Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Copertone

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 8:05 pm    Oggetto: Copertone Rispondi citando

dovendo sostituire la gomma anteriore della mtb quale mi consigliate, vorrei prendere una Kenda con la spalla forte è una tenuta ottima su terreni bagnati - viscidi (tubeless), quale modello fa per me?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Arno,
io uso sull'anteriore un Kenda da downhill, è sì pesante ma lo ritengo una canna Rolling Eyes
non è tubeless, ho fatto la modifica artigianale Volpesca Laughing e mi trovo moooolto bene.
Essendo abbastanza duro sul bagnato non è proprio il massimo.....
Pensa che anche da completamente sgonfio fatica a schiacciarsi tanto è robusto di spalla Surprised
Ha un grande difetto: quando lo devi montare ti scendono tutti i santi del Paradiso.... Embarassed

ps: se non hai ancora modificato, fallo.... ti dimentichi le forature Very Happy Cool

Ciao, a presto.... magari molto presto (se il Volpe si decide..... Laughing )
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
Ciao Arno,
io uso sull'anteriore un Kenda da downhill, è sì pesante ma lo ritengo una canna Rolling Eyes
non è tubeless, ho fatto la modifica artigianale Volpesca Laughing e mi trovo moooolto bene.
Essendo abbastanza duro sul bagnato non è proprio il massimo.....
Pensa che anche da completamente sgonfio fatica a schiacciarsi tanto è robusto di spalla Surprised
Ha un grande difetto: quando lo devi montare ti scendono tutti i santi del Paradiso.... Embarassed

ps: se non hai ancora modificato, fallo.... ti dimentichi le forature Very Happy Cool

Ciao, a presto.... magari molto presto (se il Volpe si decide..... Laughing )




per sabato c'è qualcuno che fa un bel giro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

per bagnato e umido io posso consigliarti la INTENSE intruder,io uso una 2,5 doppia spalla e mi trovo alla grande sia sul bagnato che sui terreni asciutti

sempre in casa INTENSE c'è anche il 909 provato in misura 2,35 spalla singola e doppia mescola.....un pelo leggero di spalla(ma non troppo) ma con una tenuta buona su tutti i tipi di terreno,anche se predilige i fondi asciutti....


di kenda puoi prendere il nevegal ,john tomac signature,stick E doppia spalla....gomma abbastanza morbida abbastanza polivalente
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 6:18 am    Oggetto: Rispondi citando

bafio ha scritto:

di kenda puoi prendere il nevegal ,john tomac signature,stick E doppia spalla....gomma abbastanza morbida abbastanza polivalente


Di Intense mai provato nulla, e senza vederli dal vero almeno una volta è per me difficile fare acquisti...
Quoto per il Nevegal: questo che dici tu è esattamente lo stesso che monta l'Ermes, il doppio spessore è quello che Kenda chiama "downhill case". E' una gomma robusta (1190 grammi sulla mia bilancia!!) a mescola morbida (stick E per Kenda=40/42 shore), dalla tenuta molto buona in pressochè ogni condizione. Piuttosto Ermes, non l'hai sentita bene sul bagnato? Io l'ho avuta, per poco, all'anteriore e mi sembrava che tenesse di tutto a patto di usarla parecchio sgonfia, vista la spalla piuttosto rigida. Comunque Kenda non la fa tubeless, e se vuoi un tubeless nativo devi rinunciare alla mescola supermorbida per passare a quella dura al centro e morbida ai lati (DTC, per Kenda): è quella che ho preso ieri sera e che monterò presto. Pesato comunque a 999gr il tubeless da 58-559 (26x2.35).
Qualcosa di un poco più leggero ma performante come Schwalbe: il Fat albert tubeless in versione Front e Rear nelle misure da 57 (2.25), che avevo pesato a 880, e 62 (2.40) dichiarato a 980 grammi. Io ho avuto la misura 2.25 (ust) e mi è piaciuta parecchio.
Ci sono anche le rispettive versioni non ust che pesano 230gr in meno, ma che ti conviene rendere tubeless con il metodo del Volpe. Io non le amo moltissimo, perchè mi sono abituato alla spalla spessa dei tubeless, ma sia Lorenz che Ermes (e forse anche il Boss..) ne sono più che soddisfatti.
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Arno ha scritto:

per sabato c'è qualcuno che fa un bel giro?


Dopo un agosto così duro Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes mi prendo qualche giorno di ferie con mia moglie Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fat Albert Front da 2.40 tutta la vita Cool Cool Cool Cool artigianalata compresa .
Noi andiamo come al solito Domenica

Citazione:
... se interessa Domenica 29 il ritrovo è alle ore 6 al posteggio del cimitero di Sondrio .
Posteggio posto a circa 300 MTSLM , da quì salita possibilmente senza soluzione di continuità fino ai circa 2758 MTSLM del passo degli Ometti ; discesa poi sull'alpe Painale e poi sempre più giù fino al rifugio val Di Togno .
Da quì dipenderà tutto dalla voglia e dalla possibile , se non probabile merenda , vedremo
quale altro sentiero percorrere per tornare al punto di partenza .
Gran parte della discesa : http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=5973


oramai mi quoto da solo .............................................
Guardate che siete voi a dovervi decidere Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
a mè mi pare , se nò tra un pò venite con gli sci .............
Ma non temete che noi ci trasleremo lo stesso verso SUD ,
corna 30 passi ? Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Ciao .
_________________
Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="admarc2"]
bafio ha scritto:

...(e forse anche il Boss..) ne sono più che soddisfatti.

sono talmente riluttante che non ci provo neanche a fare quella modifica. I FENOMENI di castegnato invece sono supersoddisfatti, il metodo funge!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando

io al momento continuo ad usare le camere d'aria....

sara che facendo FR il tubless non mi convince troppo per la paura di stallonare.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Arno, io uso Kenda Nevegal ust da 2,35, mai stallonato anche con presssioni leggermermente sotto i 2 bar.
_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, grazie a tutti.
Prenderò il Kenda Nevegal 2.35 ust a 30euro + spese di spedizione, se a qualcuno serve qualcosa potrei fare un ordine unico.

il siti è questo http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=82&products_id=943
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati