Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
REPORT DI SCIALPINISMO: ripetizioni a raffica!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
furbo ha scritto:
per non parlare poi di quell(e) che il report lo postano due volte consecutive solo per raggiungere il renato! Laughing Laughing Laughing


Cosa avrà voluto dire Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing

p.s. hai già pensato dove portarla Question Laughing Laughing

io comincio a pensare verso fine aprile Cool ... prima mi faccio portare Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
io comincio a pensare verso fine aprile Cool ... prima mi faccio portare Laughing


Dovresti portarlo in falesia più spesso, forse riesci a farci una salita insieme Mr. Green Mr. Green
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
furbo ha scritto:
io comincio a pensare verso fine aprile Cool ... prima mi faccio portare Laughing


Dovresti portarlo in falesia più spesso, forse riesci a farci una salita insieme Mr. Green Mr. Green


see, quello è astuto che ti credi, prima in falesia si muoveva con calma ed era abbordabile ora s'è svegliato e si muove con karma... la differenza è sottile ma c'è Cool

... ma tu guarda come fa sicura Shocked Laughing .. anche il cane si gira dall'altra parte per non vedere




_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

"L'esperiènza l'è metà laurà e un toc amò" (cit.) Laughing Laughing Grande Fibra Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
per non parlare poi di quell(e) che il report lo postano due volte consecutive solo per raggiungere il renato! Laughing Laughing Laughing


Ma che simpaticone!!!! Very Happy
La prox volta sarò più furba e ne inserirò ancora di più con falsi nickname. E pure tanti post in "dove siamo andati" Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Fedora ha scritto:
furbo ha scritto:
per non parlare poi di quell(e) che il report lo postano due volte consecutive solo per raggiungere il renato! Laughing Laughing Laughing


Ma che simpaticone!!!! Very Happy
La prox volta sarò più furba e ne inserirò ancora di più con falsi nickname. E pure tanti post in "dove siamo andati" Twisted Evil Twisted Evil

si si la prossima volta... ciao riccio Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
Fedora ha scritto:
furbo ha scritto:
per non parlare poi di quell(e) che il report lo postano due volte consecutive solo per raggiungere il renato! Laughing Laughing Laughing


Ma che simpaticone!!!! Very Happy
La prox volta sarò più furba e ne inserirò ancora di più con falsi nickname. E pure tanti post in "dove siamo andati" Twisted Evil Twisted Evil

si si la prossima volta... ciao riccio Laughing


Ovviamente questo non lo userò più Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Renato



Registrato: 16/02/07 01:37
Messaggi: 34
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

...non avevo pensato alla possibilità di usare un finto nome per essere meno invasivo. Ma non mi sembra nemmeno giusto nascondersi ... perchè anch'io alcune volte inserisco un report già inflazionato!
E lo faccio perchè sono con qualcuno che mi chiede di inserirlo per potersi poi leggere e/o farlo leggere a moglie, fratello, sorella, genitori ecc.
Altro esempio: ricordo quello del 5 giugno al S.Matteo, dove ho festeggiato la 100ª uscita stagionale. Tutti a inserire report ... ed anch'io! Ma era talmente di mia grande soddisfazione che l'avrei inserito, il report, anche se fosse stato il millesimo sul S.Matteo!
Mi son preso la briga di "contare" le uscite del 2010, dal 1 gennaio al 27 ottobre, ultimo giorno prima dello stop. Fra scialpinismo ed escursionismo vario, ho fatto 203 giornate per monti. E ne ho inserite nei report 73.
Moltissime delle mancanti proprio per non sovrappormi...
Un'ultima cosa. La fiducia in chi scrive. E faccio un esempio chiaro e sincero: se un'uscita è reportata 10 volte e fra gli autori c'è una certa Fedora o un signor Gabriele (col quale vado spesso in giro...) o un certo Guidoval (e mi scusino quelli che non cito, ce ne sono parecchi altri) ... ho talmente fiducia in quello che scrivono che ... prima leggo i loro report. Poi, se ho tempo, anche gli altri....
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Renato ha scritto:
...Mi son preso la briga di "contare" le uscite del 2010, dal 1 gennaio al 27 ottobre, ultimo giorno prima dello stop. Fra scialpinismo ed escursionismo vario, ho fatto 203 giornate per monti.



...ecco! Questo dato potevi risparmiarcelo Evil or Very Mad

Fai bene a spassartela Wink
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
Renato ha scritto:
...Mi son preso la briga di "contare" le uscite del 2010, dal 1 gennaio al 27 ottobre, ultimo giorno prima dello stop. Fra scialpinismo ed escursionismo vario, ho fatto 203 giornate per monti.



...ecco! Questo dato potevi risparmiarcelo Evil or Very Mad

Fai bene a spassartela Wink


Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Renato ha scritto:
Fra scialpinismo ed escursionismo vario, ho fatto 203 giornate per monti. E ne ho inserite nei report 73.


... Cool Cool Cool Cool ottimo Renato!!! ciao!

...direi che se uno sente di aggiungere qualcosa ai report esistenti o non è d'accordo sulla valutazione di itinerario/neve ....è comunque interessante...

per lo skialp... è interessante anche leggere 2 report della stessa gita con orari di partenza diversi ....l'anno scorso cercavo di dare gli orari perchè credo che renda l'idea di come son variate le condizioni; e per me, che sono alle prime stagioni di skialp, è molto utile ragionare su qsti dati...
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
vaquerito ha scritto:
Renato ha scritto:
...Mi son preso la briga di "contare" le uscite del 2010, dal 1 gennaio al 27 ottobre, ultimo giorno prima dello stop. Fra scialpinismo ed escursionismo vario, ho fatto 203 giornate per monti.



...ecco! Questo dato potevi risparmiarcelo Evil or Very Mad

Fai bene a spassartela Wink


Shocked Shocked Shocked


Caspita! Shocked
203 giorni per monti! Complimenti!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Renato ha scritto:
Fra scialpinismo ed escursionismo vario, ho fatto 203 giornate per monti.


Che bùtep Laughing Laughing Laughing Laughing

( è tutta invidia la mia,non farci caso Wink )
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 8:17 am    Oggetto: Re: REPORT DI SCIALPINISMO: ripetizioni a raffica!!!! Rispondi citando

Gian Pietro ha scritto:
Premesso che ognuno è legittimato a scrivere quando, come e quanto vuole (basta che non arrechi danno o offesa ad alcuno), consultando il sito sono rimasto colpito dal numero di report riguardanti il PRESENA: 5 relazioni nella sezione" Scialpinismo" + 3 in "Dove siamo andati".
Capisco l'entusiasmo ma ragazzi, stiamo parlando di una pista!!!!!!
Una volta visto che un report è già presente, con l'indicazione delle condizioni, non ritengo di alcuna utilità inserirne altri, soprattutto se si tratta di itinerari strafrequentati.
Una domenica dello scorso inverno si son contati 7 report relativi al Timogno e 5/6 al Grem. Mi viene il dubbio che spesso il sito venga utilizzato più come archivio personale che come mezzo per diffondere notizie sulle condizioni e/o per presentare percorsi inediti.


In realtà il nome "Report" è fuorviante, perchè dà l'impressione di qualcosa di ufficiale e sottoposto a supervisione: una cosa utile insomma, ma un duro lavoro 'che qualcuno deve pur fare'
Questo trae in inganno molti (sei perdonato Wink )

allora, le cose invece stanno pressapoco così: mettere delle piccole relazioni sui propri giri dà soddisfazione e aumenta il gusto di quello che si fa, in più essere riconosciuti da una comunità di persone che condividono gli stessi entusiasmi è un rinforzo nelle motivazioni

dalla parte opposta, leggere di quello che hanno fatto gli altri, specie se corredato da foto ben fatte, soddisfa una curiosità legittima che molte persone provano (un po' come quando guardi in tv "Novantesimo Minuto" per intenderci)

Queste due esigenze si incontrano nella pubblicazione dei report, che stanno in piedi per questo, indipendentemente dal fatto che abbiano una utilità o meno

è tutto qua! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima spiegazione Simon Wink .... anche se la battuta per i prossimi "Timogno" o "Presena" sarà lanciata ugualmente Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati