello che differenza fanno 200 gr ? impiegare un quarto d'ora in piu ad arrivare in cima per poi godersi mooolto di piu la discesa credo che ne valga la pena
io sono passato dai freerando (dopo averli usati solo tre volte) ai k2 wayback aumetando il peso di circa 300g e non ritornerei in dietro neanche a parlarne !!!  |
Ma ti riferisci a me? Mi sembrava di aver consigliato uno sci migliore per la discesa visto che io ho fatto proprio questo tipo di scelta prendendo l'elan elbrus che è 105-73-92 a differenza di sci come blizzard tc che sono 90-62-76 o dynastar che sono 92-65-82.
Certo un'88 di centro ti permette di galleggiare ancora meglio comunque anche questo non è male anzi è un buon compromesso.
Comunque io sento la differenza tra le pelli da tenuta con ganci pesanti e pelli da scorrimento con ciucciotto!!!!  |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Ven Mar 11, 2011 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo x me già i Wayback sono un compromesso!
Quando voglio farmi del male (sia in salita che in discesa ovviamente) uso l'altro da 115 al centro con il marker...ci ho fatto anche i 1700...basta puntare la sveglia 1 ora prima rispetto allo standard e avere conclamati istinti masochistici  _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Mar 12, 2011 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Cuki ha scritto: | Cavolo x me già i Wayback sono un compromesso!
Quando voglio farmi del male (sia in salita che in discesa ovviamente) uso l'altro da 115 al centro con il marker...ci ho fatto anche i 1700...basta puntare la sveglia 1 ora prima rispetto allo standard e avere conclamati istinti masochistici  |
Provato oggi il marker (baron), per me, o sei un ottimo sciatore con una potenza mostruosa nelle gambe, altrimenti ancora attacchino  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Sab Mar 12, 2011 10:51 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Cuki ha scritto: | Cavolo x me già i Wayback sono un compromesso!
Quando voglio farmi del male (sia in salita che in discesa ovviamente) uso l'altro da 115 al centro con il marker...ci ho fatto anche i 1700...basta puntare la sveglia 1 ora prima rispetto allo standard e avere conclamati istinti masochistici  |
Provato oggi il marker (baron), per me, o sei un ottimo sciatore con una potenza mostruosa nelle gambe, altrimenti ancora attacchino  |
Sono d'accordo con te...solo che son partito a "inizio carriera" con sci da 1100 gr e scarponi extra light ed ora mi trovo con un 4 ganci tosto e un largone che con l'attacco fa 3500gr tondi tondi ad asta! ...Dove ho sbagliato?
Penso che sia come quando inizi ad arrampicare che hai 4 friend in croce e poi piano piano compri di tutto anche quello che non userai mai!  _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Mar 12, 2011 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Cuki ha scritto: | Sono d'accordo con te...solo che son partito a "inizio carriera" con sci da 1100 gr e scarponi extra light ed ora mi trovo con un 4 ganci tosto e un largone che con l'attacco fa 3500gr tondi tondi ad asta! ...Dove ho sbagliato?
|
Se li usi solo per scialp nell'attacco sicuramente , poi come dici te, hai menzionato 3 sci, uno per ogni tipo di neve e divertimento  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Dom Mar 13, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
red78 ha scritto: |
Ma ti riferisci a me?  |
assolutamente no discorso generico ....  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Dom Mar 13, 2011 5:37 pm Oggetto: Re: Sci Fischer |
|
|
overia ha scritto: | Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio primo paio di sci e il mio negoziante mi ha consigliato un paio di FISCHER X-PEDITION, qualcuno può darmi qualche dritta o eventuale alternativa?
Premetto che sono un principiante e il budget è di circa € 250,00 |
sempre della Fischer, qualche € in più e ti consiglio questi http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/1781
presi l'anno scorso di questo periodo e con 555€ mi son portato a casa (dai krukki) sci+tlt+montaggio+pelli (ss comprese)  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Mar 13, 2011 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sperando di non crerti maggiori dubbi sul tuo acquisto desidero darti qualche mio consiglio.
Dici di essere un principiante ma se ti piace lo skialp e quindi ti applichi non rimarrai principiante a vita. L'attrezzatura costa e quindi attenzione ad accontentarsi di un prodotto modesto per poi rendersi conto tra un anno di voler qualche cosa di più. E non parlo dello sci dato che il Fischer che tu menzioni è un modello collaudato e si adatta a diverse situazioni dello skialp. Però quando mi parli di attacco classico perchè l'attacchino è per gli evoluti qui qualcuno ti ha consigliato male. Se ti prendi lo sci nuovo, soprattutto un modello che io definisco da gran turismo come l'Expedition è un delitto montare su un bagaglio come il Diamir. Poi ovvio che se è una questione di 'pecunia' allora le cose son diverse e ognuno deve fare i conti con il proprio portafoglio. Tra l'altro non ci hai detto che scarpone usi perchè anche quel dettaglio contribuisce a costruire un'attrezzatura omogenea. E poi che ci vuoi fare con gli sci? Gite da 1000 m su percorsi già battuti o vuoi lanciarti in uno skialp più atletico e esplorativo. Perchè qui ho sentito parlare si di begli sci ma attenzione che quelli se li metti sul sacco per 500 m di dislivello o ci devi fare traversi su neve dura con i rampanti non son proprio rose e fiori. Certo che in discesa danno belle sensazioni ma se hai le gambe marce te ne fai una pippa. Oh attenzione che queste sono mie modeste opinioni, opinioni dettate però dall'esperienza.
L'offerta del Fischer mi sembra buona, non rovinarla montando il Diamir
Se vuoi un'alternativa ti puoi prendere un bell'Elan Aconcagua, sci definito da principianti solo perchè è facile da condurre ma comunque ha delle misure oneste: 104, 72, 91 ed un peso di 1130 gr nella misura di 165 ed un buon prezzo ossia sotto i 300 euro anche nel modello 2011 (quello verde) . Io in due stagioni ci ho fatto un sacco di gite e (in rete lo trovi a 260 euro e io quello vecchio l'ho pagato 210 euro) mi diverto un mondo (ho altri due paia di sci quindi posso scegliere)
Se vuoi spendere di più (400 euro circa) ti prendi lo Skitrab Duo Sintesi: misure 105 / 102 / 73 / 89 e peso di di 1150 gr. E anche qui vai sul sicuro, però mi sembra di capire che vai fuori budget.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Dom Mar 13, 2011 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Per il consiglio...attacchino tutta la vita,a maggior ragione xchè sei principiante...non dovrai certo agganciarlo su pendii a 50° o più,quindi fatichi le prime 3 gite poi ti verrà tutto naturale,non starei sotto i 75 al centro,come sci di riferimento terrei il dynastar altitrali vertical,oppure il powder sempre della dynastar sono tutti buoni.L'importante è non scendere troppo di peso,larghezza al centro e lunghezza dello sci...sono questi i parametri che ti possono aiutare in discesa oltre ad una struttura non troppo rigida dello sci,ma più "morbida" e "pastosa". _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
marcog
|
Inviato: Lun Mar 14, 2011 10:24 am Oggetto: attacchini |
|
|
altro obolo a favore degli attacchini. I miei hanno più di 15 anni, vari amici li hanno presi da principianti e non si pentono, sono affidabili e anche quando scii in pista si staccano solo nel momento giusto. se dividi la differenza di spesa con la durata in anni anche sul budget stai più tranqiullo... io avevo preso i diamir e me ne sono pentito. _________________ la motoslitta e' intestata al cane |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Lun Mar 14, 2011 1:02 pm Oggetto: |
|
|
attacchini !!!!  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 14, 2011 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Ecco il momento del mio esempio del cazzo
Una volta deciso cosa ci vuoi fare, io farei il paragone con la bici, dove probabilmente è più facile trovare le differenze. Con la mountain bike leggera e rigida farò meno fatica in salita, mentre invece con una biammortizzata che pesa il doppio di fatica ne farò un pò di più .... però a scendere???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Lun Mar 14, 2011 1:52 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ecco il momento del mio esempio del cazzo
Una volta deciso cosa ci vuoi fare, io farei il paragone con la bici, dove probabilmente è più facile trovare le differenze. Con la mountain bike leggera e rigida farò meno fatica in salita, mentre invece con una biammortizzata che pesa il doppio di fatica ne farò un pò di più .... però a scendere???  |
non è un esempio del cazzo, secondo me calza a pennello !
Ne parlavo giusto ieri con un mio compare durante l'uscita. Mi chiedeva parere sui miei spirit4, sono un pò pesantini ma in discesa sono veramente performanti, lo stesso discorso vale per lo sci (sull'attacchino nn sto a discutere, per me va bene e lo consiglio anche ai neofiti !), dipende l'utilizzo che se ne fa e il tipo di uscite che prevalentemente si fanno durante la stagione. Io sono per il compromesso sia con lo sci che con la mtb (ho un'AM), è inutile che stia a limare 300gr sulla forcella o sullo sci quando poi mi siedo a tavola e sparo 2 medie ancor prima di mangiare un boccone...
Forse sarebbe meglio ca\pire cosa si vuol effettivamente fare e poi agire di conseguenza (compatilmente con le proprie finanze, ovvio...)  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Mar Mar 15, 2011 7:38 pm Oggetto: |
|
|
fiore ha scritto: |
Io sono per il compromesso sia con lo sci che con la mtb (ho un'AM), è inutile che stia a limare 300gr sulla forcella o sullo sci quando poi mi siedo a tavola e sparo 2 medie ancor prima di mangiare un boccone... |
PAROLE SANTE !!!!!!!!!!!! _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
|